Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Inglese
Italiano

Cambio olio Honda Civic 2006-2011 (1.8L)

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Colloca un martinetto nel punto di sollevamento sul lato anteriore destro dell'auto (lato passeggero) sul traversino saldato, la parte metallica più spessa appena dietro la ruota anteriore.

      Passo 2

      Posiziona un cavalletto immediatamente dietro il martinetto sul traversino saldato.

      Passo 3

      Cerca il tappo esagonale di scarico dell'olio da 17 mm sul retro della coppa dell'olio, rivolto verso il retro dell'auto.

      Passo 4

      Indossa sempre guanti e occhiali protettivi quando lavori con l'olio motore. Fai attenzione se la tua auto è stata utilizzata da poco poiché il motore e lo scarico potrebbero essere molto caldi. Tieni a portata di mano stracci o asciugamani per pulire eventuali fuoriuscite.

      Passo 5

      Mentre l'olio esausto si sta scaricando, pulisci il tappo di scarico con uno straccio o un asciugamano pulito e rimuovi la vecchia guarnizione del tappo di scarico.

      Passo 6

      Una volta che l'olio è defluito completamente fino a gocciolare, pulisci l'area intorno al tappo di scarico con uno straccio.

      Passo 7

      Individua il filtro dell'olio sul lato anteriore, lato passeggero della coppa dell'olio.

      Passo 8

      Bagna un dito del guanto immergendolo nella bottiglia di olio nuovo e stendi un sottile strato di olio sulla guarnizione del nuovo filtro dell'olio.

      Passo 9

      Rimuovi la vaschetta di scarico dell'olio da sotto la macchina.

      Passo 10

      Per aprire il cofano, tira la leva di sgancio del cofano all'interno dello sportello lato conducente.

      Passo 11

      Rimuovi il tappo di rifornimento dell'olio situato sopra il motore ruotandolo in senso antiorario.

      Passo 12

      Versa 4 litri di olio 5W-20 nel motore aiutandoti con l'imbuto.

      Passo 13

      Estrai l'astina arancione che trovi sotto il cofano e puliscila con uno straccio per avere una lettura corretta.

      Passo 14

      Solleva leggermente il cofano per sganciare l'asta di sostegno e rimettila nella posizione di riposo.

      Passo 15

      Quando è il momento di cambiare l'olio nella tua Civic, la spia di manutenzione (chiave arancione) apparirà sul cruscotto, così come un messaggio B1, che mostra una durata residua dell'olio del 15% o meno.

      Passo 16

      Attendi 12-24 ore perché tutto l'olio si scarichi dal vecchio filtro dell'olio prima di buttarlo.