Inglese
Italiano

Sostituzione Schermo Google Pixel 4a

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1 — Precauzioni

      Sarà necessario fare leva sullo schermo per separarlo dal telefono. Leggi attentamente le seguenti note prima di procedere.

      Passo 2 — Riscalda il bordo destro dello schermo

      Posiziona un iOpener riscaldato sul lato destro del display, per un minuto, in modo da ammorbidire l’adesivo.

      Passo 3 — Inserisci un plettro di apertura

      Se il tuo display è pesantemente danneggiato, ricoprirlo con uno strato di nastro adesivo trasparente potrebbe rendere possibile attaccare la ventosa. In alternativa, al posto della ventosa si può utilizzare del nastro adesivo particolarmentetenace. Come ultima spiaggia, puoi attaccare la ventosa allo schermo con della super-colla (cianoacrlica).

      Passo 4 — Posiziona il plettro sotto il pannello OLED

      Questo passo mostra come inserire il plettro senza danneggiare il pannello OLED. Segui questo passo prima di iniziare a rimuovere l’adesivo.

      Passo 5 — Rimuovi l’adesivo

      Fai scorrere il plettro lungo il lato destro dello schermo per rimuovere l’adesivo.

      Passo 6

      L’adesivo che tiene incollato lo schermo è molto debole, perciò non dovrebbe essere necessario riscaldarlo nuovamente. Se lo schermo risulta difficile da separare, riscalda la zona problematica per un minuto e riprova.

      Passo 7

      Inserisci un altro plettro di apertura in un angolo sul lato inferiore del telefono, dove si sarà formata un'altra fessura, in modo da evitare di danneggiare il pannello OLED.

      Passo 8

      Inserisci un altro plettro in un angolo sul lato sinistro del telefono, dove si sarà formata un'altra fessura, in modo da evitare di danneggiare il pannello OLED.

      Passo 9

      Una volta rimosso l’adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva attentamente il lato destro dello schermo, aprendo il telefono come se fosse un libro.

      Passo 10 — Gira lo schermo

      Solleva lo schermo dal lato superiore e fallo girare attorno al lato inferiore, finché non riesci a poggiarlo con il vetro rivolto verso il basso.

      Passo 11 — Scollega lo schermo

      Con un paio di pinzette, rimuovi delicatamente il nastro isolante che copre la staffa sopra il connettore dello schermo.

      Passo 12

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 2.1 mm che tengono in posizione la staffa sopra il connettore dello schermo.

      Passo 13

      Usa un paio di pinzette per rimuovere la staffa sopra il connettore dello schermo.

      Passo 14

      Usa la punta di uno spudger per fare leva sul cavo flex e disconnetterlo.

      Passo 15 — Rimuovi lo schermo

      Rimuovi lo schermo.