Introduzione

Le batterie di iPhone si degradano con l'uso: con il tempo perdono la capacità di caricarsi completamente. Le batterie di Apple sono concepite per mantenere l'80% della loro capacità fino a 500 cicli di carica, cioè 18-24 mesi per la maggior parte degli utenti. Se la chimica della tua batteria si è deteriorata, il tuo iPhone può anche diventare più lento. Usa questa guida per sostituire la batteria e rimettere in piena efficienza il tuo iPhone.

La guida spiega come staccare completamente il display e come rimuovere l'altoparlante inferiore e il Taptic Engine per facilitare l'accesso alle strisce adesive della batteria.

La riparazione richiede di strappare via le guarnizioni impermeabili intorno al display e all'altoparlante inferiore; queste non sono riutilizzabili e dovrebbero essere sostituite. Se non sostituirai le guarnizioni adesive, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma non sarà più resistente all'acqua.

Per ottimizzare le prestazioni, calibra la tua batteria appena installata: scaricala sotto il 10%, poi caricala senza interruzione fino al 100%.

Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene perforata accidentalmente.

  • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

Aggiungi Commento

Il riscaldamento del bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo che blocca il display, semplificando l'apertura.

Aggiungi Commento

  • Se il regolatore di profondità è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone X.

  • Premi saldamente sulle ventose affinché attacchino bene.

    • Se il tuo display o il vetro posteriore è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

Aggiungi Commento

  • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

  • Salta i due prossimi passi e vai al passo 7.

Aggiungi Commento

  • Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa uno nastro molto aderente al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla per attaccare la ventosa al display danneggiato.

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

  • Fai scorrere il tuo attrezzo attorno all'angolo inferiore sinistro e lungo il bordo sinistro dell'iPhone, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Non inserire il plettro troppo profondamente nell'iPhone. Questo potrebbe danneggiare componenti interni.

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

  • Fai scorrere il plettro sotto il display lungo il bordo superiore dell'iPhone per allentare l'adesivo rimanente.

    • Non oltrepassare la cornice del display neanche qui. Altrimenti potresti danneggiare il gruppo di sensori del pannello frontale.

    • Separare il bordo superiore del display può essere difficile. Se necessario, ripeti la procedura di taglio dell'adesivo e muovi dolcemente su e giù il display finché non inizia a staccarsi.

These are the best instructions I’ve ever read for anything.! Thank you!

Peter Andrew - Replica

  • Tira la linguetta per staccare la ventosa dal pannello frontale.

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

  • Rimuovi cinque viti Y000 che tengono in posizione la staffa del connettore della scheda logica, delle seguenti dimensioni:

    • Tre viti da 1,1 mm

    • Una vite da 3,1 mm

    • Una vite da 3,7 mm

Aggiungi Commento

  • Rimuovi la staffa.

    • La staffa può opporre una lieve resistenza al distacco. Sollevala delicatamente ma in modo fermo per staccarla.

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

  • Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del gruppo sensori del pannello frontale.

Aggiungi Commento

  • Usa la punta di uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pannello OLED.

Aggiungi Commento

  • Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del touch pad dal suo zoccolo.

    • Lo spazio ristretto intorno a questo connettore rende la riconnessione più difficile. Prendi il tuo tempo per allinearlo bene, poi premi delicatamente con la punta del dito, prima da un lato e poi dall'altro. Devi sentire un clic quando si blocca in posizione.

Aggiungi Commento

  • Il cavo flessibile del gruppo sensori del pannello frontale oppone una lieve resistenza al distacco.

  • Solleva delicatamente il cavo finché non si stacca.

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

  • Rimuovi le sette viti che fissano la staffa sopra il Taptic Engine e l'altoparlante:

    • Due viti Y000 da 1,9 mm

    • Una vite Y000 da 1,2 mm

    • Una vite Y000 da 1,6 mm

    • Una vite Phillips da 2,4 mm

    • Una vite Phillips da 1,7 mm

    • Una vite Phillips da 1,5 mm

Aggiungi Commento

  • Solleva la staffa dal bordo accanto alla batteria. Non provare a rimuoverla interamente perché è sempre connessa tramite un piccolo cavo flessibile.

Aggiungi Commento

  • Mentre tieni la staffa da una parte perché non interferisca, usa la punta di uno spudger per sollevare e staccare il cavo sottostante.

Aggiungi Commento

  • Rimuovi la staffa.

