Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Inglese
Italiano

Riparare una cucitura strappata su un capo di abbigliamento Patagonia

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Esaminare la cucitura rotta sul capo di abbigliamento, verificando che non ci siano parti di tessuto strappate e rimuovendo gli eventuali fili in eccesso.

      Passo 2

      Appiattire il tessuto intorno alla parte di cucitura rotta e allineare i due lembi in corrispondenza della cucitura originale.

      Passo 3

      Aprire il più possibile il capo di abbigliamento, facendo in modo che la cucitura rimanga ben piatta.

      Passo 4

      Ruotare il volantino per abbassare l'ago nel tessuto.

      Passo 5

      Cucire lungo la prima fila di punti, rimuovendo gli spilli man mano che si arriva in prossimità di uno di essi.

      Passo 6

      Una volta arrivati in fondo alla cucitura, impostare il selettore del punto indietro. Facendo qualche punto indietro si evita che la cucitura possa disfarsi.

      Passo 7

      Una volta ricucita completamente la parte di cucitura rotta, tagliare i fili e rimuovere il lavoro dalla macchina.

      Passo 8

      In alcuni capi di abbigliamento le cuciture sono formate da una doppia fila di punti; in questo caso è necessario riposizionare il capo sulla macchina da cucire. Abbassare l'ago nel tessuto in corrispondenza della seconda fila di punti, iniziando a cucire alla stessa altezza della prima fila.

      Passo 9

      Verificare che i punti siano dritti e ben saldi.