Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  2. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  4. Se il vetro del tuo display è rotto, cerca di contenere altre potenziali rotture e di evitare lesioni applicando del nastro adesivo al vetro. Posiziona strisce sovrapposte di nastro adesivo da pacchi trasparente su tutto il display dell'iPad fin quando non sia coperta l'intera superficie. Ciò manterrà al loro posto le schegge del vetro e fornirà un'integrità strutturale quando si farà leva sul display per sollevarlo.
    • Se il vetro del tuo display è rotto, cerca di contenere altre potenziali rotture e di evitare lesioni applicando del nastro adesivo al vetro.

    • Posiziona strisce sovrapposte di nastro adesivo da pacchi trasparente su tutto il display dell'iPad fin quando non sia coperta l'intera superficie.

    • Ciò manterrà al loro posto le schegge del vetro e fornirà un'integrità strutturale quando si farà leva sul display per sollevarlo.

    • Cerca di seguire con attenzione il resto della guida. Tuttavia, quando il vetro è rotto, probabilmente continuerà a rompersi mentre ci lavori e potresti aver bisogno di uno strumento metallico per far leva e rimuovere il vetro.

    • Indossa occhiali protettivi per proteggere gli occhi e fai attenzione a non danneggiare lo schermo LCD.

  5. Prendendolo dalla linguetta, posiziona l'iOpener riscaldato sul lato dell'iPad, a sinistra del gruppo pulsante home. Lascia l'iOpener in posizione per almeno un minuto al fine di ammorbidire l'adesivo sotto il vetro.
    • Prendendolo dalla linguetta, posiziona l'iOpener riscaldato sul lato dell'iPad, a sinistra del gruppo pulsante home.

    • Lascia l'iOpener in posizione per almeno un minuto al fine di ammorbidire l'adesivo sotto il vetro.

  6. Nonostante l'iPad sembri uniforme dall'esterno, sono presenti vari componenti delicati al di sotto del vetro frontale. Per evitare danni, riscalda e fai leva solo sulle aree descritte in ogni passaggio. Man mano che segui le istruzioni, assicurati di non far leva sulle seguenti aree: Fotocamera frontale
    • Nonostante l'iPad sembri uniforme dall'esterno, sono presenti vari componenti delicati al di sotto del vetro frontale. Per evitare danni, riscalda e fai leva solo sulle aree descritte in ogni passaggio.

    • Man mano che segui le istruzioni, assicurati di non far leva sulle seguenti aree:

    • Fotocamera frontale

    • Antenne

    • Cavi del display

  7. Con cura, posiziona una ventosa circa a metà altezza del lato riscaldato. Assicurati che la ventosa sia completamente piatta sullo schermo per ottenere una buona aderenza. Tenendo l'iPad fermo con una mano, tira la ventosa verso l'alto per separare leggermente il vetro del pannello frontale dal case posteriore.
    • Con cura, posiziona una ventosa circa a metà altezza del lato riscaldato.

    • Assicurati che la ventosa sia completamente piatta sullo schermo per ottenere una buona aderenza.

    • Tenendo l'iPad fermo con una mano, tira la ventosa verso l'alto per separare leggermente il vetro del pannello frontale dal case posteriore.

    • Se lo schermo del tuo iPad è molto danneggiato, ricoprirlo con uno strato di nastro adesivo trasparente potrebbe aiutare la ventosa ad aderire. In alternativa, usa un pezzo di nastro adesivo tenace, come il nastro "americano" e piegalo per formare una sorta di manico.

  8. Posiziona un plettro nella fessura aperta dalla ventosa. Non inserire il plettro più in profondità della cornice nera sul lato del display. L'inserimento eccessivo del plettro potrebbe danneggiare l'LCD. Tira la linguetta di plastica della ventosa per rilasciare la guarnizione e rimuovi la ventosa dallo schermo.
    • Posiziona un plettro nella fessura aperta dalla ventosa.

    • Non inserire il plettro più in profondità della cornice nera sul lato del display. L'inserimento eccessivo del plettro potrebbe danneggiare l'LCD.

    • Tira la linguetta di plastica della ventosa per rilasciare la guarnizione e rimuovi la ventosa dallo schermo.

  9. Scalda di nuovo e riposiziona l'iOpener.
    • Scalda di nuovo e riposiziona l'iOpener.

    • Fai attenzione a non surriscaldare l'iOpener durante la procedura di riparazione. Attendi sempre almeno dieci minuti prima di scaldare di nuovo l'iOpener.

  10. Posiziona un secondo plettro accanto al primo e fallo scorrere lungo il bordo dell'iPad, staccando l'adesivo mentre procedi. Posiziona un secondo plettro accanto al primo e fallo scorrere lungo il bordo dell'iPad, staccando l'adesivo mentre procedi. Posiziona un secondo plettro accanto al primo e fallo scorrere lungo il bordo dell'iPad, staccando l'adesivo mentre procedi.
    • Posiziona un secondo plettro accanto al primo e fallo scorrere lungo il bordo dell'iPad, staccando l'adesivo mentre procedi.

