Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Inglese
Italiano

Cambiamento olio Honda Accord 1998-2002

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Dato che la posizione per il cric sull'Accord non è grande abbastanza per contenere sia il cric che il supporto, dovrai alzare l'auto appoggiando il cric al telaio inferiore.

      Passo 2

      Usa una chiave inglese ad anello per svitare il bullone della valvola di drenaggio dell'olio posizionato sul retro della coppa dell'olio, rivolto verso il retro della macchina. Usa la chiave inglese per solo mezzo giro.

      Passo 3

      Mentre l'olio si drena, pulisci la valvola di drenaggio con uno straccio o un panno pulito e rimuovi la guarnizione della valvola.

      Passo 4

      Pulisci l'area della coppa dell'olio attorno alla valvola di drenaggio con uno straccio o un panno pulito.

      Passo 5

      Il filtro dell'olio si trova sul retro del motore, quasi direttamente sopra la valvola di drenaggio.

      Passo 6

      Assicurati di indossare dei guanti puliti, quindi infila un dito nel nuovo olio e applica un sottile strato di olio tutto attorno alla guarnizione del nuovo filtro dell'olio.

      Passo 7

      Usa il cric per sollevare l'auto dal supporto, quindi rimuovi il supporto.

      Passo 8

      Tira la leva di rilascio del cofano all'interno della porta del passeggero per aprire il cofano.

      Passo 9

      Trova il tappo dell'olio sul motore.

      Passo 10

      Versa 4,5 litri di olio 5W-30 nell'apertura del motore.

      Passo 11

      Trova e rimuovi l'asta di campionatura con la presa arancione.

      Passo 12

      Solleva il cofano a sufficienza per abbassare l'asta che lo sorregge e appoggiarla nel suo alloggio.

      Passo 13

      Lascia il vecchio filtro dell'olio a sgocciolare per 12-24 ore.