Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Inglese
Italiano

Smontaggio iPad Mini 5

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

    Crea un titolo.

    Passi Guida

    Passo 1

    Se il tablet è piccolo, alcune delle sue specifiche sono da grande:

    Passo 2

    Visto da fuori, questo nuovo Mini sembra esattamente una versione rimpicciolita dell'altrettanto nuovo iPad Air.

    Passo 3

    Per quanto ci auguriamo che Apple se ne sia uscita con un approccio migliore alla realizzazione dei tablet (come hanno fatto per i telefoni o come altri hanno fatto per i tablet), siamo abbastanza certi di che cosa servirà per aprire questo aggeggio.

    Passo 4

    Dopo tutta questa colla, siamo accolti da sistemi di fissaggio meno frustranti.

    Passo 5

    Notate le linee pulite e i colori smorzati in quella che è un'incursione di Apple nell'arte astratta. La seconda immagine, grazie ai raggi X, è extra astratta.

    Passo 6

    Nonostante l'hardware simile, nella loro costruzione gli iPad continuano a restare indietro, ma molto indietro agli iPhone: questo pulsante home ne è un perfetto esempio. Sugli iPhone la sostituzione è facile ed elegante, mentre qui c'è colla ovunque, benché nel frattempo di acqua sotto i ponti ne sia passata tanta.

    Passo 7

    Questo Mini eredita il gruppo fotocamera anteriore da 7 MP ƒ/2.2 che avevamo visto la prima volta sull'iPad Pro da 10,5 pollici.

    Passo 8

    Vediamo che tipo di silicio Apple ha saputo ficcare qui dentro:

    Passo 9

    Con questo iPad Mini ridotto in pezzi, concludiamo il nostro smontaggio! Che insegnamento ne abbiamo tratto?

    Passo 10 — Conclusioni

    L'iPad Mini 5 si guadagna il punteggio di 2 su 10 nella nostra scala di riparabilità (10 è il più facile da riparare):