  11. Continua a muovere il plettro verso il basso nel bordo del display per rimuovere l'adesivo. Se il plettro rimane incastrato nell'adesivo, "ruota" il plettro lungo il lato dell'iPad, continuando a rimuovere l'adesivo. Se il plettro rimane incastrato nell'adesivo, "ruota" il plettro lungo il lato dell'iPad, continuando a rimuovere l'adesivo.
    • Continua a muovere il plettro verso il basso nel bordo del display per rimuovere l'adesivo.

    • Se il plettro rimane incastrato nell'adesivo, "ruota" il plettro lungo il lato dell'iPad, continuando a rimuovere l'adesivo.

  12. Prendi il primo plettro che hai inserito e fallo scorrere verso l'angolo superiore dell'iPad. Se riesci a vedere la punta del plettro attraverso il vetro frontale, non farti prendere dal panico,  basta estrarre leggermente la punta del plettro. Molto probabilmente, tutto andrà bene, ma cerca di evitarlo in quanto potrebbe depositare adesivo sulla parte anteriore del display LCD che sarebbe poi difficile da pulire. Se riesci a vedere la punta del plettro attraverso il vetro frontale, non farti prendere dal panico,  basta estrarre leggermente la punta del plettro. Molto probabilmente, tutto andrà bene, ma cerca di evitarlo in quanto potrebbe depositare adesivo sulla parte anteriore del display LCD che sarebbe poi difficile da pulire.
    • Prendi il primo plettro che hai inserito e fallo scorrere verso l'angolo superiore dell'iPad.

    • Se riesci a vedere la punta del plettro attraverso il vetro frontale, non farti prendere dal panico, basta estrarre leggermente la punta del plettro. Molto probabilmente, tutto andrà bene, ma cerca di evitarlo in quanto potrebbe depositare adesivo sulla parte anteriore del display LCD che sarebbe poi difficile da pulire.

  13. Riscalda l'iOpener e posizionalo sul bordo superiore dell'iPad, sopra la fotocamera frontale.
    • Riscalda l'iOpener e posizionalo sul bordo superiore dell'iPad, sopra la fotocamera frontale.

    • Fai attenzione a non surriscaldare iOpener durante la procedura di riparazione. Attendere almeno dieci minuti prima di scaldare di nuovo l' iOpener.

    • Se hai un iOpener flessibile, puoi piegarlo per riscaldare contemporaneamente sia l'angolo superiore sinistro sia il bordo superiore.

  14. Fai scorrere il plettro  intorno all'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo. Fai scorrere il plettro  intorno all'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo. Fai scorrere il plettro  intorno all'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo.
    • Fai scorrere il plettro intorno all'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo.

  15. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore dell'iPad, fermandoti pena prima di raggiungere la fotocamera. La terza immagine mostra dove si trovano la fotocamera frontale e il suo alloggiamento nell'iPad. Evita di far scorrere il plettro di apertura sopra la fotocamera frontale, in quanto si potrebbe macchiare l'obiettivo di adesivo o si potrebbe danneggiare la fotocamera. I seguenti passaggi descriveranno in dettaglio come evitare di "disturbare" la fotocamera frontale.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore dell'iPad, fermandoti pena prima di raggiungere la fotocamera.

    • La terza immagine mostra dove si trovano la fotocamera frontale e il suo alloggiamento nell'iPad.

    • Evita di far scorrere il plettro di apertura sopra la fotocamera frontale, in quanto si potrebbe macchiare l'obiettivo di adesivo o si potrebbe danneggiare la fotocamera. I seguenti passaggi descriveranno in dettaglio come evitare di "disturbare" la fotocamera frontale.

  16. Estrai leggermente il plettro e fai scorrere delicatamente la punta più estrema lungo la parte più in alto della sezione della fotocamera frontale del bordo superiore. Estrai leggermente il plettro e fai scorrere delicatamente la punta più estrema lungo la parte più in alto della sezione della fotocamera frontale del bordo superiore. Estrai leggermente il plettro e fai scorrere delicatamente la punta più estrema lungo la parte più in alto della sezione della fotocamera frontale del bordo superiore.
    • Estrai leggermente il plettro e fai scorrere delicatamente la punta più estrema lungo la parte più in alto della sezione della fotocamera frontale del bordo superiore.

  17. Lascia il primo plettro sull'iPad leggermente oltre la fotocamera frontale. Prendi un secondo plettro e inseriscilo a sinistra della fotocamera, quindi fallo scorrere verso l'angolo dell'iPad per finire di tagliare l'adesivo su quel bordo. Prendi un secondo plettro e inseriscilo a sinistra della fotocamera, quindi fallo scorrere verso l'angolo dell'iPad per finire di tagliare l'adesivo su quel bordo.
    • Lascia il primo plettro sull'iPad leggermente oltre la fotocamera frontale.

