Inglese
Italiano

Smontaggio Samsung Galaxy Note9

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

    Crea un titolo.

    Passi Guida

    Passo 1

    Ecco alcune note iniziali sul 9:

    Passo 2

    Il Note9 appare molto (molto) simile al Note 8 e, almeno in linea di principio, non ci pare una cattiva idea. L'evoluzione degli smartphone ha rallentato e nemmeno noi pensiamo che si debba aggiustare quello che non si è ancora rotto.

    Passo 3

    Un altro cambiamento minore (ma apprezzabile): il sensore di impronte digitali ha traslocato in un posto più felice, a sud della fotocamera posteriore.

    Passo 4

    Ci piacerebbe partire in quarta, ma questa colla sul pannello posteriore è sempre un bell'ostacolo per passare al livello successivo. Per favore, Samsung, rendi il gioco più facile...

    Passo 5

    La batteria è sempre incollata in fondo a un pozzo appiccicoso, ma il Note8 non esplodeva e quindi questa soluzione è giustificata, vero Samsung?

    Passo 6

    Ecco i chip che muovono i bytes:

    Passo 7

    Altri chip sull'altra faccia:

    Passo 8

    La scheda madre ha assorbito la scheda figlia del passato, lasciando una porta modulare USB-C (con microfono penzolante) pronta per essere raccolta.

    Passo 9

    È ora di passare all'S Pen. Non riuscendo a trovare un modo non distruttivo di aprirla, passiamo alle armi pesanti: il cutter a ultrasuoni!

    Passo 10

    E di tutto questo abbiamo preso buone note!

    Passo 11 — Conclusioni

    Il Samsung Galaxy Note9 si guadagna un punteggio di 4 su 10 nella nostra scala di riparabilità (10 è il più facile da riparare):