Inglese
Italiano

Smontaggio Samsung Galaxy S21

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

    Crea un titolo.

    Passi Guida

    Passo 1 — Smontaggio Samsung Galaxy S21 Ultra

    L'elenco delle specifiche di questo telefono sembra davvero ultra; ma sono ancora più ultra del modello dell'anno scorso? O si tratta essenzialmente di un S20 Ultra camuffato? Giudicate voi:

    Passo 2

    Prima di smantellare il telefono, dobbiamo fare la stessa cosa con la scatola e i suoi accessori. Ovviamente, c'è un cavo e un caricab…

    Passo 3

    Prima di tirar fuori gli attrezzi, indossiamo i nostri occhiali a Ultra-vista e diamo un'occhiata all'interno, grazie ai nostri amici di Creative Electron. Che cosa c'è dentro di bello, rispetto all'immagine a raggi X dell'S20 Ultra?

    Passo 4

    Come un medico da strapazzo (o magari un genio della medicina?), dopo una sola occhiata prescriviamo la cura: una bella dose di calore e di taglio per espiantare il pannello posteriore. Abbiamo altri pazienti in coda che aspettano!

    Passo 5

    C'è un unica grande guarnizione adesiva a tenere in posizione la cover posteriore e la gobba della fotocamera; la sporgenza, però, può essere staccata separatamente, lasciando spazio a delle interessanti possibilità di personalizzazione fai-da-te.

    Passo 6

    Dopo aver delicatamente estratto la scheda madre, andiamo dritti ai gruppi fotocamera; il primo ad accoglierci è una vecchia conoscenza dell'S20 Ultra, l'ultra grandangolare da 12 MP.

    Passo 7

    Non è vero che queste schede sembrano cani che abbaiano? Guardiamo comunque cos'è che fa andare questo telefono:

    Passo 8

    La scheda di destra sembra un dinosauro diffidente. Ecco degli altri chip:

    Passo 9

    Identificazione circuiti integrati, continua:

    Passo 10

    Avendo appreso del vostro insaziabile desiderio di altre identificazioni di chip, ecco i sensori sulla scheda:

    Passo 11

    L'abitudine alle cose comporta stress. Un concetto che fa da collante al nostro lavoro quando affrontiamo di malavoglia l'estrazione della batteria con il nostro alcol isopropilico per ammorbidire l'adesivo.

    Passo 12

    Caspita che sensore! Il sensore impronte digitali integrato nello schermo dell'S21 Ultra (a destra) è addirittura del 77% più grande di quello minuscolo (così ci sembra ora) dell'S20.

    Passo 13

    Samsung notoriamente spinge sempre più in là i confini di ciò che è possibile in uno smartphone, ma questo sembra più che altro un anno di mantenimento per la serie Galaxy: si tiene quello che funziona e ci si libera dei bei tentativi non riusciti. Il risultato finale è un prodotto perfezionato.

    Passo 14 — Conclusioni

    Il Samsung Galaxy S21 Ultra ottiene 3 su 10 nella nostra classifica di riparabilità (10 è il più facile da riparare).