Inglese
Italiano

Migliori pratiche con il cacciavite

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1 — Selezione del cacciavite

      Le diverse teste delle viti richiedono diversi tipi di cacciaviti. Che si tratti di Phillips, Japanese Industrial Standard (JIS), Pozidrive, Torx, Triwing o il caro vecchio cacciavite a taglio, usa il cacciavite corretto per l'occasione.

      Passo 2 — Scelta della dimensione

      Un cacciavite di dimensioni corrette dovrebbe "riempire" la testa della vite, utilizzando sia l'intera profondità che la larghezza della presa.

      Passo 3 — Uso corretto

      Mantieni i tuoi cacciaviti in buone condizioni di lavoro utilizzandoli solo come previsto.

      Passo 4

      Usa una pressione continua verso il basso per mantenere la punta del cacciavite a contatto con la vite.

      Passo 5

      Tieni il cacciavite direttamente in linea con la vite, con l'asta direttamente sopra la testa della vite. Il cacciavite e la vite dovrebbero essere "in asse", formando una linea retta.

      Passo 6

      Ogni volta che installi una vite, ruota prima la vite in senso antiorario (nella direzione per svitare) per "posizionare" la vite.

      Passo 7

      Infine, usa una coppia appropriata per serrare le viti. Una vite correttamente fissata sarà aderente, ma non così stretta da far scivolare il cacciavite.