Introduzione

Usa questa guida per rimuovere e sostituire la doppia fotocamera posteriore dell'iPhone 8 Plus. Il gruppo fotocamera posteriore include due moduli singoli: una fotocamera grandangolare e una fotocamera teleobiettivo.

Nota: Questa guida ti spiega come staccare completamente i cavi del display e rimuovere il gruppo display per avere un migliore accesso alle fotocamere posteriori; è tuttavia possibile rimuovere e sostituire le fotocamere posteriori con i cavi del display ancora connessi. Gli utenti avanzati possono evitare la disconnessione del display per risparmiare tempo, purché lo schermo sia supportato in modo adeguato e i cavi del display non vengano danneggiati.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

      • Due viti da 1,3 mm

      • Una vite da 1,4 mm

      • Una vite da 2,7 mm

    • Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.

      • Una vite da 1,0 mm

      • Due viti da 1,2 mm

    • Svita le due viti Y000 che tengono in posizione la staffa del connettore della fotocamera posteriore:

      • Una vite da 1,4 mm

      • Una vite (non ferrosa) da 1,4 mm

        • Questa vite non è attirata da un cacciavite magnetizzato. Assicurati di rimontarla al posto giusto, una vite magnetizzata potrebbe interferire con la bussola.

    • Togli la staffa.

    • Svita le due viti che fissano la piastra di protezione del modulo della fotocamera:

      • Una vite a croce Phillips da 1,8 mm

      • Un distanziale a vite (non ferroso) da 2,7 mm

    • Rimuovi la piastra di protezione dal modulo della fotocamera.

    • Usa uno strumento di apertura iFixit o un'unghia per scollegare i due connettori del cavo della fotocamera sollevandoli verso l'alto fuori dalle loro prese.

    • Adopera l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il gruppo fotocamera frontale dal bordo superiore dell'iPhone.

      • Se hai delle difficoltà, cambia lato e usa la punta del tuo spudger per sollevare l'angolo superiore destro della fotocamera.

    • Rimuovi il gruppo fotocamera posteriore.

Conclusione

Confronta la parte di ricambio con quella originale: può essere necessario trasferire alcuni componenti dalla parte vecchia oppure rimuovere coperture adesive da quella nuova prima dell'installazione.

Per rimontare il tuo dispositivo, segui i passi qui sopra in ordine inverso.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai alla nostra comunità Risposte per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

202.278 Reputazione

176 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

7.549 Guide realizzate

Worked Amazing! I feel so accomplished doing this myself! Thanks for the Step By Step guide! I can’t wait to fix something else now!

Ryan Carnahan - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 18

Ultimi 7 Giorni: 135

Ultimi 30 Giorni: 596

Tutti i Tempi: 2,847