Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  2. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  4. Se il vetro dello schermo è crepato, previeni ulteriori rotture e danni fisici durante la riparazione coprendo lo schermo con del nastro adesivo trasparente. Sovrapponi strisce di nastro adesivo trasparente per coprire tutta la superficie dello schermo dell´iPad. Ciò impedirá ad eventuali schegge di vetro di staccarsi e causare ulteriori danni strutturali mentre si fa leva e si solleva il display.
    • Se il vetro dello schermo è crepato, previeni ulteriori rotture e danni fisici durante la riparazione coprendo lo schermo con del nastro adesivo trasparente.

    • Sovrapponi strisce di nastro adesivo trasparente per coprire tutta la superficie dello schermo dell´iPad.

    • Ciò impedirá ad eventuali schegge di vetro di staccarsi e causare ulteriori danni strutturali mentre si fa leva e si solleva il display.

    • Fai del tuo meglio per seguire il resto della guida, come descritta. In ogni caso, uno schermo crepato continuerà probabilmente a danneggiarsi durante la riparazione e, perciò potrebbe essere necessario utilizzare uno strumento metallico per estrarre il vetro.

    • Indossa occhiali protettivi per riparare gli occhi da eventuali schegge di vetro e fai attenzione a non danneggiare lo schermo LCD.

  5. I passi successivi prevedono l'uso di un iOpener per ammorbidire l´adesivo che blocca il pannello frontale. Quando si vuole usare l'iOpener, assicurati di non scaldarlo nel microonde per più di 30 secondi.
    • I passi successivi prevedono l'uso di un iOpener per ammorbidire l´adesivo che blocca il pannello frontale. Quando si vuole usare l'iOpener, assicurati di non scaldarlo nel microonde per più di 30 secondi.

    • Tenendolo per le due linguette alle estremità, appoggia un iOpener riscaldato sul bordo superiore dell'iPad.

    • Lascia l'iOpener sull'iPad per due minuti per far ammorbidire il materiale adesivo che assicura il pannello frontale al resto dell'iPad.

  6. Mentre dall´esterno l´iPad appare come una struttura uniforme, al di sotto di alcune porzioni del pannello frontale ci sono diverse componenti molto delicate. Per prevenire qualsiasi danno, scaldare e fare leva solamente sulle aree descritte in ciascun passo di questa guida. Mentre segui le istruzioni, porta particolare attenzione ad evitare di fare leva sulle seguenti aree: Pulsante Home
    • Mentre dall´esterno l´iPad appare come una struttura uniforme, al di sotto di alcune porzioni del pannello frontale ci sono diverse componenti molto delicate. Per prevenire qualsiasi danno, scaldare e fare leva solamente sulle aree descritte in ciascun passo di questa guida.

    • Mentre segui le istruzioni, porta particolare attenzione ad evitare di fare leva sulle seguenti aree:

    • Pulsante Home

    • Fotocamera frontale

    • Fotocamera principale

  7. Posiziona una ventosa sopra la fotocamera frontale e premi per creare il vuoto. Per avere una maggior trazione, posiziona la ventosa più vicino possibile al bordo del dispositivo, senza andare oltre.
    • Posiziona una ventosa sopra la fotocamera frontale e premi per creare il vuoto.

    • Per avere una maggior trazione, posiziona la ventosa più vicino possibile al bordo del dispositivo, senza andare oltre.

  8. Tira con fermezza la ventosa per creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore. Non tirare troppo forte per evitare di rompere il vetro. Una volta creata un'apertura sufficiente, inserisci un plettro di apertura per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi.
    • Tira con fermezza la ventosa per creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore.

    • Non tirare troppo forte per evitare di rompere il vetro.

    • Una volta creata un'apertura sufficiente, inserisci un plettro di apertura per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi.

  9. Fai scorrere il plettro lungo il bordo del display, verso l'uscita del jack cuffie. Se incontri ancora molta resistenza allo scorrimento del plettro di apertura, ripeti la procedura di riscaldamento con l'iOpener e applica altro calore. Stai attento non lasciare che il plettro di apertura scorra tra LCD e pannello frontale per evitare di danneggiare permanentemente il display.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo del display, verso l'uscita del jack cuffie.

    • Se incontri ancora molta resistenza allo scorrimento del plettro di apertura, ripeti la procedura di riscaldamento con l'iOpener e applica altro calore.