    • Prendi un secondo plettro e inseriscilo a sinistra della fotocamera, quindi fallo scorrere verso l'angolo dell'iPad per finire di tagliare l'adesivo su quel bordo.

  18. Inserisci il plettro precedente più in profondità nell'iPad e spostalo dalla fotocamera verso l'angolo. Inserisci il plettro precedente più in profondità nell'iPad e spostalo dalla fotocamera verso l'angolo. Inserisci il plettro precedente più in profondità nell'iPad e spostalo dalla fotocamera verso l'angolo.
    • Inserisci il plettro precedente più in profondità nell'iPad e spostalo dalla fotocamera verso l'angolo.

  19. Lascia i tre plettri negli angoli dell'iPad per evitare che l'adesivo del pannello frontale possa riattaccarsi.
    • Lascia i tre plettri negli angoli dell'iPad per evitare che l'adesivo del pannello frontale possa riattaccarsi.

    • Riscalda iOpener e posizionalo sul lato restante dell'iPad, lungo i pulsanti del volume e di blocco.

  20. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo in alto a destra dell'iPad per staccare l'adesivo presente nell'angolo stesso. Lasciare questo plettro in posizione per evitare che l'adesivo si riattacchi e prendi un nuovo plettro per il passo successivo.
    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo in alto a destra dell'iPad per staccare l'adesivo presente nell'angolo stesso.

    • Lasciare questo plettro in posizione per evitare che l'adesivo si riattacchi e prendi un nuovo plettro per il passo successivo.

  21. Inserisci un nuovo plettro di apertura e fallo scorrere verso il centro del bordo destro dell'iPad, staccando l'adesivo mentre procedi. I cavi del display si trovano a circa metà strada dalla parte inferiore dell'iPad. Smetti di far scorrere il plettro quando sei a circa 12 cm dalla parte inferiore dell'iPad. I cavi del display si trovano a circa metà strada dalla parte inferiore dell'iPad. Smetti di far scorrere il plettro quando sei a circa 12 cm dalla parte inferiore dell'iPad.
    • Inserisci un nuovo plettro di apertura e fallo scorrere verso il centro del bordo destro dell'iPad, staccando l'adesivo mentre procedi.

    • I cavi del display si trovano a circa metà strada dalla parte inferiore dell'iPad. Smetti di far scorrere il plettro quando sei a circa 12 cm dalla parte inferiore dell'iPad.

  22. Lascia in posizione i plettri di apertura e disponi l'iOpener riscaldato sull'estremità del pulsante Home dell'iPad.
    • Lascia in posizione i plettri di apertura e disponi l'iOpener riscaldato sull'estremità del pulsante Home dell'iPad.

  23. Fai scorrere il plettro nella parte inferiore sinistra fino all'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo presente nell'angolo stesso. Lascia il plettro nell'angolo. Non andare avanti e non rimuovere il plettro dall'iPad. La terza immagine mostra le due antenne e la cavità del pulsante home nella parte inferiore dell'iPad.
    • Fai scorrere il plettro nella parte inferiore sinistra fino all'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo presente nell'angolo stesso.

    • Lascia il plettro nell'angolo. Non andare avanti e non rimuovere il plettro dall'iPad.

    • La terza immagine mostra le due antenne e la cavità del pulsante home nella parte inferiore dell'iPad.

    • I seguenti passaggi ti diranno dove agire per evitare danni a questi componenti. Applica calore e leva solo dove indicato.

  24. Lascia in posizione il plettro usato nell'ultimo passo per evitare che l'adesivo si riattacchi. Con un nuovo plettro, taglia delicatamente oltre l'antenna di sinistra, fermandoti prima del pulsante Home. Fai scorrere il plettro solo dal bordo esterno verso il centro dell'iPad. Non spostare il plettro indietro verso il bordo esterno, poiché spostarsi in questa direzione potrebbe danneggiare l'antenna.
    • Lascia in posizione il plettro usato nell'ultimo passo per evitare che l'adesivo si riattacchi.

    • Con un nuovo plettro, taglia delicatamente oltre l'antenna di sinistra, fermandoti prima del pulsante Home.

    • Fai scorrere il plettro solo dal bordo esterno verso il centro dell'iPad. Non spostare il plettro indietro verso il bordo esterno, poiché spostarsi in questa direzione potrebbe danneggiare l'antenna.

    • Se è necessario far scorrere il plettro sulla parte inferiore più di una volta, rimuovilo e reinseriscilo sul bordo esterno, quindi scorri verso l'interno.

    • Lascia il plettro in posizione prima di procedere.

  25. Prendi un nuovo plettro e inseriscilo a destra del precedente. Fai scorrere il plettro attraverso il pulsante home e l'antenna di destra usando solo la parte più estrema della punta per rimuovere l'adesivo. Fai scorrere il plettro attraverso il pulsante home e l'antenna di destra usando solo la parte più estrema della punta per rimuovere l'adesivo.
    • Prendi un nuovo plettro e inseriscilo a destra del precedente.

