Inglese
Italiano

Infilare la macchina da cucire

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Posizionare una spoletta (o rocchetto) di filo sul perno portarocchetto. Tirare l'estremità del filo della spoletta lungo la parte superiore della macchina da cucire.

      Passo 2

      Far passare il filo nella guida, in tutta la sua lunghezza. Quindi tirarlo verso il basso, in direzione del piedino.

      Passo 3

      Nella parte superiore della macchina da cucire, far passare il filo nella fessura della leva di avvolgimento.

      Passo 4

      Far passare il filo dietro il morsetto che collega l'ago alla macchina da cucire.

      Passo 5

      Dopo aver infilato il filo nella cruna dell'ago, tirarlo verso il basso e farlo passare nell'apertura larga del piedino.

      Passo 6

      Continuando a tenere l'estremità del filo, mettere in funzione la macchina da cucire ruotando il volantino (o ruota manuale) per agganciare il filo della spolina.

      Passo 7

      Inserire il ripiano estraibile sulla macchina da cucire e tenerlo a filo per farlo scorrere bene nelle guide.

      Passo 8

      Per bloccare il ripiano in posizione, spingere verso destra l'apposita leva fino a sentire che si è agganciato.