    • Stai attento non lasciare che il plettro di apertura scorra tra LCD e pannello frontale per evitare di danneggiare permanentemente il display.

    • Una buona regola è quella di non inserire ma il plettro di apertura per più di 6 mm nell'iPad.

  10. Inserisci un secondo plettro dalla fotocamera frontale. Inserisci un secondo plettro dalla fotocamera frontale.
    • Inserisci un secondo plettro dalla fotocamera frontale.

  11. Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake. Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake. Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake.
    • Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake.

  12. Inserisci un terzo plettro in direzione della fotocamera frontale. Inserisci un terzo plettro in direzione della fotocamera frontale.
    • Inserisci un terzo plettro in direzione della fotocamera frontale.

  13. Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad. Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad. Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad.
    • Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad.

  14. Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet. Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet. Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet.
    • Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet.

  15. Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo destro del display per allentare l'adesivo sottostante.
    • Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo destro del display per allentare l'adesivo sottostante.

  16. Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo. Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo. Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo.

  17. SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits

    SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits
  18. Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo sinistro dell'iPad.
    • Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo sinistro dell'iPad.

  19. Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo. Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo. Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo.

  20. Fai scorrere verso il basso il plettro sul lato opposto fino all'angolo inferiore destro dell'iPad. Se necessario, riscalda nuovamente l'adesivo sotto il bordo destro per ammorbidirlo. Se necessario, riscalda nuovamente l'adesivo sotto il bordo destro per ammorbidirlo.
    • Fai scorrere verso il basso il plettro sul lato opposto fino all'angolo inferiore destro dell'iPad.

    • Se necessario, riscalda nuovamente l'adesivo sotto il bordo destro per ammorbidirlo.

  21. Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo. Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo. Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo.
    • Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo.

  22. Usa l'iOpener per applicare calore al bordo inferiore dell'iPad.
    • Usa l'iOpener per applicare calore al bordo inferiore dell'iPad.

  23. Fai scorrere il plettro di destra lungo l'angolo inferiore dell'iPad. Fai scorrere il plettro di destra lungo l'angolo inferiore dell'iPad. Fai scorrere il plettro di destra lungo l'angolo inferiore dell'iPad.
    • Fai scorrere il plettro di destra lungo l'angolo inferiore dell'iPad.

  24. Fai lo stesso con il plettro sinistro. Se necessario, riscalda di nuovo e riapplica l'iOpener. Aspetta sempre almeno 10 minuti prima di riscaldarlo nuovamente. Se necessario, riscalda di nuovo e riapplica l'iOpener. Aspetta sempre almeno 10 minuti prima di riscaldarlo nuovamente.
    • Fai lo stesso con il plettro sinistro.

    • Se necessario, riscalda di nuovo e riapplica l'iOpener. Aspetta sempre almeno 10 minuti prima di riscaldarlo nuovamente.

  25. Rimuovi il plettro destro dal bordo inferiore dell'iPad. Rimuovi il plettro destro dal bordo inferiore dell'iPad.
    • Rimuovi il plettro destro dal bordo inferiore dell'iPad.

  26. Fai scorrere il plettro sinistro lungo il bordo inferiore del display fino ad arrivare all'angolo inferiore destro, dopodiché rimuovilo. Presta molta attenzione a non inserire il plettro oltre 6 mm all'interno del display per non danneggiare il pulsante Home e i cavi del display sottostanti. Presta molta attenzione a non inserire il plettro oltre 6 mm all'interno del display per non danneggiare il pulsante Home e i cavi del display sottostanti.
    • Fai scorrere il plettro sinistro lungo il bordo inferiore del display fino ad arrivare all'angolo inferiore destro, dopodiché rimuovilo.

    • Presta molta attenzione a non inserire il plettro oltre 6 mm all'interno del display per non danneggiare il pulsante Home e i cavi del display sottostanti.

  27. Torci il plettro rimasto sotto la fotocamera frontale per separare il bordo superiore dello schermo dalla scocca del dispositivo. Torci il plettro rimasto sotto la fotocamera frontale per separare il bordo superiore dello schermo dalla scocca del dispositivo. Torci il plettro rimasto sotto la fotocamera frontale per separare il bordo superiore dello schermo dalla scocca del dispositivo.
    • Torci il plettro rimasto sotto la fotocamera frontale per separare il bordo superiore dello schermo dalla scocca del dispositivo.