    • Fai scorrere il plettro attraverso il pulsante home e l'antenna di destra usando solo la parte più estrema della punta per rimuovere l'adesivo.

  26. Con l'adesivo allentato, ora puoi inserire il plettro vicino all'angolo destro. Fai scorrere il plettro verso sinistra e fermati appena prima del pulsante Home. Proprio come con l'antenna sinistra, fai scorrere il plettro solo dal bordo esterno verso il centro. L'inversione di questa direzione può danneggiare l'antenna. Proprio come con l'antenna sinistra, fai scorrere il plettro solo dal bordo esterno verso il centro. L'inversione di questa direzione può danneggiare l'antenna.
    • Con l'adesivo allentato, ora puoi inserire il plettro vicino all'angolo destro. Fai scorrere il plettro verso sinistra e fermati appena prima del pulsante Home.

    • Proprio come con l'antenna sinistra, fai scorrere il plettro solo dal bordo esterno verso il centro. L'inversione di questa direzione può danneggiare l'antenna.

  27. Riscalda e applica nuovamente l'iOpener sul lato di controllo del volume dell'iPad.
    • Riscalda e applica nuovamente l'iOpener sul lato di controllo del volume dell'iPad.

  28. Stai molto attento con questo passaggio. Prenditi il tuo tempo e assicurati che l'adesivo sia caldo e morbido e che tu abbia attraversato tutto l'adesivo con un plettro di apertura. Non preoccuparti se devi fermarti e scaldare di nuovo. Sul lato dell'iPad di fronte ai controlli del volume, dovresti avere un plettro infilato in ogni angolo. Torci plettri per sollevare leggermente il vetro, separando l'ultimo adesivo rimasto lungo il bordo del cavo del display.
    • Stai molto attento con questo passaggio. Prenditi il tuo tempo e assicurati che l'adesivo sia caldo e morbido e che tu abbia attraversato tutto l'adesivo con un plettro di apertura. Non preoccuparti se devi fermarti e scaldare di nuovo.

    • Sul lato dell'iPad di fronte ai controlli del volume, dovresti avere un plettro infilato in ogni angolo. Torci plettri per sollevare leggermente il vetro, separando l'ultimo adesivo rimasto lungo il bordo del cavo del display.

    • Se rilevi una resistenza notevole, lascia al loro posto i plettri, scalda di nuovo e riapplica iOpener nelle aree problematiche.

  29. Solleva lentamente e delicatamente per staccare ulteriormente l'adesivo lungo il bordo del cavo del display. Solleva lentamente e delicatamente per staccare ulteriormente l'adesivo lungo il bordo del cavo del display.
    • Solleva lentamente e delicatamente per staccare ulteriormente l'adesivo lungo il bordo del cavo del display.

  30. Sostenendo il vetro del pannello frontale, usa un plettro di apertura per tagliare l'ultimo adesivo. Fai molta attenzione a non tagliare o danneggiare i cavi del display. Fai molta attenzione a non tagliare o danneggiare i cavi del display.
    • Sostenendo il vetro del pannello frontale, usa un plettro di apertura per tagliare l'ultimo adesivo.

    • Fai molta attenzione a non tagliare o danneggiare i cavi del display.

  31. Una volta che tutto l'adesivo è stato separato, apri il vetro frontale come una pagina di un libro e appoggialo sul tuo spazio di lavoro. Durante il rimontaggio, pulisci i residui di adesivo dal case (e il vetro frontale se lo si sta riutilizzando) con alcol isopropilico e sostituisci l'adesivo utilizzando la nostra guida all'applicazione dell'adesivo per display e le nostre strisce adesive pretagliate.
    • Una volta che tutto l'adesivo è stato separato, apri il vetro frontale come una pagina di un libro e appoggialo sul tuo spazio di lavoro.

    • Durante il rimontaggio, pulisci i residui di adesivo dal case (e il vetro frontale se lo si sta riutilizzando) con alcol isopropilico e sostituisci l'adesivo utilizzando la nostra guida all'applicazione dell'adesivo per display e le nostre strisce adesive pretagliate.

    • È facile pizzicare un cavo flessibile tra il vetro anteriore e la cornice dell'iPad durante il rimontaggio. Presta attenzione ai cavi flessibili e assicurati che si pieghino delicatamente e si infilino sotto il telaio. Se le pieghe di un cavo flessibile sono premute di piatto con forza, si possono danneggiare irreparabilmente.

  32. Rimuovi l'eventuale nastro adesivo che nasconde le viti dello schermo. Rimuovi l'eventuale nastro adesivo che nasconde le viti dello schermo. Rimuovi l'eventuale nastro adesivo che nasconde le viti dello schermo.
    • Rimuovi l'eventuale nastro adesivo che nasconde le viti dello schermo.

