Inglese
Italiano

Sostituzione batteria MacBook Pro 13" Touch Bar 2018

Prerequisiti Guida

Disabilita Auto Boot

Sostituzione cover inferiore MacBook Pro 13" Touch Bar 2018

Connettore batteria

Sostituzione trackpad MacBook Pro 13" Touch Bar 2018

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1 — Svita la scheda della batteria

      Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere dalla scheda della batteria le due viti lunghe 3,2 mm.

      Passo 2 — Proteggi lo schermo e la tastiera

      L'antiadesivo liquido presente nel tuo kit può intaccare il rivestimento antiriflesso dello schermo del tuo MacBook Pro.

      Passo 3 — Proteggi gli altoparlanti

      Prima di rimuovere la batteria, è essenziale proteggere gli altoparlanti su entrambi i lati. Gli altoparlanti sono incollati come lo hai la batteria, perciò se l'antiadesivo si infilasse al di sotto degli altoparlanti, questi potrebbero allentarsi e vibrare dopo la riparazione.

      Passo 4

      Premi lungo tutto il bordo del nastro con lo spudger per far aderire bene alla scocca di alluminio del MacBook Pro, sigillando così l'altoparlante rispetto alla batteria.

      Passo 5

      Ripeti i due passi precedenti sul lato opposto per sigillare l'altro altoparlante rispetto alla batteria

      Passo 6 — Solleva il bordo destro

      Per controllare il flusso dell'antiadesivo e dirigerlo lontano dall'altoparlante, solleva di qualche centimetro il bordo destro del tuo MacBook Pro usando un libro o un pezzo di espanso.

      Passo 7 — Proteggi la pelle e gli occhi

      Ora che il tuo MacBook Pro è stato preparato per l'intervento, è ora di preparare anche te.

      Passo 8 — Apri la boccetta di antiadesivo

      Tira via il cappuccio nero di gomma dalla tua bottiglia di antiadesivo.

      Passo 9 — Applica l'antiadesivo

      Applica poche gocce di antiadesivo sotto la cella della batteria disposta all'estrema destra.

      Passo 10 — Stacca la cella della batteria più a destra

      Dopo un paio di minuti, inserisci un angolo di una scheda di plastica sotto la cella della batteria più a destra, iniziando dal bordo anteriore.

      Passo 11 — Alternativa: stacca la batteria con del filo interdentale

      Se incontri delle difficoltà a infilare la scheda sotto una qualsiasi delle celle della batteria, cerca di far passare un un pezzo di filo interdentale o un cavetto al di sotto della cella della batteria. Tiralo da un lato all'altro con un movimento alternato per staccare l'adesivo.

      Passo 12 — Solleva il bordo sinistro

      Ripeti gli ultimi passi per staccare la cella della batteria all'estrema sinistra.

      Passo 13 — Applica l'antiadesivo

      Applica poche gocce di antiadesivo sotto la cella della batteria più a sinistra e attendi circa due minuti per lasciare al solvente il tempo di agire.

      Passo 14 — Stacca la cella esterna di sinistra

      Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica sotto la cella della batteria più a sinistra e stacca con delicatezza l'adesivo che blocca la cella stessa..

      Passo 15 — Tieni alzato il bordo posteriore

      Ora, alza il bordo posteriore del MacBook Pro per indirizzare il flusso di antiadesivo lontano dalla zona della tastiera e della scheda logica.

      Passo 16 — Applica l'antiadesivo

      Applica poche gocce di antiadesivo sotto ciascuna delle tre celle rimaste della batteria.

      Passo 17 — Stacca la cella interna di sinistra

      Le due celle più piccole della batteria sono entrambe disposte su una parte lievemente rialzata della scocca di alluminio del MacBook Pro.

      Passo 18

      Usa la tua scheda di plastica per staccare completamente la cella della batteria rimasta sul lato sinistro.

      Passo 19 — Stacca la cella interna di destra

      Ripeti i due passi precedenti per staccare la cella della batteria rimasta incollata a destra.

      Passo 20 — Stacca le celle centrali

      Le ultime celle rimaste possono essere più difficili da rimuovere. Se necessario, applica dell'altro antiadesivo per semplificare il lavoro.

      Passo 21 — Rimuovi la batteria

      Prima di togliere la batteria, assicurati che il connettore della batteria sia sufficientemente discosto da non intralciare la scheda della batteria.

      Passo 22 — Installazione della batteria

      Controlla con grande attenzione l'inserimento e l'allineamento della nuova batteria prima di attaccarla definitivamente.