Inglese
Italiano

Sostituzione gruppo schermo LCD e digitizer Moto G4

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Stacca e rimuovi la cover in gomma nera sul connettore della porta di ricarica e del motore di vibrazione.

      Passo 2

      Inserisci la punta di uno spudger sotto il motore di vibrazione e sollevalo delicatamente per separarlo dalla scocca.

      Passo 3

      Stacca l'adesivo in rame che copre il connettore del display.

      Passo 4

      Usa lo spudger per scollegare il display sollevando il suo connettore dalla scheda madre, sul bordo più vicino al lato del telefono.

      Passo 5

      Fai leva con il tuo spudger per sbloccare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del jack cuffie.

      Passo 6

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti color bronzo da 2,4 mm che fissano la scheda madre.

      Passo 7

      Afferrando la scheda madre dai bordi, sollevala dalla parte inferiore, mantenendo quella superiore contro il telefono, per farle raggiungere un certo angolo.

      Passo 8

      Inserisci la punta dello spudger nella porta delle cuffie e fai leva per alzare il jack dal telaio.

      Passo 9

      Rimuovi il jack cuffie.

      Passo 10

      Usando l'estremità piatta di uno spudger, fai leva sul bordo superiore destro dell'altoparlante voce per separarlo dalla scocca.

      Passo 11

      Rimuovi l'altoparlante voce.

      Passo 12

      Incunea la parte affilata del tuo strumento di apertura iFixit tra il cavo flessibile del jack cuffie e il telaietto in plastica a cui aderisce.

      Passo 13

      Rimuovi il cavo flessibile del jack cuffie.

      Passo 14

      I due pulsanti presenti nel case (accensione e bilanciere di regolazione volume) sono entrambi fissati con due spinette a forma di fungo.

      Passo 15

      Spingi fuori dalla scocca il pulsante di accensione premendo delicatamente dall'interno con la punta dello spudger le teste delle due spinette a fungo che lo tengono in posizione.

      Passo 16

      Ripeti il passo precedente con il bilanciere dei pulsanti del volume.

      Passo 17

      Rimane solo il gruppo schermo LCD e digitizer con il suo telaio.