  33. Rimuovi le seguenti viti con testa a croce che fissano lo schermo:
    • Rimuovi le seguenti viti con testa a croce che fissano lo schermo:

    • Tre viti da 4,0 mm

    • Una vite da 4,8 mm

  34. Non provare a rimuovere completamente l'LCD: è ancora connesso all'iPad da molteplici cavi alla fine del tasto home. Sollevalo solo dall'estremità anteriore della fotocamera. Usa l'estremità piatta di uno spudger per estrarre lo schermo dal suo alloggiamento quanto basta per poterlo afferrare con le dita. Capovolgi l'LCD dell'iPad come una pagina di un libro, sollevandolo vicino alla fotocamera e ruotandolo sull'estremità del pulsante home del case posteriore.
    • Non provare a rimuovere completamente l'LCD: è ancora connesso all'iPad da molteplici cavi alla fine del tasto home. Sollevalo solo dall'estremità anteriore della fotocamera.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per estrarre lo schermo dal suo alloggiamento quanto basta per poterlo afferrare con le dita.

    • Capovolgi l'LCD dell'iPad come una pagina di un libro, sollevandolo vicino alla fotocamera e ruotandolo sull'estremità del pulsante home del case posteriore.

    • Sii delicato e stai attento ai cavi dello schermo quando lo capovolgi.

    • Disponi il display di piatto per consentire l'accesso ai suoi cavi.

    • Appoggia l'LCD su una superficie pulita e morbida.

    • Rimuovi la vite con testa a croce da 2,3 mm che fissa il connettore della batteria sulla scheda logica.

    • Per ridurre il rischio di cortocircuito, puoi inserire un battery blocker o un plettro modificato per disconnettere la batteria.

    • Fai scorrere il battery blocker sotto l'area del connettore della batteria della scheda logica e lascialo in posizione mentre lavori.

  35. Rimuovi le tre viti con testa a croce da 1,4 mm dalla staffa del cavo dello schermo.
    • Rimuovi le tre viti con testa a croce da 1,4 mm dalla staffa del cavo dello schermo.

  36. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare delicatamente dalla scheda logica la staffa del cavo dello schermo. Il connettore del cavo dello schermo aderisce alla parte inferiore della staffa. Di conseguenza, non spingere troppo lo spudger sotto la staffa, altrimenti potresti danneggiare il connettore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare delicatamente dalla scheda logica la staffa del cavo dello schermo.

    • Il connettore del cavo dello schermo aderisce alla parte inferiore della staffa. Di conseguenza, non spingere troppo lo spudger sotto la staffa, altrimenti potresti danneggiare il connettore.

  37. Kit per Nintendo Switch

    Una soluzione rapida per tornare in gioco

    Acquista Kit per Switch

    Kit per Nintendo Switch

    Acquista Kit per Switch
  38. Rimuovi lo schermo.
    • Rimuovi lo schermo.

  39. Rimuovi il nastro adesivo che copre il connettore del cavo a nastro del pulsante home. Rimuovi il nastro adesivo che copre il connettore del cavo a nastro del pulsante home.
    • Rimuovi il nastro adesivo che copre il connettore del cavo a nastro del pulsante home.

  40. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la linguetta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo piatto del pulsante home. Con delicatezza tira fuori dal suo connettore ZIF il cavo del tasto home. Con delicatezza tira fuori dal suo connettore ZIF il cavo del tasto home.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la linguetta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo piatto del pulsante home.

    • Con delicatezza tira fuori dal suo connettore ZIF il cavo del tasto home.

  41. Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per scollegare i due connettori dedel cavo del digitizer dai rispettivi zoccoli. Per evitare danni al tuo iPad, fai leva solo sul cavo, non sul connettore della scheda logica. Per evitare danni al tuo iPad, fai leva solo sul cavo, non sul connettore della scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per scollegare i due connettori dedel cavo del digitizer dai rispettivi zoccoli.

    • Per evitare danni al tuo iPad, fai leva solo sul cavo, non sul connettore della scheda logica.

  42. Stacca con attenzione il cavo a nastro del tasto home dall'adesivo che lo tiene collegato al case posteriore. Stacca con attenzione il cavo a nastro del tasto home dall'adesivo che lo tiene collegato al case posteriore.
    • Stacca con attenzione il cavo a nastro del tasto home dall'adesivo che lo tiene collegato al case posteriore.

    • Rimuovi il gruppo del pannello frontale.

    • Durante il riassemblaggio, rimuovi qualsiasi traccia di polvere o impronte dall'interno del pannello frontale in modo da avere uno schermo pulito dopo averlo riassemblato.

    • Se dovessero capitare dei problemi di input touch "fantasma" con il nuovo schermo, ciò può essere risolto aggiungendo uno strato di nastro isolante, come il nastro Kapton (in poliammide), nella parte evidenziata sul retro del pannello. I pannelli iFixit hanno già questo strato isolante, e non dovrebbero richiedere alcun nastro aggiuntivo.

    • Senza l'isolamento corretto, l'area del digitizer può fare contatto con gli altri componenti, creando degli input errati.

