Introduzione

Per una riparazione più facile, usa il nostro kit riparazione e segui questa guida più breve per sostituire il gruppo display completo del tuo iPhone.

Per i riparatori con maggiore esperienza, questa guida aiuta a sostituire solo il gruppo schermo LCD & digitizer dell'iPhone 8 (cioè il nudo “pannello frontale”). Questo richiede di trasferire alcuni componenti dal display originale sul nuovo prima di installarlo, compresi la fotocamera frontale, l'altoparlante voce, la piastra di schermatura LCD e il gruppo pulsante home.

Per qualsiasi riparazione dello schermo/display bisogna trasferire con cautela il sensore home/Touch ID sul nuovo display affinché funzioni. Il pulsante home a stato solido è stato accoppiato alla sua scheda madre originale da Apple, sostituirlo lo renderebbe quindi inutilizzabile.

Ad agosto 2018, risulta che la sostituzione del display disabilita il sensore di luce ambiente, anche se si usano parti originali Apple. Di conseguenza, le funzioni di regolazione automatica della luminosità e True Tone non funzioneranno con i display sostitutivi. Si pensa che questo sia dovuto a un bug nell'iOS 11. La release beta dell'OS12 risolve parzialmente il problema, quindi è possibile che Apple risolverà la questione in un aggiornamento futuro dell'iOS.

Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene perforata accidentalmente.

  • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

Aggiungi Commento

Se il vetro del display è rotto, l'uso del nastro adesivo sulla superficie impedisce alla rottura di espandersi e previene danni fisici dovuti alle schegge di vetro.
  • Se il vetro del display è rotto, l'uso del nastro adesivo sulla superficie impedisce alla rottura di espandersi e previene danni fisici dovuti alle schegge di vetro.

  • Stendi delle strisce sovrapposte di nastro adesivo da pacchi trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie.

    • In questo modo i frammenti di vetro resteranno uniti tra loro e potrai lavorare su un elemento strutturalmente integro quando dovrai staccare e sollevare il display.

  • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da pezzi di vetro che potrebbero volare in giro durante la riparazione.

In case of broken glass you can make the suction cup much more effective by covering the glass with a broad piece of translucent tape which eliminate air leakage through cracks in the glass.

lionno1 - Replica

Il n’est pas nécessaire de mettre beaucoup de scotch.

Au contraire plus vous mettez de scotch, plus il y aura de défauts et la ventouse ne collera pas.

Une bande bien positionnée suffit.

Chloé Bossuette - Replica

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

The screen on my phone was so broken, a suction cup did not work, so I softened the adhesive with a blow dryer and used a Jimmy to carefully pry open the phone from the bottom just enough to slip a pick in.

charguy - Replica

  • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

  • Rimuovi le quattro viti Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Due viti da 2,8 mm

  • Rimuovi la staffa.

Not Y000 this time haha

Easy Repair - Replica

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

  • Rimuovi la staffa.

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

    • Una vite da 1,2 mm

    • Tre viti da 1,3 mm.

  • Rimuovi la staffa.

Aggiungi Commento

  • Usa uno strumento di apertura per far leva sotto il bordo sinistro del connettore del cavo del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino.

    • Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore.

Aggiungi Commento

  • Capovolgi il gruppo display. Usa un asciugacapelli oppure prepara un iOpener e applicalo sul bordo inferiore del display per circa 90 secondi per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Non surriscaldare il display. Deve diventare lievemente troppo caldo per poter essere toccato a lungo.

Aggiungi Commento

  • Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.

Aggiungi Commento

How do you replace the new screen

Rochelle Spitz - Replica

How do you replace new screen

Rochelle Spitz - Replica

  • Svita le tre viti a croce Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante voce al pannello frontale:

    • Due viti da 2,6 mm

    • Una vite da 1,8 mm

Aggiungi Commento

  • Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce.

Aggiungi Commento

  • Solleva la fotocamera frontale dalla sua presa e spingila da parte perché non interferisca.

Aggiungi Commento

  • Rimuovi le due viti a croce Phillips che fissano l'altoparlante voce al pannello frontale:

    • Una vite da 1,8 mm

    • Una vite da 2,3 mm

Aggiungi Commento

  • Togli l'altoparlante voce.

Aggiungi Commento

  • Riscalda un iOpener e applicalo sul bordo superiore del display per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione la fotocamera frontale e il cavo sensori.

    • Aspetta circa due minuti prima di continuare con il prossimo passo affinché l'adesivo si ammorbidisca sufficientemente.

Aggiungi Commento

  • Usa la punta di uno spudger per sollevare con cautela il sensore di prossimità dalla sua cavità sul pannello frontale.

    • Prova a inserire completamente il tuo attrezzo sotto il sensore intero per staccarlo dalla plastica trasparente sottostante. Se fai leva sul cavo, il sensore potrebbe staccarsi dal gruppo cavo e dovresti sostituirlo. Questa precauzione non serve se vuoi sostituire l'intero gruppo sensori/cavo.

Aggiungi Commento

  • Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore luce ambiente e solleva il sensore dalla sua cavità.

Aggiungi Commento

  • Fai scorrere un plettro di apertura sotto il gruppo del cavo della fotocamera per staccare l'adesivo che fissa la fotocamera e il cavo sensori.

Aggiungi Commento

  • Rimuovi la fotocamera frontale e il cavo sensori.

Aggiungi Commento

  • Svita le tre viti tri-wing Y000 da 1,2 mm da ciascun lato del display per un totale di sei viti.

Aggiungi Commento

  • Riscalda un iOpener e applicalo sul bordo della schermatura più vicino al pulsante home per ammorbidire l'adesivo che lo mantiene in posizione.

Aggiungi Commento

  • Usa un plettro di apertura per rompere l'adesivo vicino al pulsante home che fissa il cavo piatto del display alla piastra di schermatura LCD.

Aggiungi Commento

  • Inserisci un plettro di apertura nell'angolo inferiore destro e continua a separare il cavo del display dalla piastra di schermatura LCD.

Aggiungi Commento

  • Solleva con cautela la piastra di schermatura LCD dal gruppo display.

    • Stai attento a non rompere i cavi data del display mentre rimuovi la piastra.

Aggiungi Commento

  • Rimangono solo lo schermo e il digitizer.

Aggiungi Commento

Conclusione

Confronta la tua nuova parte di ricambio con la parte originale: prima dell'installazione potrebbe rendersi necessario trasferire alcuni componenti dall'una all'altra o rimuovere dal ricambio eventuali elementi adesivi.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai alla nostra Comunità Risposte iPhone 8 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

90%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

21.684 Reputazione

82 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

6.510 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 35

Ultimi 7 Giorni: 298

Ultimi 30 Giorni: 1,105

Tutti i Tempi: 1,901