Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Inglese
Italiano

Come accedere alle parti interne di una giacca in piuma Patagonia

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Aprire la zip della giacca Patagonia.

      Passo 2

      Cercare la cucitura più vicina alla parte da riparare. Nel nostro caso, si tratta della cucitura a fondo capo.

      Passo 3

      Continuare a scucire per un buon numero di centimetri su entrambi i lati dell'area da riparare. In seguito si dovrà ripetere la stessa procedura sulla cucitura perpendicolare più vicina. Nel caso illustrato si tratta della cucitura lungo la zip.

      Passo 4

      Individuare la cucitura perpendicolare più vicina. In questo caso si tratta della cucitura che fissa la fodera alla giacca mediante il tessuto di rinforzo della zip.

      Passo 5

      Scucire fin quando la parte aperta supererà abbondantemente l'area che deve essere riparata (da 8 a 12 cm).

      Passo 6

      Utilizzare lo scucitore per rimuovere i punti della cucitura in raso a fondo giacca che tiene fissata la fodera.

      Passo 7

      Inserire lo scucitore tra le due parti di tessuto e rimuovere con cautela i punti che tengono uniti i due lembi.

      Passo 8

      Sollevare e ripiegare la fodera, in modo da lasciare scoperta l'area che deve essere riparata.

      Passo 9

      Se la giacca è dotata di una tasca, assicurarsi che le due linguette che la tengono ferma siano state scucite nei passaggi precedenti.

      Passo 10

      A meno che la riparazione da effettuare non si trovi proprio a fondo capo, lasciare integro il cordoncino di regolazione. Se è possibile lavorare senza rimuoverlo, sarà tutto più semplice e si eviterà di doverlo ricucire.