Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Inglese
Italiano

Sostituzione sedile Ford Super Duty 1999-2007

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Foto prima di iniziare dei sedili di una Ford F-350 Super Duty del 2005. La rimozione del sedile richiede una chiave a bussola da 18 mm. Preferibilmente una presa lunga e una punta Torx T60 con cricchetto o chiave ad impulsi.

      Passo 2

      Porta il sedile il più indietro possibile. Usando la chiave a bussola da 18 mm rimuovi i bulloni sulla parte anteriore che fissano il sedile al pavimento. Sul mio sedile c'erano solo due bulloni. Se hai un sedile 60/40 o un sedile avvolgente, ci saranno più bulloni.

      Passo 3

      Muovi il sedile il più avanti possibile. Cerca un perno con un cappuccio protettivo in plastica. Rimuovi il cappuccio con un cacciavite. Usando una chiave o una bussola (se hai abbastanza spazio) da 18 mm, rimuovi il bullone dal perno. Solleva il sedile dai perni e appoggialo più avanti.

      Passo 4

      Usando la punta Torx T60 rimuovi i bulloni che fissano le prese delle cinture al pavimento e rimuovi le prese dal sedile.

      Passo 5

      Scollega la presa della cintura dalla presa del cicalino per le cinture del veicolo. Dovrebbe essere appena sotto il retro del sedile.

      Passo 6

      Ora puoi rimuovere il sedile dal pick up. Se hai un sedile come quello mostrato nella guida, ti servirà una mano.

      Passo 7

      Ora, se il tuo pick up usava solo i fori di montaggio più esterni, dovrai trovare i due fori vicino al tunnel della trasmissione. Puoi premere con un dito nel mezzo per trovare l'apertura. Prendi un taglierino e taglia delicatamente una X sopra il foro. Rimuovi delicatamente ogni aletta triangolare così create per esporre il foro.

      Passo 8

      Quindi posiziona il tuo sedile al centro, sopra il tunnel della trasmissione. I fori posteriori si dovranno allineare con i due dove erano attaccate le prese delle cinture. Avvita due bulloni in questi fori, ma non stringerli del tutto. Solleva la seduta del sedile per accedere ai due fori per i bulloni sotto il sedile.

      Passo 9

      Adesso devi segnare e trapanare due fori nel tunnel della trasmissione. Controlla attentamente costa c'è sotto al tunnel per assicurarti di non danneggiare dei cavi o o dei meccanismi che passano lì sotto. Per questo passaggio è meglio farlo in 2 persone: una che trapana e una che controlla da sotto.

      Passo 10

      Nota che il sedile di mezzo è leggermente più basso di quelli laterali. Posiziona momentaneamente i laterali e usa delle rondelle o degli altri distanziatori da mettere tra il pavimento e il sedile centrale per alzarlo allo stesso livello degli altri.

      Passo 11

      Posiziona i sedili laterali nel pick up. dovresti riuscire ad allineare tutti i 4 fori nel sostegno dei sedili con quelli nel pavimento del pick up. Puoi usare gli stessi bulloni che hai rimosso dai sedili originali per avvitare quelli nuovi. Riposiziona i perni con un cappuccio protettivo in plastica sui nuovi sedili.

      Passo 12

      Nel mio caso la presa della cintura del nuovo sedile non entrava nella presa del cicalino del veicolo. Rimuovi semplicemente la presa della cintura dal sedile con una punta Torx T60 e e riattacca quella originale. Usare la presa della cintura originale ti permette di collegarla al cicalino e di farlo funzionare correttamente.

      Passo 13

      Assicurati di stringere correttamente tutti i bulloni. La tua sicurezza dipende da questo. Ora hai dei sedili moderni e molto più comodi nel tuoi pick up. Goditeli!