Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Inglese
Italiano

Sostituzione gruppo schermo Motorola Moto Z Play

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Spegni il telefono prima di iniziare.

      Passo 2

      Prepara un iOpener e scalda il telefono lungo il suo bordo sinistro per circa due minuti oppure finché non è lievemente troppo caldo per essere toccato. Questo aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa il display.

      Passo 3

      Nei passi successivi staccherai il gruppo schermo dalla scocca del Moto Z Play.

      Passo 4

      Applica una ventosa al display, vicino alla parte mediana del bordo sinistro.

      Passo 5

      Inserisci un plettro di apertura (o una carta da gioco) nella fessura che hai aperto sotto lo schermo.

      Passo 6

      Fai scorrere l'attrezzo lungo tutto il lato sinistro del telefono per tagliare l'adesivo che fissa lo schermo.

      Passo 7

      Riscalda la parte anteriore del telefono, tra lo schermo e il bordo inferiore, per ammorbidire l'adesivo sottostante.

      Passo 8

      Taglia la colla sotto il bordo inferiore della cornice, stando attento a non danneggiare il sensore impronte digitali.

      Passo 9

      Continua a separare la colla sotto il resto del lato inferiore della cornice.

      Passo 10

      Scalda il lato destro del telefono per ammorbidire l'adesivo che fissa il bordo destro dello schermo.

      Passo 11

      Fai scorrere il tuo attrezzo sotto il lato destro del telefono per separare la colla che fissa il display.

      Passo 12

      Riscalda la parte frontale del telefono tra lo schermo e il bordo superiore.

      Passo 13

      Inserisci il tuo attrezzo nell'angolo superiore destro del telefono e inizia a farlo scorrere sotto il lato superiore della cornice per separare la colla.

      Passo 14

      Se lo schermo rimane attaccato, ripeti le operazioni di riscaldamento e di taglio finché non si stacca.

      Passo 15

      Mentre tieni aperto lo schermo, usa la punta di uno spudger per sollevare la linguetta di blocco sul connettore ZIF del sensore impronte digitali.

      Passo 16

      All'altra estremità del telefono, usa lo spudger per far scattare in posizione aperta la linguetta di blocco sul connettore del cavo dello schermo.

      Passo 17

      Tira con delicatezza il cavo del sensore impronte digitali per farlo scorrere fuori dal suo zoccolo, scollegandolo così dalla scheda madre.

      Passo 18

      Tira con delicatezza il cavo dello schermo per farlo scorrere fuori dal suo zoccolo sulla scheda madre.

      Passo 19

      Rimuovi il gruppo schermo.