  28. Continua a sollevare il gruppo schermo dal lato della fotocamera frontale. Tira il display verso l'esterno lentamente via dal bordo inferiore per separarlo completamente dal case posteriore. Continua a sollevare finché il gruppo schermo non sarà quasi perpendicolare alla scocca dell'iPad.
    • Continua a sollevare il gruppo schermo dal lato della fotocamera frontale.

    • Tira il display verso l'esterno lentamente via dal bordo inferiore per separarlo completamente dal case posteriore.

    • Continua a sollevare finché il gruppo schermo non sarà quasi perpendicolare alla scocca dell'iPad.

    • Non rimuovere ancora il display, è ancora attaccato al dispositivo da tre delicati cavi a nastro.

  29. Rimuovi l'unica vite a croce Phillips da 1,8 mm che fissa i terminali della batteria ai suoi contatti sulla scheda logica.
    • Rimuovi l'unica vite a croce Phillips da 1,8 mm che fissa i terminali della batteria ai suoi contatti sulla scheda logica.

  30. Per ridurre il rischio di un corto circuito, puoi usare un plettro isolante per batterie per scollegarla. Il plettro isolante è un metodo obsoleto per isolare la batteria perché si rischia di danneggiare i pin della batteria sotto la scheda madre. Se usi questo metodo, stai estremamente attento ad inserirlo con delicatezza e dritto verso la scheda madre. Non girare né far oscillare il plettro da un lato all'altro.
    • Per ridurre il rischio di un corto circuito, puoi usare un plettro isolante per batterie per scollegarla.

    • Il plettro isolante è un metodo obsoleto per isolare la batteria perché si rischia di danneggiare i pin della batteria sotto la scheda madre. Se usi questo metodo, stai estremamente attento ad inserirlo con delicatezza e dritto verso la scheda madre. Non girare né far oscillare il plettro da un lato all'altro.

    • Fai scorrere il plettro isolante al di sotto del connettore dal lato della scheda logica e lascialo in posizione durante la procedura.

  31. Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 1,3 mm dal supporto per il cavo del display. Rimuovi il supporto. Rimuovi il supporto.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 1,3 mm dal supporto per il cavo del display.

    • Rimuovi il supporto.

  32. Scollega il cavo dati del display dal suo alloggiamento sulla scheda logica. Scollega il cavo dati del display dal suo alloggiamento sulla scheda logica.
    • Scollega il cavo dati del display dal suo alloggiamento sulla scheda logica.

  33. Scollega i due cavi rimanenti del touch screen sotto il cavo dati del display. Scollega i due cavi rimanenti del touch screen sotto il cavo dati del display. Scollega i due cavi rimanenti del touch screen sotto il cavo dati del display.
    • Scollega i due cavi rimanenti del touch screen sotto il cavo dati del display.

  34. Rimuovi il pannello frontale dal case posteriore.
    • Rimuovi il pannello frontale dal case posteriore.

    • Se hai intenzione di riutilizzare il display dopo averlo rimosso, dovrai sostituire l'adesivo. Segui la nostra Guida per l'applicazione dell'adesivo agli iPad per reinstallare l'adesivo sul tuo schermo e sigillare nuovamente il tuo dispositivo.

  35. Questo passaggio è privo di traduzione. Aiuta a tradurlo

    Lay the display assembly facedown. Use a plastic opening tool to pry the  bracket off the back of the Home Button. Use a plastic opening tool to pry the  bracket off the back of the Home Button.
    • Lay the display assembly facedown.

    • Use a plastic opening tool to pry the bracket off the back of the Home Button.

    • Remove the Home Button bracket and peel up the tape connected to it.

    • During reassembly, after installing the home button, you'll need to glue this bracket into place to secure it

    • Scrape off as much of the old adhesive residue from the bracket as you can, then clean it with acetone or high-concentration (90% or greater) isopropyl alcohol.

    • Secure the bracket with hot-melt glue, superglue, or high-strength double-sided tape. Make sure the bracket is aligned correctly before allowing your adhesive to cure, or the home button will not click when pressed.

    Peel up the tape covering the Home Button ZIF connector. Peel up the tape covering the Home Button ZIF connector. Peel up the tape covering the Home Button ZIF connector.
    • Peel up the tape covering the Home Button ZIF connector.

