Inglese
Italiano

Come elaborare le tue foto

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Qui vedi la foto "naturale" di una fotocamera Nikon D70. L'immagine è abbastanza bella, ma alcuni aspetti potrebbero essere migliorati.

      Passo 2 — Ombre/Alte luci

      La regolazione dei livelli luce può non bastare a pareggiare tutte le zone scure e chiare dell'immagine. Per continuare a correggere la foto, puoi regolare le ombre e le alte luci (le parti più chiare).

      Passo 3 — Luminosità/Contrasto

      La regolazione della luminosità e del contrasto offre una buona possibilità di perfezionare l'illuminazione della tua immagine.

      Passo 4

      Elaborare l'immagine intera non ha sempre i risultati voluti. Per esempio lo sfondo di questa foto à scuro e contiene dei colori indesiderati, selezioneremo quindi tutto a parte la fotocamera.

      Passo 5 — Tonalità/Saturazione

      Un buon modo di correggere errori di colore nello sfondo o in una zona precisa è regolare le tonalità e la saturazione dei colori.

      Passo 6 — Piccoli ritocchi

      Non tutti gli spazi di lavoro sono perfettamente puliti e può essere che capelli, polvere, sporco o altre imperfezioni compaiano sugli oggetti. Se possibile, è meglio far sparire i principali colpevoli.

      Passo 7 — Ritaglio

      L'ultimo passo consiste nel ritagliare la tua immagine nella proporzione 4:3 tra i lati. Le guide non accetteranno immagini di proporzioni diverse.

      Passo 8

      Ecco un paragone tra la foto originale (a sinistra) e il prodotto finale (a destra).