Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Inglese
Italiano

Come applicare strisce adesive estensibili

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1 — Rimuovi il vecchio adesivo

      Tieni traccia della posizione approssimativa del vecchio adesivo della batteria. Potrebbe essere utile scattare una foto da usare in seguito come riferimento.

      Passo 2 — Pulisci la superficie

      Terminal operazione di pulizia della superficie usando un panno privo di pelucchi (o un filtro da caffè americano) e dell'alcol isopropilico ad alta concentrazione (oltre 90%).

      Passo 3 — Ispeziona il tuo dispositivo

      I passi seguenti mostrano un tipico caso generale di applicazione delle strisce adesive estensibili: la loro posizione varia a seconda dei modelli di telefono. Prima di installare l'adesivo, valuta la soluzione migliore per la tua specifica riparazione.

      Passo 4 — Allinea le strisce adesive

      Le strisce adesive estensibili saranno applicate nella faccia posteriore della batteria sostitutiva; può essere necessario tagliarle a misura.

      Passo 5

      Usando un pennarello, traccia una linea sulla striscia adesiva estensibile appena sopra il bordo inferiore della batteria.

      Passo 6 — Taglia l'adesivo a misura

      Usa delle forbici affilate o una lama di rasoio per tagliare le linguette della striscia adesiva estensibile lungo la linea che hai tracciato.

      Passo 7

      Rimuovi le piccole parti di pellicola azzurra che coprono le estremità piatte delle strisce adesive. Non rimuovere l'intera protezione azzurra, ma solo le piccole parti che coprono le linguette di estrazione.

      Passo 8

      Allinea con cura la porzione esposta delle strisce adesive lungo il bordo della parte anteriore della batteria e premilo delicatamente nella loro posizione.

      Passo 9

      Disponi la batteria faccia in giù su una superficie piatta.

      Passo 10

      Usando la punta di un dito, arrotola le strisce adesive sopra il bordo inferiore della batteria rivoltandole indietro.

      Passo 11

      Disponi le strisce appiattendole sul retro della batteria.

      Passo 12

      Usa le dita oppure un panno per premere con decisione le strisce nella loro posizione sulla faccia inferiore della batteria.

      Passo 13

      Stacca con cautela la parte rimanente della pellicola, esponendo completamente le strisce adesive.