Inglese
Italiano

Sostituzione Schermo MacBook Pro 15" Touch Bar 2018

Prerequisiti Guida

Disabilita Auto Boot

Sostituzione cover inferiore MacBook Pro 15" Touch Bar 2018

Disconnessione batteria MacBook Pro 15" Touch Bar 2018

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 3,5 mm che fissano la cover disposta sopra il cavo flessibile della scheda del display.

      Passo 2

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 1,7 mm che bloccano la staffa del connettore del cavo della scheda del display.

      Passo 3

      Fai leva sul cavo flessibile della scheda del display per sollevarlo dal suo zoccolo e rimuoverlo dalla scheda stessa.

      Passo 4

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le quattro viti da 2,0 mm che fissano le due cerniere della cover (due viti per ciascuna cerniera).

      Passo 5

      Rimuovi entrambe le cover delle cerniere.

      Passo 6

      Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la singola vite da 2,9 mm che fissa l'insieme del cavo dell'antenna.

      Passo 7

      Stacca tutti tre i cavi di antenna sollevandoli uno alla volta dal proprio zoccolo.

      Passo 8

      Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le quattro viti da 3,3 mm che bloccano la scheda del display.

      Passo 9

      Usa un cacciavite pentalobe P2 per rimuovere le sedici viti da 1,5 mm che fissano il gruppo dell'antenna.

      Passo 10

      Usa un plettro di apertura per staccare il gruppo dell'antenna e separarlo dal MacBook Pro.

      Passo 11

      Rimuovi con cautela il gruppo dell'antenna, mentre al tempo stesso fai passare fuori l'insieme dei cavi dell'antenna da sotto il dissipatore di calore.

      Passo 12

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le quattro viti da 3,9 mm che fissano le molle della cover del cavo del display.

      Passo 13

      Usa un cacciavite Torx T8 per rimuovere due viti da 4,9 mm da ciascuna delle due cerniere (quattro viti in totale).

      Passo 14

      In fase di rimontaggio, inizia a infilare le viti al loro posto senza avvitarle forte. Quindi regola la posizione dello schermo finché non è correttamente centrato e allineato a ciascuno dei due lati. Terminata quest'operazione, serra completamente le viti.

      Passo 15

      Se prevedi di riutilizzare lo schermo, aprilo e applica un pezzo di nastro adesivo sul vetro direttamente in corrispondenza di ciascuna cerniera. Questa precauzione aiuterà a proteggere il vetro da rigature nel corso del passo successivo.

      Passo 16

      Usa un cacciavite Torx T8 per rimuovere le due viti da 4,9 mm rimaste nella cerniere (una per ciascuna cerniera).

      Passo 17

      Tieni saldamente lo schermo e la scocca principale del MacBook Pro. Ciascuna delle due parti potrebbe cadere accidentalmente nel corso di questo passo.

      Passo 18

      Rimuovi lo schermo.