Inglese
Italiano

Sostituzione scheda madre MacBook Pro Unibody 15" inizio 2011

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore della ventola destra dalla sua presa sulla scheda madre.

      Passo 2

      Svita le tre viti Torx T6 da 3,4 mm (o 3,1 mm) che fissano la ventola destra alla scheda madre.

      Passo 3

      Sfila il cavo della fotocamera dalla sua presa nella scheda madre.

      Passo 4

      Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore AirPort/Bluetooth dalla sua presa sulla scheda madre.

      Passo 5

      Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del lettore CD dalla sua presa sulla scheda madre.

      Passo 6

      Scollega il cavo del disco rigido/sensore IR dalla sua presa sulla scheda sollevandolo da sotto il suo connettore.

      Passo 7

      Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del subwoofer/speaker destro dalla sua presa sulla scheda madre.

      Passo 8

      Svita le due viti a croce Phillips da 1,5 mm (o 1,2 mm) che fissano il cavo della tastiera/trackpad alla scheda madre.

      Passo 9

      Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del trackpad dalla sua presa sulla scheda madre.

      Passo 10

      Usa le unghie per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro della tastiera.

      Passo 11

      Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore dell'indicatore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre.

      Passo 12

      Prendi l'aletta in plastica fissata al blocco del cavo dello schermo e ruotala verso il lato di ingresso DC del portatile.

      Passo 13

      Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro della retroilluminazione della tastiera.

      Passo 14

      Svita le seguenti viti:

      Passo 15

      Solleva attentamente il gruppo della scheda madre dal suo bordo sinistro per rimuoverla dal case superiore, stando attento al cavo del lettore CD e le porte I/O che possono impigliarsi durante la rimozione.