Introduzione

Usa questa guida per sostituire l'unità che attiva le notifiche tramite vibrazione delle chiamate in arrivo.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Rimuovi le due viti pentalobe da 3,6 mm vicino al connettore del dock.

      • Accertati che il cacciavite sia ben posizionato sulla testa delle viti pentalobe, che si rompono facilmente.

    • In fase di rimontaggio, raccomandiamo di sostituire le viti con testa a cinque lobi con viti Phillips equivalenti. Il nostro Liberation kit contiene gli attrezzi e le viti necessari per sostituire le viti Pentalobe con viti Phillips.

  2. Spingi il pannello posteriore verso la parte superiore dell'iPhone.
    • Spingi il pannello posteriore verso la parte superiore dell'iPhone.

    • Il pannello scorrerà per circa 2 mm.

    • Tira via il pannello posteriore dal retro dell'iPhone, facendo attenzione a non danneggiare le clip di plastica collegate al pannello posteriore.

    • Rimuovi il pannello posteriore dall'iPhone.

    • Rimuovi le seguenti viti che fissano il connettore della batteria alla scheda logica:

      • Una vite Phillips da 1,7 mm

      • Una vite Phillips da 1,5 mm

    • Spingi via delicatamente il contatto a pressione dal connettore della batteria finché non si libera.

    • Rimuovi il contatto a pressione.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare delicatamente il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre.

      • Inserisci la punta dell'attrezzo fra l'alloggiamento dell'altoparlante e il coperchio metallico del connettore, e solleva prima il bordo inferiore del connettore.

      • Il connettore della batteria si stacca verticalmente dalla scheda madre. Non forzare sui lati.

      • Stai attento a non far leva sulla presa del connettore della batteria, potresti staccarla dalla scheda logica. I quattro piccolissimi punti di saldatura sembrano fatti apposta per favorire questo errore!

    • in fase di rimontaggio, prima di ricollegare il connettore della batteria riposiziona con cura nella sua posizione il contatto a pressione.

      • Ricordati di pulire il contatto a pressione con uno sgrassante come l'alcol isopropilico o uno sgrassante per le pulizie di casa. I grassi presenti sulle tue dita possono potenzialmente creare interferenza wireless.

    • Inserisci il bordo di uno strumento di apertura in plastica tra la batteria e il case esterno, vicino alla parte inferiore dell'iPhone.

    • Fai scorrere lo strumento di apertura in plastica lungo il lato destro della batteria e fai leva in molti punti diversi per separare completamente la cella dall'adesivo che la fissa al case esterno.

    • Tira la linguetta sporgente in plastica trasparente per staccare la batteria dall'adesivo che la fissa alla iPhone.

    • Stai attento a non tirare troppo forte la linguetta in plastica perché si strappa facilmente.

    • Rimuovi la batteria.

    • Se la tua batteria di ricambio ha un astuccio protettivo di plastica, rimuovilo prima dell'installazione tirandolo via in direzione opposta al cavo piatto.

    • Se la tua batteria sostitutiva presenta un cavo dritto, piega con delicatezza il cavo stesso nella forma opportuna prima di installare la batteria nel telefono.

    • Esegui un hard reset dopo il rimontaggio. Questo evita diversi inconvenienti e semplifica la risoluzione dei problemi

    • Rimuovi le seguenti viti che fissano alla scheda logica la copertura del cavo del connettore del dock:

      • Una vite Phillips da 1,5 mm

      • Una vite Phillips da 1,2 mm

    • Rimuovi la copertura metallica del cavo del connettore del dock.

    • Usa l'estremità di uno strumento di apertura in plastica per staccare il cavo del dock dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Stacca il cavo del connettore del dock dall'adesivo che lo fissa alla scheda logica e al fianco del gruppo altoparlante.

    • Usa l'estremità di uno strumento di apertura in plastica per staccare il cavo dell'antenna cellulare dalla sua sede sulla scheda logica.

    • Sfila il cavo dell'antenna cellulare da sotto i passaggi metallici attaccati alla scheda logica.

    • Fai attenzione all'anello esterno in plastica posizionato sopra il gruppo flash della fotocamera posteriore. È facile perderlo se non lo rimuovi nella fase di smontaggio.

    • Per rimuovere l'anello esterno in plastica puoi usare delle pinzette, uno strumento di apertura in plastica o uno spudger.

    • Rimuovi le seguenti quattro viti che fissano la copertura del cavo alla scheda logica:

      • Una vite Phillips da 2,7 mm

      • Una vite Phillips da 2,6 mm

      • Una vite Phillips da 1,3 mm

      • Una vite Phillips da 1,2 mm

    • Usa l'estremità di uno strumento di apertura in plastica per staccare le linguette della copertura dalle loro fessure ricavate nella schermatura EMI della scheda logica.

    • Solleva la copertura del cavo prendendola dal bordo più vicino alla parte superiore e rimuovila dall'iPhone.

