Skip to main content
Inglese
Italiano

Sostituzione batteria nel MacBook Pro 15" Retina Display versione fine 2013

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Rimuovi le due viti Torx T5 da 3,2 mm che fissano la scheda della batteria.

      Passo 2

      Il liquido antiadesivo contenuto nel tuo kit può rovinare il rivestimento antiriflesso del display del tuo MacBook Pro.

      Passo 3

      Con il bordo frontale del MacBook Pro di fronte, solleva il lato destro e infila sotto un solido blocco di espanso o un libro per ottenere una lieve inclinazione.

      Passo 4

      Ora che il tuo MacBook Pro è stato preparato per l'intervento, è ora di preparare anche te.

      Passo 5

      Tira via il cappuccio nero di gomma dalla tua bottiglia di antiadesivo.

      Passo 6

      Applica uniformemente delle piccole gocce di antiadesivo sotto il bordo in rilievo della cella della batteria più a destra.

      Passo 7

      Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica sotto il bordo esterno della cella della batteria.

      Passo 8

      Solleva la cella della batteria per separarla dal case superiore del MacBook Pro, ma non cercare di rimuoverla completamente.

      Passo 9

      Applica uniformemente delle piccole gocce di antiadesivo sotto il bordo in rilievo della cella successiva della batteria.

      Passo 10

      Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica sotto la seconda cella della batteria.

      Passo 11

      È ora di invertire i lati. Rimuovi il tuo libro o il tuo blocco di espanso e mettilo sotto il lato opposto del tuo MacBook Pro.

      Passo 12

      Con il bordo sinistro del tuo MacBook Pro ancora sollevato, applica poche gocce di antiadesivo sulla linea centrale tra le due celle centrali della batteria.

      Passo 13

      Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica tra le due celle centrali e sotto il bordo superiore della batteria centrale di destra.

      Passo 14

      Ribalta le due celle di destra della batteria staccate oltre il bordo frontale del MacBook Pro, se non lo hai già fatto. Avrai così accesso al bordo esterno della cella centrale.

      Passo 15

      Spingi l'angolo di una scheda di plastica oltre il telaio in plastica della batteria e sotto il bordo ancora attaccato della cella inferiore centrale.

      Passo 16

      Rimuovi la prima scheda di plastica, quella che avevi inserito sotto la cella centrale di destra.

      Passo 17

      Rimuovi il tuo libro o il blocco di espanso.

      Passo 18

      Applica poche gocce di antiadesivo tra le due celle centrali della batteria, perché possa fluire sotto la cella rimasta.

      Passo 19

      Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica sotto il bordo superiore dell'ultima cella.

      Passo 20

      Ripeti la procedura usata per la batteria centrale di destra per ultimare la separazione dell'adesivo sulla cella centrale di sinistra.

      Passo 21

      Con una scheda di plastica inserita sotto ciascuna delle due celle centrali, torci e solleva entrambe le schede per separare completamente dal MacBook Pro le celle della batteria, insieme con il telaio di plastica e la scheda della batteria.

      Passo 22

      Solleva e rimuovi la batteria.