Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Inglese
Italiano

Sostituzione batteria MacBook Pro 15" Touch Bar fine 2016

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Rimuovi le due viti che bloccano la scheda della batteria:

      Passo 2

      Il liquido antiadesivo fornito con il kit può danneggiare il rivestimento antiriflesso del display del tuo MacBook Pro, e anche i tasti in plastica della tastiera.

      Passo 3

      Per controllare il flusso di antiadesivo, solleva di qualche centimetro il bordo inferiore (lato cerniere) del tuo MacBook Pro con un libro o un pezzo di espanso.

      Passo 4

      Ora che il tuo MacBook Pro è preparato l'intervento, è ora che ti prepari tu stesso.

      Passo 5

      Tira via dalla tua bottiglia di antiadesivo il tappo di gomma nera.

      Passo 6

      Applica poche gocce di antiadesivo sotto le due celle di destra della batteria, iniziando dal bordo più vicino alla ventola.

      Passo 7

      Aggiungi qualche altra goccia di antiadesivo tra le due celle di destra della batteria, in modo che possa scorrere sotto la cella inferiore.

      Passo 8

      Dopo un paio di minuti, inserisci l'angolo di una scheda di plastica sotto la batteria, iniziando dal bordo inferiore della cella in basso a destra.

      Passo 9

      Passa al lato sinistro del MacBook Pro e ripeti il passo precedente per staccare altre due celle della batteria.

      Passo 10

      Applica alcune gocce di antiadesivo lungo i bordi superiori delle due celle centrali della batteria.

      Passo 11

      Dopo un paio di minuti, recupera la tua prima scheda di plastica e inserisci un angolo di essa sotto il bordo superiore di una delle celle centrali della batteria.

      Passo 12

      Recupera la seconda scheda di plastica e ripeti il passo precedente per staccare la cella centrale della batteria rimanente.

      Passo 13

      Se hai delle difficoltà a infilare la scheda sotto una qualunque delle celle, prova a far passare un pezzo di filo interdentale o di cavo elettrico sotto la cella della batteria e tiralo da un lato all'altro in modo alternato per staccare la colla.

      Passo 14

      Solleva e rimuovi la batteria.

      Passo 15

      Controlla con cura l'allineamento della nuova batteria prima di attaccarla.

      Passo 16

      Dopo che la tua batteria è stata correttamente posizionata e installata, stacca e butta via la protezione in plastica trasparente sulla faccia superiore.