    • Usa l'estremità di uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore della fotocamera dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Stai attento, mentre fai leva verso l'alto, a non rompere alcun componente nell'area circostante della scheda logica.

    • Rimuovi dall'iPhone la fotocamera posteriore.

    • C'è una piccola guarnizione in gomma alloggiata sotto la fotocamera posteriore. Assicurati che sia nella sua posizione corretta prima del rimontaggio.

    • Usa uno strumento di estrazione SIM o una graffetta per espellere la SIM insieme al suo vassoio.

    • È richiesta l'applicazione di una discreta forza.

    • Rimuovi la scheda SIM e il suo vassoio.

    • Stacca i cinque cavi vicino alla parte superiore della scheda logica nell'ordine seguente:

      • Cavo jack altoparlante/pulsante volume

      • Cavo fotocamera anteriore

      • Cavo digitizer

      • Cavo dati del display

      • Cavo del pulsante di accensione (posizionato, come mostrato dalla seconda immagine, sotto il cavo jack altoparlante/pulsante volume)

    • Per disconnettere i cavi, usa l'estremità di uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente verso l'alto i loro connettori e staccarli dei rispettivi zoccoli sulla scheda logica.

    • Stai attento, mentre stacchi i cavi, a non rompere nessuno dei piccoli e delicati componenti superficiali.

    • Rimuovi la vite Phillips da 1,5 mm che fissa vicino al jack cuffie la clip di messa a terra alla scheda logica.

    • Usa la punta di uno spudger per staccare la piccola clip di messa a terra dalla scheda logica.

    • Afferra delicatamente la clip di messa a terra e rimuovila dall'iPhone.

    • Prima del rimontaggio, pulisci bene tutti i punti di contatto metallo-metallo sulla clip (non le parti a contatto dei connettori) con uno sgrassante come l'alcol isopropilico. I grassi delle dita possono potenzialmente causare problemi di messa a terra.

    • Rimuovi il distanziale a vite da 4,8 mm vicino al jack cuffie.

      • Il modo migliore per rimuovere questo elemento è di usare un cacciavite per distanziali o una punta cacciavite per distanziali. Si può usare anche un piccolo cacciavite a lama piatta, ma si deve fare particolare attenzione a non far scivolare di lato la lama e quindi danneggiare i componenti vicini.

    • Usa l'estremità di uno strumento di apertura in plastica per scollegare l'antenna Wi-Fi dalla scheda logica.

    • Se è presente, stacca il il pezzo di nastro adesivo nero che copre la vite nascosta vicino al pulsante di accensione.

    • Rimuovi le viti Phillips da 2,6 mm che fissano la scheda logica vicino al pulsante di accensione.

      • (La rimozione di questa vite e del contatto di accensione bloccato dalla vite stessa richiede cautela; la linguetta di contatto si allenta insieme alla vite)

    • Fai attenzione alla piccola protezione in gomma sotto i cavi dello schermo e del digitizer (nell'immagine sono scollegati e in alto, sopra il Q-code). Questa protezione può cadere fuori dalla scheda logica nel corso della rimozione o rimanere incastrata tra i cavi e cadere in un secondo momento.

    • Rimuovi le seguenti viti che fissano la scheda logica al case:

      • Una vite Phillips da 2,5 mm vicino al motore di vibrazione

      • Una vite Phillips da 2,4 mm

      • Un distanziale a vite da 3,6 mm lungo il lato della scheda logica vicino all'apertura della batteria.

    • Usa una punta per distanziali o un piccolo cacciavite a taglio per rimuovere il singolo distanziale da 3,6 mm.

    • Solleva delicatamente la scheda logica prendendola dal bordo vicino all'altoparlante e falla scorrere via dal lato superiore dell'iPhone.

    • Rimuovi la scheda logica.

    • C'è una piccola protezione in gomma sulla parte superiore della scheda logica, dove passano i cavi del digitizer e dello schermo. Questa parte protegge i cavi che si piegano nella parte alta della scheda. La protezione può restare bloccata tra i cavi o cadere dalla scheda logica in fase di estrazione. Torna al passo 22 per maggiori dettagli.

    • Stai attento non perdere il piccolo dito metallico per la messa a terra della fotocamera posteriore, vicino al pulsante di accensione. Questa lamella è posizionata sulla parte superiore della scheda, avvitata e coperta con del nastro adesivo in plastica nera.

    • Incunea lo strumento di apertura in plastica tra il motore di vibrazione e il bordo dell'iPhone.

    • Fai leva sul vibratore per staccarlo dall'adesivo che lo fissa all'iPhone.

    • Rimuovi il motore di vibrazione.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Did everything as discibed but now my phone deoesnt turn on anymore, although it is connectet to the charger and the Batterie drains like !@#$.

Can someone help?

Chris - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 16

Ultimi 30 Giorni: 83

Tutti i Tempi: 54,961