Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Inglese
Italiano

Cambiamento olio e filtro dell'olio Honda Accord 2003-2007

Prerequisiti Guida

Apertura cofano

Utilizzo del cric

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Rimuovi l'asta di campionatura tirandola verso l'alto.

      Passo 2

      Rimuovi l'asta di campionatura ed esamina il livello dell'olio. Il livello dovrebbe essere tra i due fori sull'asta.

      Passo 3

      Trova il tappo dell'olio sopra il motore e svitalo.

      Passo 4

      Dopo aver guidato, all'olio serve del tempo raffreddarsi prima di poter essere cambiato in sicurezza. Aspetta circa un'ora dopo aver spento il motore prima di provare a cambiare l'olio.

      Passo 5

      Posiziona il contenitore per il drenaggio dell'olio sotto la valvola di drenaggio e inizia a svitarla con una chiave inglese da 17 mm.

      Passo 6

      Finisci di svitare lentamente la valvola di drenaggio dell'olio fina a rimuoverla completamente e l'olio inizia a fuoriuscire, riposiziona il contenitore per il drenaggio se necessario.

      Passo 7

      Lascia gocciolare tutto l'olio nel contenitore per il drenaggio dell'olio.

      Passo 8

      Trova il filtro dell'olio e posiziona il contenitore per il drenaggio dell'olio sotto di questo per raccogliere l'olio che gocciolerà.

      Passo 9

      Svita lentamente il filtro dell'olio a mano fino a rimuoverlo.

      Passo 10

      Rimuovi l'olio rimasto nel filtro capovolgendolo sopra il contenitore per il drenaggio.

      Passo 11

      Prendi il filtro di ricambio e applica un sottile strato dell'olio per il motore pulito sulla guarnizione.

      Passo 12

      Avvita il nuovo filtro nella presa nel motore ruotandolo in senso orario.

      Passo 13

      Usa un imbuto per versare 4,5 litri di olio 5W-20 nell'apertura nel motore, assicurandoti di non versarlo attorno o sul motore.