Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Inglese
Italiano

Sostituzione batteria iPhone X

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      La batteria dell'iPhone X è fissata al case posteriore da quattro pezzi di adesivo che si staccano se vengono tirati: uno sopra la cella superiore e tre su quella inferiore.

      Passo 2

      Stacca la prima linguetta adesiva dalla parte inferiore della batteria.

      Passo 3

      Ripeti il passo sopra per staccare le due linguette rimaste dal bordo inferiore della batteria.

      Passo 4

      Nei passi successivi tirerai ciascuna linguetta per allungare un po' alla volta le strisce adesive sotto la batteria. Questo nastro speciale smette di aderire quando viene allungato e quindi ti resta in mano. Così potrai sollevare ed estrarre facilmente la batteria.

      Passo 5

      Afferra una delle linguette adesive esterne della batteria e tirala lentamente, allontanandola dalla batteria, verso la parte inferiore dell'iPhone.

      Passo 6

      Ripeti il passo precedente per rimuovere la striscia dal lato opposto e lascia la striscia centrale per ultima.

      Passo 7

      Rimuovi la striscia centrale, stando attento a non farla interferire con il cavo flessibile dell'altoparlante.

      Passo 8

      Quest'ultima striscia è molto vicina al gruppo Face ID. Se danneggiato, questo può essere riparato solo da Apple, quindi lavora con cautela.

      Passo 9

      Tira e rimuovi l'ultima striscia adesiva.

      Passo 10

      Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria.

      Passo 11

      Afferra la batteria dall'angolo inferiore e rimuovila dall'iPhone.