Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Inglese
Italiano

Sostituzione maglia della zanzariera

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Appoggia la zanzariera su una superficie completamente piatta. Appoggia la nuova maglia sulla cornice.

      Passo 2

      Usa la parte convessa (appuntita) della rotella per zanzariere per spingere delicatamente la maglia nel canale nel bordo superiore della cornice. Questo creerà una piega dove andrà inserita la linguetta.

      Passo 3

      Usa un paio di forbici per fare un taglio diagonale agli angoli della cornice. Questo "rilasserà" la maglia ed eviterà che si raggrinzi agli angoli.

      Passo 4

      Inizia ad inserire la linguetta negli angoli superiori, premendola con le dita nel canale della cornice. Non preoccuparti di inserirla del tutto: la rotella per zanzariere finirà il lavoro.

      Passo 5

      Usa la parte convessa (scanalata) della rotella per zanzariere per premere la linguetta nel canale della cornice. Assicurati di mantenere in tensione la maglia durante questo passaggio.

      Passo 6

      Quando raggiungi un angolo, usa le mani per infilare la linguetta lungo nell'angolo.

      Passo 7

      Una volta raggiunto il bordo inferiore (quello con il nastro), Rimuovi parzialmente il nastro per fare un altro taglio in diagonale nella maglia.

      Passo 8

      Rimuovi il nastro poco alla volta e continua a infilare e premere la linguetta nel canale della cornice.

      Passo 9

      Una volta tornato al punto di partenza, taglia la linguetta in modo che si infili esattamente contro la sua estremità iniziale, senza sovrapporsi.

      Passo 10

      La rotella per zanzariere fa un buon lavoro per infilare la linguetta nel canale della cornice, ma non sempre riesce ad infilarla del tutto. Usa un cacciavite a tesa piatta per spingere attentamente la linguetta a fondo nel canale della cornice.

      Passo 11

      Usa un taglierino per tagliare attentamente la maglia in eccesso attorno alla cornice. Puoi usare il bordo esterno del canale e la linguetta come una guida per una taglio dritto e senza intoppi.