Introduzione

Il Taptic Engine produce le vibrazioni e il feedback aptico del tuo iPhone. Segui questa guida per rimuovere e/o sostituire il Taptic Engine nell'iPhone X.

Questa guida include la rimozione completa del gruppo display allo scopo di evitare tensione eccessiva e danni ai cavi del display mentre lavori. Se pensi di essere in grado di rimuovere il Taptic Engine senza mettere in pericolo i cavi del display, puoi saltare i passi che riguardano la loro disconnessione.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    • Se il regolatore di profondità è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone X.

    • Premi saldamente sulle ventose affinché attacchino bene.

      • Se il tuo display o il vetro posteriore è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

    Aggiungi Commento

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • Salta i due prossimi passi e vai al passo 7.

    Aggiungi Commento

    • Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa uno nastro molto aderente al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla per attaccare la ventosa al display danneggiato.

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    • Fai scorrere il tuo attrezzo attorno all'angolo inferiore sinistro e lungo il bordo sinistro dell'iPhone, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

      • Non inserire il plettro troppo profondamente nell'iPhone. Questo potrebbe danneggiare componenti interni.

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    • Fai scorrere il plettro sotto il display lungo il bordo superiore dell'iPhone per allentare l'adesivo rimanente.

      • Non oltrepassare la cornice del display neanche qui. Altrimenti potresti danneggiare il gruppo di sensori del pannello frontale.

      • Separare il bordo superiore del display può essere difficile. Se necessario, ripeti la procedura di taglio dell'adesivo e muovi dolcemente su e giù il display finché non inizia a staccarsi.

    These are the best instructions I’ve ever read for anything.! Thank you!

    Peter Andrew - Replica

    • Tira la linguetta per staccare la ventosa dal pannello frontale.

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi cinque viti Y000 che tengono in posizione la staffa del connettore della scheda logica, delle seguenti dimensioni:

      • Tre viti da 1,1 mm

      • Una vite da 3,1 mm

      • Una vite da 3,7 mm

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi la staffa.

      • La staffa può opporre una lieve resistenza al distacco. Sollevala delicatamente ma in modo fermo per staccarla.

    Aggiungi Commento

    Aggiungi Commento

    • Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale.

    Aggiungi Commento

    • Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pannello OLED.

    Aggiungi Commento

    • Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del touch pad dal suo zoccolo.

      • Lo spazio ristretto intorno a questo connettore rende la riconnessione più difficile. Prendi il tuo tempo per allinearlo bene, poi premi delicatamente con la punta del dito, prima da un lato e poi dall'altro. Devi sentire un clic quando si blocca in posizione.

    Aggiungi Commento

    • Il cavo flessibile del gruppo sensori del pannello frontale oppone una lieve resistenza al distacco.

    • Solleva delicatamente il cavo finché non si stacca.

    Aggiungi Commento

  3. Aggiungi Commento

    • Rimuovi le sette viti che fissano la staffa sopra il Taptic Engine e l'altoparlante:

      • Due viti Y000 da 1,9 mm

      • Una vite Y000 da 1,2 mm

      • Una vite Y000 da 1,6 mm

      • Una vite Phillips da 2,4 mm

      • Una vite Phillips da 1,7 mm

      • Una vite Phillips da 1,5 mm

    Aggiungi Commento

    • Solleva la staffa dal bordo accanto alla batteria. Non provare a rimuoverla interamente perché è sempre connessa tramite un piccolo cavo flessibile.

    Aggiungi Commento

    • Mentre tieni la staffa da una parte perché non interferisca, usa la punta di uno spudger per sollevare e staccare il cavo sottostante.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi la staffa.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi la vite Y000 da 2,1 mm che fissa la staffa del connettore dell'altoparlante.

    L'unique vis non?

    Easy Repair - Replica

    Effectivement ;-) Merci pour les bons yeux et la remarque !

    Claire Rapp -

    • Rimuovi la staffa del connettore dell'altoparlante.

    Aggiungi Commento

    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e staccare il connettore dell'altoparlante.

    Aggiungi Commento

    • Mentre sollevi l'altoparlante, stai attento a non danneggiare il cavo flessibile che hai appena staccato. Se necessario, mantienilo da parte, così ci sarà abbastanza spazio per rimuovere l'altoparlante.

    • Inserisci uno spudger sotto il bordo superiore dell'altoparlante, vicino al bordo del case dell'iPhone.

    • Solleva delicatamente il bordo superiore dell'altoparlante.

    • Quando rimonti l'altoparlante, verifica la posizione del cavo e assicurati che non rimanga intrappolato sotto l'altoparlante.

    Aggiungi Commento

    • Afferra l'altoparlante dai lati e muovilo da un lato all'altro per staccarlo dall'adesivo che lo fissa al bordo inferiore dell'iPhone.

    • Allontana l'altoparlante dal bordo inferiore dell'iPhone finché non si stacca dalla guarnizione adesiva.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi l'altoparlante.

    • La guarnizione adesiva dell'altoparlante non è riutilizzabile. Stacca ogni residuo di adesivo con delle pinzette.

    • Per una migliore protezione contro l'intrusione di acqua e polvere, sostituisci la guarnizione adesiva in fase di rimontaggio. Prepara questa parte pulendola con alcol isopropilico e un panno privo di lanugine o un filtro per caffè, così la guarnizione aderirà bene. Metti una nuova guarnizione sull'altoparlante e installa poi l'altoparlante stesso.

    Where can I buy the adhesive gasket for the reassembly of the speaker?

    Charles Shipley - Replica

    I have a same question like Charles. Where Can I buy the adhesive gasket?

    Junseok Park - Replica

    • Rimuovi la vite Phillips da 2,3 mm che fissa il Taptic Engine.

    Aggiungi Commento

    • Usa uno spudger per staccare il cavo del Taptic Engine, sollevandolo verso l'alto dal suo zoccolo.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi il Taptic Engine.

    Aggiungi Commento

Conclusione

87%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

190.092 Reputazione

163 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

114 Membri

6.986 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 15

Ultimi 7 Giorni: 112

Ultimi 30 Giorni: 532

Tutti i Tempi: 4,955