Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Inglese
Italiano

Come usare un foglio di adesivo pretagliato

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1 — Preparazione della superficie

      Inizia con la rimozione di tutto il vecchio adesivo, vetro e qualsiasi altro detrito presente sulle superfici di incollaggio.

      Passo 2

      Con un panno privo di pelucchi (oppure un filtro per caffè americano) e un po' di alcol isopropilico, pulisci le superfici di incollaggio. Usa un cotton fioc per pulire le superfici più piccole e gli angoli.

      Passo 3 — Strisce rettangolari

      Usa le strisce sottili rettangolari per fissare i bordi più stretti, come quelli di un display.

      Passo 4 — Bordi del foglio

      Puoi usare i sottili contorni adesivi del foglio per fissare piccoli componenti rettangolari.

      Passo 5 — Forme su misura e rettangoli

      Usa una piccola parte rettangolare o un'area non ritagliata del foglio per tagliare figure complesse adatte a piccoli componenti.

      Passo 6 — Archi

      Usa le parti ritagliate ad arco per fissare componenti circolari, per posizionare dell'adesivo attorno a componenti delicati che non devono incollarsi (come una bobina NFC) o potrebbero rompersi, oppure per fissare angoli arrotondati.

      Passo 7 — Applicazione e installazione

      Prima di applicare qualsiasi tipo di adesivo, assicurati che la tua parte sostitutiva si adatti al dispositivo e che tutti i connettori siano collegabili senza sforzare troppo i rispettivi cavi. Se è possibile e sicuro farlo, accendi il dispositivo e verifica che tutto funzioni correttamente. Se funziona tutto, spegni il dispositivo e continua.

      Passo 8

      Installa la nuova parte, prestando attenzione a posizionarla correttamente.

      Passo 9

      Applica una pressione costante sull'intera superficie di incollaggio per almeno 30 secondi per rafforzare l'adesione.