Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Inglese
Italiano

Sostituzione gruppo connettore Lightning iPhone 8

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1 — Scollega il gruppo del connettore Lightning

      Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo del connettore Lightning dalla scheda madre.

      Passo 2 — Scollega la bobina di ricarica wireless

      Con la punta di uno spudger solleva e scollega il connettore della bobina di ricarica wireless.

      Passo 3 — Rimuovi la scheda logica

      Adopera l'estremità piatta dello spudger per sollevare con cautela la scheda madre dalla parte del connettore della batteria.

      Passo 4

      Afferrandola dai suoi lati, solleva la scheda madre vicino al connettore della batteria e toglila.

      Passo 5 — Rimuovi l'altoparlante

      Svita le due viti che fissano l'altoparlante alla cover posteriore:

      Passo 6

      Rimuovi l'altoparlante.

      Passo 7 — Rimuovi il gruppo del connettore Lightning

      Svita le tre viti che tengono in posizione il cavo del connettore Lightning:

      Passo 8

      Rimuovi le due viti a croce Phillips da 1,4 mm che fissano la porta Lightning al bordo inferiore del telefono.

      Passo 9

      Usa la punta di uno spudger per sollevare con cautela il microfono dal lato della scheda madre e staccarlo dall'adesivo che lo tiene in posizione.

      Passo 10

      Solleva con cautela il microfono dal lato della batteria e staccalo dall'adesivo usando la punta di uno spudger.

      Passo 11

      Applica un iOpener riscaldato sulla parte inferiore del telefono, angolandolo come illustrato. Aiuterà a far ammorbidire l'adesivo del cavo flessibile.

      Passo 12

      Fai scorrere un plettro di apertura sotto la parte inferiore del cavo flessibile del gruppo connettore Lightning e inizia a staccare il cavo dal case posteriore.

      Passo 13

      Continua a staccare la parte superiore del cavo flessibile, stando attento a non danneggiare alcun componente vicino.

      Passo 14

      Cominciando nell'angolo del telefono, fai scorrere il plettro sotto il cavo verso il connettore Lightning.

      Passo 15

      Rimuovi con cautela il connettore Lightning dalla sua cavità nella cover posteriore.

      Passo 16

      Fai scorrere un plettro di apertura sotto il connettore Lightning per continuare a staccare il gruppo dal case posteriore.

      Passo 17

      Fai scorrere un plettro di apertura fra il bordo sinistro del case e la parte del connettore Lightning che aderisce ancora.

      Passo 18

      Rimuovi il gruppo connettore Lightning.

      Passo 19

      Una guarnizione di gomma sulla parte inferiore del connettore Lightning protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. Se installi un nuovo gruppo connettore Lightning, dovrai forse rimuovere e trasferire la guarnizione sulla nuova parte.