    • L'isolamento non è visibile a occhio nudo, ed è diversa dalle strisce protettive contro la polvere che si trovano su alcuni iPad.

  43. Inserisci uno spudger sotto il cavo dell'antenna più vicino al bordo dell'iPad e sollevalo verso l'alto per scollegare il connettore del cavo dell'antenna. Inserisci uno spudger sotto il cavo dell'antenna più vicino al bordo dell'iPad e sollevalo verso l'alto per scollegare il connettore del cavo dell'antenna.
    • Inserisci uno spudger sotto il cavo dell'antenna più vicino al bordo dell'iPad e sollevalo verso l'alto per scollegare il connettore del cavo dell'antenna.

  44. Ci sono due grandi pezzi di nastro avvolti attorno al cavo dell'antenna destro che lo fissano al case posteriore. Stacca il nastro dal case posteriore. Mentre stacchi il nastro, lascialo in posizione sul cavo dell'antenna per facilitare il rimontaggio.
    • Ci sono due grandi pezzi di nastro avvolti attorno al cavo dell'antenna destro che lo fissano al case posteriore.

    • Stacca il nastro dal case posteriore.

    • Mentre stacchi il nastro, lascialo in posizione sul cavo dell'antenna per facilitare il rimontaggio.

  45. Il cavo dell'antenna è ancorato all'altoparlante con una piccola staffa di metallo. La staffa è permanentemente crimpata all'antenna e incollata alla cassa del diffusore. Inserisci con delicatezza un plettro di apertura tra la cassa del diffusore e la staffa del cavo dell'antenna. Fai scorrere il plettro verso il pulsante home per tagliare l'adesivo.
    • Il cavo dell'antenna è ancorato all'altoparlante con una piccola staffa di metallo. La staffa è permanentemente crimpata all'antenna e incollata alla cassa del diffusore.

    • Inserisci con delicatezza un plettro di apertura tra la cassa del diffusore e la staffa del cavo dell'antenna.

    • Fai scorrere il plettro verso il pulsante home per tagliare l'adesivo.

    • Spingi la staffa lontano dal diffusore fino a quando non si libera dal nastro sottostante.

  46. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #000 che fissano l'antenna destra:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #000 che fissano l'antenna destra:

    • Una da 2,3 mm

    • Due da 1,4 mm

  47. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra l'antenna e il gruppo altoparlante. Fai scorrere lo spudger verso il pulsante home per tagliare l'adesivo in schiuma che fissa l'antenna. Fai scorrere lo spudger verso il pulsante home per tagliare l'adesivo in schiuma che fissa l'antenna.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra l'antenna e il gruppo altoparlante.

    • Fai scorrere lo spudger verso il pulsante home per tagliare l'adesivo in schiuma che fissa l'antenna.

  48. Rimuovi l'antenna destra dall'iPad.
    • Rimuovi l'antenna destra dall'iPad.

  49. Inserisci uno spudger sotto il cavo dell'antenna di sinistra e solleva il connettore del cavo dell'antenna per disconnetterlo. Inserisci uno spudger sotto il cavo dell'antenna di sinistra e solleva il connettore del cavo dell'antenna per disconnetterlo.
    • Inserisci uno spudger sotto il cavo dell'antenna di sinistra e solleva il connettore del cavo dell'antenna per disconnetterlo.

  50. Ci sono cinque pezzi di nastro adesivo  che avvolgono il cavo dell'antenna di sinistra coprendo il connettore del cavo dell'altoparlante di destra. Stacca il nastro dal case posteriore. Piega l'antenna verso l'esterno in modo che non dia fastidio.
    • Ci sono cinque pezzi di nastro adesivo che avvolgono il cavo dell'antenna di sinistra coprendo il connettore del cavo dell'altoparlante di destra.

    • Stacca il nastro dal case posteriore.

    • Piega l'antenna verso l'esterno in modo che non dia fastidio.

  51. Una piega nel cavo dello speaker rende difficile rimuovere il nastro adesivo iniziando dalla sua estremità. Piuttosto, fai presa sul nastro appena sotto l'altoparlante e rimuovilo, in direzione opposta rispetto al bordo del case.
    • Una piega nel cavo dello speaker rende difficile rimuovere il nastro adesivo iniziando dalla sua estremità.

    • Piuttosto, fai presa sul nastro appena sotto l'altoparlante e rimuovilo, in direzione opposta rispetto al bordo del case.

    • Stai attento con le pinzette: vedi di afferrare soltanto il nastro e non il cavo sottostante.

  52. Tira l'adesivo verso il tasto home per scoprire il connettore dell'antenna. Tira l'adesivo verso il tasto home per scoprire il connettore dell'antenna. Tira l'adesivo verso il tasto home per scoprire il connettore dell'antenna.
    • Tira l'adesivo verso il tasto home per scoprire il connettore dell'antenna.