Aggiungi Commento

  • Rimuovi la vite Y000 da 2,1 mm che fissa la staffa del connettore dell'altoparlante.

L'unique vis non?

Easy Repair - Replica

Effectivement ;-) Merci pour les bons yeux et la remarque !

Claire Rapp -

  • Rimuovi la staffa del connettore dell'altoparlante.

Aggiungi Commento

  • Usa la punta di uno spudger per sollevare e staccare il connettore dell'altoparlante.

Aggiungi Commento

  • Mentre sollevi l'altoparlante, stai attento a non danneggiare il cavo flessibile che hai appena staccato. Se necessario, mantienilo da parte, così ci sarà abbastanza spazio per rimuovere l'altoparlante.

  • Inserisci uno spudger sotto il bordo superiore dell'altoparlante, vicino al bordo del case dell'iPhone.

  • Solleva delicatamente il bordo superiore dell'altoparlante.

  • Quando rimonti l'altoparlante, verifica la posizione del cavo e assicurati che non rimanga intrappolato sotto l'altoparlante.

Aggiungi Commento

  • Afferra l'altoparlante dai lati e muovilo da un lato all'altro per staccarlo dall'adesivo che lo fissa al bordo inferiore dell'iPhone.

  • Allontana l'altoparlante dal bordo inferiore dell'iPhone finché non si stacca dalla guarnizione adesiva.

Aggiungi Commento

  • Rimuovi l'altoparlante.

  • La guarnizione adesiva dell'altoparlante non è riutilizzabile. Stacca ogni residuo di adesivo con delle pinzette.

  • Per una migliore protezione contro l'intrusione di acqua e polvere, sostituisci la guarnizione adesiva in fase di rimontaggio. Prepara questa parte pulendola con alcol isopropilico e un panno privo di lanugine o un filtro per caffè, così la guarnizione aderirà bene. Metti una nuova guarnizione sull'altoparlante e installa poi l'altoparlante stesso.

Where can I buy the adhesive gasket for the reassembly of the speaker?

Charles Shipley - Replica

I have a same question like Charles. Where Can I buy the adhesive gasket?

Junseok Park - Replica

  • Rimuovi la vite Phillips da 2,3 mm che fissa il Taptic Engine.

Aggiungi Commento

  • Usa uno spudger per staccare il cavo del Taptic Engine, sollevandolo verso l'alto dal suo zoccolo.

Aggiungi Commento

  • Rimuovi il Taptic Engine.

Aggiungi Commento

  • La batteria dell'iPhone 8 Plus è fissata al case posteriore da quattro pezzi di adesivo che smettono di aderire quando vengono allungati: uno sulla cella superiore e tre su quella inferiore.

  • Ogni pezzo di adesivo ha una linguetta di estrazione nera alla sua estremità, facilmente staccabile dalla superficie della batteria alla quale aderisce.

Aggiungi Commento

  • Stacca la prima linguetta adesiva dalla parte inferiore della batteria.

  • Il centro di ogni linguetta ha un piccolo foro: inserisci un attrezzo in questo foro se non riesci ad afferrare la linguetta.

  • Non perforare la batteria con strumenti affilati. La batteria potrebbe rilasciare sostanze chimiche pericolose o prendere fuoco.

Aggiungi Commento

  • Ripeti il passo sopra per staccare le due linguette rimaste dal bordo inferiore della batteria.

  • Stai attento a non danneggiare il connettore del cavo dell'altoparlante sotto la linguetta centrale.

Aggiungi Commento

  • Nei passi successivi tirerai ciascuna linguetta per allungare un po' alla volta le strisce adesive sotto la batteria. Questo nastro speciale smette di aderire quando viene allungato e quindi ti resta in mano. Così potrai sollevare ed estrarre facilmente la batteria.

  • Se le strisce si rompono, non preoccuparti! Spesso non funzionano come dovrebbero. Vai avanti a leggere i prossimi passi che spiegano come rimuovere strisce rotte.

  • Per contribuire al successo dell'impresa:

    • Non premere sulla batteria. Afferra saldamente l'iPhone dai suoi lati.

    • Tieni le strisce piatte e senza creare pieghe quando tiri.

    • Tira molto lentamente per dare alla striscia il tempo di allungarsi e staccarsi. Ci vogliono tra 15 e 30 secondi di tempo per allungare e ritirare ogni striscia.

    • Tira con un angolo ridotto affinché la striscia non interferisca con il bordo inferiore della batteria.

  • Se una striscia si rompe sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con le altre strisce e segui poi i passi aggiuntivi sotto.

