Inglese
Italiano

Smontaggio per pulizia HP Pavilion G6

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Spegni il portatile e scollegalo dalla corrente.

      Passo 2

      Svita le due indicate nell'immagine (non verranno fuori del tutto).

      Passo 3

      Fai scorrere il disco rigido verso sinistra, scollega i cavi SATA e sollevalo.

      Passo 4

      Sposta le due alette verso l'esterno per rilasciare il banco di RAM, quindi sfilalo dalla presa. Ripeti la procedura per l'altro banco.

      Passo 5

      Ci sono 9 ganci in plastica che tengono ferma la tastiera.

      Passo 6

      La tastiera è ancora collegata al portatile con il suo cavo. Stai attento mentre la sollevi.

      Passo 7

      Svita tutte le viti indicate.

      Passo 8

      Scollega i cavi indicati allo stesso modo di come hai scollegato quello della tastiera.

      Passo 9

      La scocca superiore del portatile è tenuta ferma da dei ganci in plastica. Prendi il tuo plettro/spatola/strumento di apertura e inizia a liberare i ganci. Solitamente è più semplice iniziare nell'apertura dove era posizionato il lettore CD.

      Passo 10

      Apri lo schermo del portatile più che puoi e appoggialo a qualcosa. Questo evita che il portatile cada verso lo schermo.

      Passo 11

      Svita le viti indicate sulla sinistra per liberare la cerniera.

      Passo 12

      Scollega gli speaker e sollevali per rimuoverli.

      Passo 13

      Gira il portatile a testa in giù e svita la scheda WiFi. Si solleverà da sola come la RAM. Sfilala dalla presa e mettila da parte.

      Passo 14

      Sulla parte inferiore del portatile svita la vite indicata, quindi solleva il bordo sinistro del gruppo SATA per scollegarlo dalla scheda madre. Rimuovilo e mettilo da parte.

      Passo 15

      Svita le viti indicate e sposta la scheda madre verso destra per sollevarla dal telaio.