Inglese
Italiano

Sostituzione batteria Macbook Retina 2015

Prerequisiti Guida

Apertura gruppo copertura inferiore MacBook Retina 2015

Rimozione gruppo copertura inferiore MacBook Retina 2015

Sostituzione scheda madre MacBook Retina 2015

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Solleva il bordo posteriore del gruppo della scocca inferiore e disponilo con un certo angolo usando un libro o un blocco di espanso.

      Passo 2

      Il solvente adesivo iFixit contiene acetone, un leggero irritante per la pelle e gli occhi.

      Passo 3

      Rimuovi il tappo di gomma nera dalla bottiglia di antiadesivo.

      Passo 4

      L'adesivo che fissa le celle della batteria al case inferiore si trova nelle aree contrassegnate in rosso.

      Passo 5

      Applica alcune gocce di solvente adesivo lungo il bordo superiore della cella della batteria anteriore destra.

      Passo 6

      Dopo 2-3 minuti, fai scorrere un angolo di una scheda di plastica sotto la cella della batteria.

      Passo 7

      Solleva la cella della batteria dal bordo destro per separarla completamente dall'adesivo, ma non cercare di rimuoverla.

      Passo 8

      Ripeti i tre passaggi precedenti per separare la cella della batteria anteriore sinistra.

      Passo 9

      Ripeti i passaggi precedenti per separare la grande cella della batteria sul lato sinistro del MacBook.

      Passo 10

      Ripeti i passaggi precedenti per separare la grande cella della batteria sul lato destro del MacBook.

      Passo 11

      Appoggia la scocca inferiore in posizione orizzontale e applica il solvente adesivo alle due celle centrali della batteria, su ciascun lato e lungo il bordo anteriore (dalla parte opposta all'area della scheda logica).

      Passo 12

      Applica ancora un po' di solvente per adesivi al centro tra le due celle della batteria.

      Passo 13

      Inserisci la tua scheda di plastica sotto il bordo anteriore di una delle celle della batteria e separala con delicatezza.

      Passo 14

      Ripeti il passaggio precedente per separare l'ultima cella della batteria.

      Passo 15

      Rimuovi la batteria sollevandola dall'area dell'altoparlante e della scheda logica.

      Passo 16

      Verifica attentamente la posizione e l'allineamento della nuova batteria prima di installarla.