Inglese
Italiano

Smontaggio del Samsung Galaxy S9+

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

    Crea un titolo.

    Passi Guida

    Passo 1

    L'S9+ gonfia le specifiche e il numero delle aperture dell'obiettivo disponibili. Ecco quello che sappiamo:

    Passo 2

    In alto troviamo lo slot standard per SIM e un gruppo fotocamera/sensore di impronte digitali un po' riarrangiato. Dite pure addio agli obiettivi unti!

    Passo 3

    Ammirevole il fatto che, in un mare di imitatori dell'iPhone, Samsung preferisca fare a meno del notch e al tempo stesso riesca a fare delle cornici belle sottili.

    Passo 4

    Prima di lanciarci all'interno, chiamiamo i nostri amici di Creative Electron per una ricognizione nel campo delle alte energie.

    Passo 5

    Anche se non è un S4, l'S9 segna una benvenuta tregua rispetto ai nostri più recenti smontaggi distruttivi.

    Passo 6

    Dopo aver navigato tra acque agitate, troviamo la rotta giusta per arrivare al retro del telefono.

    Passo 7

    Il sensore di impronte digitali riposizionato diventa la nostra prima vittima quando lo stacchiamo dal suo alloggio. Un anello appiccicoso tiene dentro il sensore e lascia fuori i liquidi.

    Passo 8

    Che cosa ti serve per rimuovere una batteria incollata da un telefono Galaxy?

    Passo 9

    Abbiamo la scheda madre in pugno non appena giriamo due viti e usiamo lo spudger per staccare un paio di connettori FPC.

    Passo 10

    Nonostante il doppio sensore di immagine, questa doppia fotocamera è un'unità singola, su un singolo circuito stampato, con un singolo connettore!

    Passo 11

    Il coraggioso ritorno del possente jack cuffie. La sua guarnizione protegge il telefono e la sua modularità promette una riparazione a basso costo se dovesse essere sostituito.

    Passo 12

    Mettiamo sul tavolo questa scheda madre e facciamoci un giro tra i chip! I grossi calibri sono sul lato A:

    Passo 13

    Il lato B ha tutti i grossi calibri che non ci stavano dall'altra parte:

    Passo 14

    L'ambiente di smontaggio si fa rovente nel nostro tentativo di togliere il display; questa colla mette a dura prova la nostra pazienza e quindi abbandoniamo la nostra pila di iOpener preferendo ancora una volta la pistola termica.

    Passo 15

    È il momento di un faccia a faccia biometrico.

    Passo 16

    Ed ecco il pacchetto finito! Per ora, almeno. Goditi la vista di questi pezzi del Galaxy S9+ e aspettati altri piaceri futuri sotto forma di smontaggi di iFixit!

    Passo 17 — Conclusioni

    Il Samsung Galaxy S9+ si guadagna un punteggio di 4 su 10 nella nostra scala di riparabilità (10 è il più facile da riparare):