Aggiungi Commento

  • Afferra una delle linguette adesive esterne della batteria e tirala lentamente, allontanandola dalla batteria, verso la parte inferiore dell'iPhone.

  • Tira lentamente ma esercitando una forza costante, finché la striscia non esce dal suo alloggiamento tra la batteria e il case posteriore.

  • La striscia si allungherà sino a varie volte la sua lunghezza originale. Continua a tirare e afferra di nuovo la striscia vicino alla batteria se necessario.

  • Se le strisce adesive della batteria si rompono durante la procedura di rimozione, usa le dita o delle pinzette a punte arrotondate per recuperare la parte rimasta della striscia e continuare a tirare.

  • Se una delle strisce adesive si rompe sotto la batteria e non può essere recuperata, cerca di rimuovere le strisce rimanenti e poi continua come da istruzioni successive.

Aggiungi Commento

  • Ripeti il passo precedente per rimuovere la striscia dal lato opposto e lascia la striscia centrale per ultima.

Aggiungi Commento

  • Rimuovi la striscia centrale, stando attento a non farla interferire con il cavo flessibile dell'altoparlante.

Aggiungi Commento

  • Scolla e stacca la linguette d'estrazione dell'ultima striscia adesiva dal bordo superiore della cella più in alto.

  • Quest'ultima striscia è molto vicina al gruppo Face ID. Una volta danneggiato, questo può essere riparato solo da Apple, quindi lavora con cautela.

Aggiungi Commento

  • Tira e rimuovi l'ultima striscia adesiva.

    • Questa striscia può fare volare via la batteria quando si stacca dall'iPhone, quindi poni la mano sopra la batteria per sicurezza – ma non premere sulla batteria stessa, la pressione aggiuntiva potrebbe causare la rottura della striscia adesiva sotto la batteria.

  • Se sei riuscito a rimuovere le quattro strisce adesive, salta il prossimo passo.

  • Altrimenti, se una delle strisce si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con il prossimo passo.

Aggiungi Commento

  • Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria resta attaccata al case posteriore, prepara un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria.

  • Scalda l'iPhone finché il case posteriore non sia lievemente troppo caldo per essere toccato a lungo. Non surriscaldare l'iPhone perché potresti involontariamente provocare l'incendio della batteria.

  • Capovolgi l'iPhone e fai passare un filo molto robusto (come filo interdentale o una sottile corda da chitarra) sotto la batteria.

    • Avvolgi le estremità della corda con un panno (o indossa dei guanti) per proteggere le tue dita.

  • Tira il filo da un lato all'altro muovendolo come una sega per tutta la lunghezza della batteria per separare l'adesivo. Può richiedere un certo tempo perché l'adesivo si deforma lentamente, ma con pazienza si staccherà. Non deformare o danneggiare la batteria.

  • Se si usano degli attrezzi a leva per sollevare la batteria dell'iPhone, è necessaria molta cautela per non danneggiare gli elementi sottostanti: i cavi a nastro e la bobina di carica wireless.

Aggiungi Commento

  • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

  • Quando installi la batteria, fai riferimento a questa guida per sostituire le strisce adesive della tua batteria. Dovrai adattare la tecnica all'iPhone X che usa quattro strisce adesive invece di due o tre. (Fra poco ci sarà una guida aggiornata specifica per l'iPhone X.)

  • Effettua un riavvio forzato dopo il rimontaggio. Questa operazione previene diversi malfunzionamenti successivi e semplifica la risoluzione dei problemi.

Aggiungi Commento

Conclusione

87%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

179.630 Reputazione

144 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

6.508 Guide realizzate

In the store it says the iSlack is only for iPhone 5 and 6. In this review the iSlack is used (without tray). Does that mean it can be used on the iPhone X as well?

Ronald van der Meer - Replica

@rvdm The little bracket in the middle of the iSclack is sized for iPhone 5, but that bracket is optional and very easy to detach. At that point you have a really great general-purpose suction tool that works for all kinds of devices (even bigger ones like tablets). I’ll see about updating the description on the store page to reflect that fact. ;)

Jeff Suovanen -

Have you all ever had a problem of the phone staying stuck on a percentage and takes so long to charge plz let me know because I just got my iPhone X and it take so long to charge and I got it brand new from AT&T

Cristan Montes - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 328

Ultimi 7 Giorni: 2,380

Ultimi 30 Giorni: 7,335

Tutti i Tempi: 34,475