Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Inglese
Italiano

Smontaggio iPhone 11

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

    Crea un titolo.

    Passi Guida

    Passo 1

    Questa macchina verde menta è il parente povero della gamma iPhone di quest'anno, ma non è certo tempo sprecato metterla sotto i nostri cacciaviti.

    Passo 2

    Non c'è più alcuna "X" nel nome di questo telefono, ma per fortuna i raggi X continuano a passarci attraverso, consentendoci di dare un'occhiata a ciò a cui andiamo incontro.

    Passo 3

    Tornando all'esterno, l'11 fa a meno dell'etichetta "iPhone" presente sul suo predecessore, l'iPhone XR, facendo vedere solo un marchio Apple in centro.

    Passo 4

    La logica che sta dietro alla definizione di smartphone "Pro" non è ancora ben chiara, ma una cosa è sicura: di questi tempi non devi essere un professionista per aprire un iPhone.

    Passo 5

    Benché questo telefono non sia "pro" al punto da avere una fotocamera con teleobiettivo, integra i sensori e le lenti grandangolare e ultra grandangolare aggiornati di cui godono entrambi i modelli Pro. Il che significa velocità di otturazioni più elevate, una gamma ISO più ampia e la funzionalità Night Mode.

    Passo 6

    Insieme alla scheda logica vengono fuori dei gustosi pezzi di silicio:

    Passo 7

    Questa batteria rettangolare è tenuta in posizione da un totale di ben 6 strisce adesive e sfortunatamente non condivide l'agile processo di rimozione dei modelli Pro: per rimuovere facilmente tutte queste strisce adesive, dovrai prima rimuovere l'altoparlante oltre al Taptic Engine.

    Passo 8

    Con il case inferiore ormai svuotato, finiamo con un'immagine a raggi X che lascia pendenti alcune questioni.

    Passo 9

    Ed è tutto per gli iPhone di quest'anno! Basta così fino al prossimo, per favore. A meno che…

    Passo 10 — Conclusioni

    L'iPhone 11 ottiene 6 su 10 nella nostra scala di riparabilità (10 è il più facile da riparare):