Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Inglese
Italiano

Sostituzione scheda logica di un iPad Air Wi-Fi

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Ci sono due pezzi di nastro rimanenti che fissano l'antenna sinistra al case posteriore.

      Passo 2

      Inserisci delicatamente un plettro di apertura tra l'involucro dell'altoparlante e la staffa del cavo dell'antenna.

      Passo 3

      Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #000:

      Passo 4

      Inserisci la punta piatta di uno spudger tra l'antenna e il gruppo altoparlante.

      Passo 5

      Rimuovi l'antenna sinistra dall'iPad.

      Passo 6

      Rimuovi il nastro che copre il connettore dell'altoparlante sinistro.

      Passo 7

      Usa l'estremità a punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore dell'altoparlante sinistro.

      Passo 8

      Fai scorrere il cavo dell'altoparlante direttamente fuori dal suo connettore ZIF.

      Passo 9

      Rimuovi il nastro che fissa l'altoparlante al case posteriore.

      Passo 10

      Rimuovi la vite a croce Phillips #000 da 2,2 mm che fissa l'altoparlante al case posteriore.

      Passo 11

      Piega delicatamente il cavo dell'altoparlante verso l'alto in modo tale da non interferire con la batteria quando tirerai fuori l'involucro dell'altoparlante.

      Passo 12

      Inserisci un'unghia o la punta piatta di uno spudger nella scanalatura dell'alloggiamento dell'altoparlante, vicino all'angolo del case posteriore.

      Passo 13

      Usa uno spudger per aiutarti a spingere l'altoparlante fuori dal bordo del case posteriore.

      Passo 14

      Usa la punta piatta di uno spudger per disconnettere il connettore frontale della fotocamera dalla scheda logica.

      Passo 15

      Usa la punta piatta di uno spudger per scollegare il connettore della fotocamera posteriore dalla scheda logica.

      Passo 16

      Usa la punta piatta di uno spudger per scollegare il connettore del jack cuffie dalla scheda logica.

      Passo 17

      Usa la punta piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo del microfono dalla scheda logica.

      Passo 18

      Rimuovi tutti i nastri che coprono il connettore del gruppo tasti superiore.

      Passo 19

      Usa l'estremità appuntita di uno spudger per piegare verso l'alto l'aletta di blocco del connettore del gruppo tasti superiore.

      Passo 20

      Fai scorrere il cavo del gruppo tasti superiore direttamente fuori dal suo connettore ZIF.

      Passo 21

      Rimuovi le due viti a croce Phillips #000 da 3,3mm che fissano la porta Lightning.

      Passo 22

      Nei prossimi passi, userete un iOpener per applicare calore al case posteriore dell'iPad in modo tale da ammorbidire l'adesivo che mantiene la scheda logica in posizione.

      Passo 23

      Posiziona un iOpener riscaldato sull'estremità della fotocamera posteriore dell'iPad e lascialo lì per almeno un minuto in modo tale da ammorbidire l'adesivo attraverso il case posteriore.

      Passo 24

      Man mano che completi i prossimi passi, esercitando un'azione di leva sull'adesivo che fissa la scheda logica in posizione, comincia sempre provando delicatamente per verificare che l'adesivo si sia ammorbidito. Se non è così, riscalda di nuovo l'iOpener e riposizionalo sulla parte posteriore del case.

      Passo 25

      Fai scorrere un plettro di apertura sotto la scheda logica dalla fotocamera frontale a quella posteriore.

      Passo 26

      Posiziona un iOpener riscaldato lungo il bordo inferiore dell'iPad.

      Passo 27

      Il connettore del cavo Lightning è bloccato sul case tramite un po' di adesivo. Per staccare l'adesivo dovrai far scorrere uno strumento di apertura tra il cavo e il case. Stai molto attento a non tagliare il cavo stesso di collegamento della porta Lightning.

      Passo 28

      Continua a far scorrere il plettro di apertura sotto il cavo, fermandoti poco prima della piega cavo sul connettore Lightning.

      Passo 29

      Infine, fai scorrere il plettro di apertura tra la batteria e il connettore Lightning stesso per separare l'ultima parte di adesivo sotto il cavo.

      Passo 30

      Estrai il connettore Lightning direttamente fuori dalla sua sede nel case posteriore.

      Passo 31

      Posiziona un iOpener riscaldato sul lato sinistro del case posteriore, dove la scheda logica è incollata.

      Passo 32

      Inserisci uno strumento di apertura di plastica nell'incavo rettangolare sopra la scheda logica e fai leva per sollevare la scheda logica dal case posteriore.

      Passo 33

      Fai leva sulla scheda logica dal bordo inferiore della cavità rettangolare, vicino allo scudo EMI.

      Passo 34

      Fai scorrere un plettro di apertura sotto la scheda logica tra la scheda stessa e la batteria.

      Passo 35

      Fai scorrere il plettro lungo tutta la scheda logica.

      Passo 36

      Continua a sollevare la scheda logica lungo il bordo vicino alla batteria, fino a quando il plettro di apertura non arriva a toccare l'altro bordo della scheda logica.

      Passo 37

      Rimuovi la scheda logica dall'iPad.