    Use the flat end of a spudger to flip up the retaining flap on the Home Button cable socket. Use the flat end of a spudger to flip up the retaining flap on the Home Button cable socket.
    • Use the flat end of a spudger to flip up the retaining flap on the Home Button cable socket.

    Disconnect the Home Button ribbon cable. Disconnect the Home Button ribbon cable.
    • Disconnect the Home Button ribbon cable.

    Use the flat end of a spudger to peel up the Home Button ribbon cable and Touch ID control chip. Use the flat end of a spudger to peel up the Home Button ribbon cable and Touch ID control chip. Use the flat end of a spudger to peel up the Home Button ribbon cable and Touch ID control chip.
    • Use the flat end of a spudger to peel up the Home Button ribbon cable and Touch ID control chip.

    Peel up the remaining corner of the Home Button ribbon cable. Peel up the remaining corner of the Home Button ribbon cable.
    • Peel up the remaining corner of the Home Button ribbon cable.

    Reheat your iOpener and lay it over the bottom edge of the display to loosen the adhesive on the Home Button gasket.
    • Reheat your iOpener and lay it over the bottom edge of the display to loosen the adhesive on the Home Button gasket.

    • Wait about two minutes for the adhesive to soften before moving on to the next step.

    In the following steps, you will be separating the home button gasket from the iPad's front panel. This gasket is extremely delicate and can tear easily. If the gasket does not separate easily from the front panel, reapply heat using the iOpener before continuing. Use the pointed end of a spudger to gently pry the Home Button assembly up from the display. Use the pointed end of a spudger to gently pry the Home Button assembly up from the display.
    • In the following steps, you will be separating the home button gasket from the iPad's front panel. This gasket is extremely delicate and can tear easily. If the gasket does not separate easily from the front panel, reapply heat using the iOpener before continuing.

    • Use the pointed end of a spudger to gently pry the Home Button assembly up from the display.

    Continue working the tip of the spudger around the edge of the gasket until the gasket is fully separated from the front panel. Continue working the tip of the spudger around the edge of the gasket until the gasket is fully separated from the front panel. Continue working the tip of the spudger around the edge of the gasket until the gasket is fully separated from the front panel.
    • Continue working the tip of the spudger around the edge of the gasket until the gasket is fully separated from the front panel.

    Remove the home button assembly. If you are replacing your LCD assembly, some assemblies have a slightly different home button connector placement that will require you to fold over the home button cable in a "S" shape like shown in the picture. If you are replacing your LCD assembly, some assemblies have a slightly different home button connector placement that will require you to fold over the home button cable in a "S" shape like shown in the picture.
    • Remove the home button assembly.

    • If you are replacing your LCD assembly, some assemblies have a slightly different home button connector placement that will require you to fold over the home button cable in a "S" shape like shown in the picture.

  46. Esamina la tua parte di ricambio e il tuo display originale stando attento che le due parti combacino. Il tuo schermo sostitutivo potrebbe non avere il sensore di accensione/spegnimento  che è necessario per utilizzare la Smart Cover. Se vuoi mantenere questa funzionalità avrai bisogno di trasferire questo componente. Dissalda i quattro pads  saldati dalla parte bassa a sinistra del display per rimuovere il cavo del gruppo sensore.
    • Esamina la tua parte di ricambio e il tuo display originale stando attento che le due parti combacino.

    • Il tuo schermo sostitutivo potrebbe non avere il sensore di accensione/spegnimento che è necessario per utilizzare la Smart Cover. Se vuoi mantenere questa funzionalità avrai bisogno di trasferire questo componente.

    • Dissalda i quattro pads saldati dalla parte bassa a sinistra del display per rimuovere il cavo del gruppo sensore.

    • Il passo successivo include le istruzioni per trasferire questo sensore al nuovo display da assemblare.

    • Questo video mostra la procedura per dissaldare il cavo flessibile del sensore e per riattaccarlo al nuovo display.

  47. Rimane il gruppo display.
    • Rimane il gruppo display.

Linea Traguardo

Scott Havard

Membro da: 27/06/2016

41.711 Reputazione

33 Guide realizzate

The displays that iFixit sells, are they actually missing the sleep / wake sensor? Are the display sold OEM?

Roberto Perez - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 49

Ultimi 7 Giorni: 212

Ultimi 30 Giorni: 891

Tutti i Tempi: 42,797