  53. Usa il lato appuntito di uno spudger per far scattare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore del cavo dello speaker di destra. Fai scivolare il cavo fuori dal suo connettore ZIF. Fai scivolare il cavo fuori dal suo connettore ZIF.
    • Usa il lato appuntito di uno spudger per far scattare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore del cavo dello speaker di destra.

    • Fai scivolare il cavo fuori dal suo connettore ZIF.

  54. Rimuovi il nastro adesivo che tiene attaccato l'altoparlante al case posteriore. Rimuovi il nastro adesivo che tiene attaccato l'altoparlante al case posteriore. Rimuovi il nastro adesivo che tiene attaccato l'altoparlante al case posteriore.
    • Rimuovi il nastro adesivo che tiene attaccato l'altoparlante al case posteriore.

  55. Rimuovi delicatamente il nastro telato dell'LCD dal case posteriore. Rimuovi delicatamente il nastro telato dell'LCD dal case posteriore. Rimuovi delicatamente il nastro telato dell'LCD dal case posteriore.
    • Rimuovi delicatamente il nastro telato dell'LCD dal case posteriore.

  56. Rimuovi la vite a croce Phillips #000 da 2,2 mm che fissa lo speaker al case posteriore.
    • Rimuovi la vite a croce Phillips #000 da 2,2 mm che fissa lo speaker al case posteriore.

  57. Inserisci un'unghia o il lato piatto di uno spudger nella scanalatura dell'alloggiamento dell'altoparlante, vicino all'angolo del case posteriore. Tira lo speaker verso il basso, nella direzione opposta rispetto all'angolo del case. Tira lo speaker verso il basso, nella direzione opposta rispetto all'angolo del case.
    • Inserisci un'unghia o il lato piatto di uno spudger nella scanalatura dell'alloggiamento dell'altoparlante, vicino all'angolo del case posteriore.

    • Tira lo speaker verso il basso, nella direzione opposta rispetto all'angolo del case.

  58. Usa uno spudger per aiutarti a estrarre l'altoparlante da sotto il bordo del case posteriore. Rimuovi lo speaker destro dall'iPad. Rimuovi lo speaker destro dall'iPad.
    • Usa uno spudger per aiutarti a estrarre l'altoparlante da sotto il bordo del case posteriore.

    • Rimuovi lo speaker destro dall'iPad.

  59. Questo passaggio è privo di traduzione. Aiuta a tradurlo

    Remove the three 1.4 mm Phillips #000 screws securing the upper component cable bracket.
    • Remove the three 1.4 mm Phillips #000 screws securing the upper component cable bracket.

    Remove the upper component cable bracket.
    • Remove the upper component cable bracket.

    • If you have the Wi-Fi/Cellular model, your iPad will look slightly different and will require the removal of two additional screws to access components covered by this bracket.

    There are two remaining pieces of tape securing the left antenna cable to the rear case. Peel the tape up from the rear case.
    • There are two remaining pieces of tape securing the left antenna cable to the rear case.

    • Peel the tape up from the rear case.

    Carefully insert an opening pick between the speaker enclosure and the antenna cable bracket. Slide the pick toward the home button to cut the adhesive. Push the bracket away from the speaker until it is clear of the tape underneath.
    • Carefully insert an opening pick between the speaker enclosure and the antenna cable bracket.

    • Slide the pick toward the home button to cut the adhesive.

    • Push the bracket away from the speaker until it is clear of the tape underneath.

    Remove the following Phillips #000 screws:
    • Remove the following Phillips #000 screws:

    • Two 1.4 mm screws

    • One 2.3 mm screw

    Insert the flat end of a spudger between the antenna and the speaker assembly. Slide the spudger toward the home button to cut the foam adhesive securing the antenna. Slide the spudger toward the home button to cut the foam adhesive securing the antenna.
    • Insert the flat end of a spudger between the antenna and the speaker assembly.

    • Slide the spudger toward the home button to cut the foam adhesive securing the antenna.

    Remove the left antenna from the iPad.
    • Remove the left antenna from the iPad.

    Remove the tape covering the left speaker cable connector. Remove the tape covering the left speaker cable connector.
    • Remove the tape covering the left speaker cable connector.

    Use the pointed end of a spudger to flip up the retaining flap on the left speaker cable connector. Use the pointed end of a spudger to flip up the retaining flap on the left speaker cable connector.
    • Use the pointed end of a spudger to flip up the retaining flap on the left speaker cable connector.

    Slide the speaker cable straight out of its ZIF connector. Slide the speaker cable straight out of its ZIF connector.
    • Slide the speaker cable straight out of its ZIF connector.

    Remove the tape holding the speaker to the rear case. Remove the tape holding the speaker to the rear case.
    • Remove the tape holding the speaker to the rear case.

    Remove the 2.2 mm Phillips #000 screw securing the speaker to the rear case.
    • Remove the 2.2 mm Phillips #000 screw securing the speaker to the rear case.

