Inglese
Italiano

Smontaggio Microsoft Surface Laptop 3

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

    Crea un titolo.

    Passi Guida

    Passo 1

    Prima di iniziare, diamo un'occhiata alle specifiche a livello della Superficie:

    Passo 2

    Fin qui, il Surface Laptop 3 ha un aspetto molto familiare, ma fin dalla presentazione stiamo sbavando per vedere che cosa si nasconde sotto la facciata.

    Passo 3

    Il nuovissimo Surface Laptop da 15" torreggia sopra il suo parente stretto da 13,5". Sarà pure più grande, più potente e dotato di un processore Ryzen personalizzato, ma il 13,5" ha qualcosa che manca alla linea 15": un comodo giaciglio dove mettere le mani.

    Passo 4

    Le nostre aspettative sono al minimo mentre tiriamo via i piedini del fondo. L'ultima volta che ci abbiamo provato è stato l'inizio di un viaggio penoso e distruttivo…

    Passo 5

    È proprio così: l'intero gruppo della cover superiore si solleva! È un momento magico. Sospiriamo per il sollievo e mettiamo via il coltello che abbiamo preparato per squartare questa cosa.

    Passo 6

    Aggiornamento smontaggio: si scopre che la misteriosa icona della batteria e accompagnata da un indicatore di stato a LED! Sembra che si accenda quando la scheda è alimentata. Bypassare i pin dell'icona della batteria non spegne le luci, la rimozione dell'SSD invece sì...

    Passo 7

    La prima cosa che notiamo, una volta rimossa questa top cover magnetica: l'unità SSD rimovibile. Se non l'avessimo già vista nella presentazione Microsoft, probabilmente di fronte a questo saremmo morti sul colpo.

    Passo 8

    Siamo saltati un po' avanti, ma effettivamente si può rimuovere questo schermo non appena il dispositivo viene aperto.

    Passo 9

    Questo smontaggio sta procedendo in fretta, ma dobbiamo fermarci un attimo a vedere i chip:

    Passo 10

    Ci stiamo divertendo così tanto che questa scheda si guadagna un altro giro! Inoltre diamo un'occhiata alla parte posteriore, relativamente meno popolata):

    Passo 11

    Nonostante gli altri cambiamenti radicali, la batteria del Surface Laptop 3 appare relativamente invariata: lo stesso connettore collegato-sotto-la-scheda, lo stesso miserabile processo di rimozione.

    Passo 12

    Che cosa è rimasto? Tiriamo via delle altre viti e due schermature e il trackpad è libero dalla cover superiore a levitazione magnetica.

    Passo 13

    Così si conclude uno smontaggio di Surface Laptop davvero sorprendente.

    Passo 14 — Conclusioni

    Il Surface Laptop 3 si guadagna il punteggio di 5 su 10 nella nostra scala di riparabilità (10 è il più facile da riparare):