    Gently fold the left speaker ribbon cable up so that it will clear the battery when you slide the speaker enclosure out. Gently fold the left speaker ribbon cable up so that it will clear the battery when you slide the speaker enclosure out.
    • Gently fold the left speaker ribbon cable up so that it will clear the battery when you slide the speaker enclosure out.

    Insert a fingernail or the flat end of a spudger in the groove in the speaker housing, near the corner of the rear case. Pull the speaker down, away from the corner of the case. Pull the speaker down, away from the corner of the case.
    • Insert a fingernail or the flat end of a spudger in the groove in the speaker housing, near the corner of the rear case.

    • Pull the speaker down, away from the corner of the case.

    Use a spudger to help pull the speaker out from under the edge of the rear case. Remove the left speaker from the iPad. Remove the left speaker from the iPad.
    • Use a spudger to help pull the speaker out from under the edge of the rear case.

    • Remove the left speaker from the iPad.

    Use the flat end of a spudger to disconnect the front-facing camera connector from the  logic board. Pry up only on the connector—not on the socket itself. Fold the front-facing camera cable out of the way.
    • Use the flat end of a spudger to disconnect the front-facing camera connector from the logic board.

    • Pry up only on the connector—not on the socket itself.

    • Fold the front-facing camera cable out of the way.

    • There is a bit of conductive adhesive between the gold-colored cable contacts. Be sure to apply pressure to readhere these contacts during reassembly.

    Use the flat end of a spudger to disconnect the rear-facing camera connector from the  logic board. Pry up only on the connector—not on the socket itself. Fold the rear-facing camera cable out of the way.
    • Use the flat end of a spudger to disconnect the rear-facing camera connector from the logic board.

    • Fold the rear-facing camera cable out of the way.

    Use the flat end of a spudger to disconnect the headphone jack connector from the logic board. Pry up only on the connector—not on the socket itself. Newer iPad units have a loop of tape connecting this connector to its socket on the the logic board. This tape must be cut in order to disconnect the headphone jack.
    • Use the flat end of a spudger to disconnect the headphone jack connector from the logic board.

    • Newer iPad units have a loop of tape connecting this connector to its socket on the the logic board. This tape must be cut in order to disconnect the headphone jack.

    • Fold the headphone jack cable out of the way.

    Use the flat end of a spudger to disconnect the microphone cable connector from the logic board. Pry up only on the connector—not on the socket itself.
    • Use the flat end of a spudger to disconnect the microphone cable connector from the logic board.

    Remove any tape covering the upper button assembly cable connector. Remove any tape covering the upper button assembly cable connector.
    • Remove any tape covering the upper button assembly cable connector.

    Use the pointed end of a spudger to flip up the retaining flap on the upper button assembly cable connector. Use the pointed end of a spudger to flip up the retaining flap on the upper button assembly cable connector.
    • Use the pointed end of a spudger to flip up the retaining flap on the upper button assembly cable connector.

    Slide the upper button assembly cable straight out of its ZIF connector. Slide the upper button assembly cable straight out of its ZIF connector.
    • Slide the upper button assembly cable straight out of its ZIF connector.

    Remove the two 3.3 mm Phillips #000 screws securing the Lightning port.
    • Remove the two 3.3 mm Phillips #000 screws securing the Lightning port.

    In the next steps, you will use an iOpener to apply heat to the rear case of the iPad to soften adhesive holding the logic board in place. As you reheat and place the iOpener in each of the indicated locations, leave it in place for at least a minute to soften the adhesive through the rear case. The adhesive is in the form of six pieces of black foam tape—refer to this step as you work at heating and prying to keep track of where each piece is located.
    • In the next steps, you will use an iOpener to apply heat to the rear case of the iPad to soften adhesive holding the logic board in place.

    • As you reheat and place the iOpener in each of the indicated locations, leave it in place for at least a minute to soften the adhesive through the rear case.

    • The adhesive is in the form of six pieces of black foam tape—refer to this step as you work at heating and prying to keep track of where each piece is located.

    Place a heated iOpener over the rear-facing camera end of the iPad, and let it sit for at least a minute to soften the adhesive through the rear case.
    • Place a heated iOpener over the rear-facing camera end of the iPad, and let it sit for at least a minute to soften the adhesive through the rear case.

    • More time won't hurt, but you may need to reheat your iOpener and reapply it if you leave it on the rear case for too long.

    As you complete the next few steps, prying adhesive securing the logic board in place, always start by testing gently to see if the adhesive is softened. If not, reheat the iOpener and reapply it to the back of the rear case. Carefully insert an opening pick under the logic board, between the front-facing camera and the battery. Slide the pick toward the front-facing camera connector, and stop at the bend in the logic board.
    • As you complete the next few steps, prying adhesive securing the logic board in place, always start by testing gently to see if the adhesive is softened. If not, reheat the iOpener and reapply it to the back of the rear case.

    • Carefully insert an opening pick under the logic board, between the front-facing camera and the battery.

    • Slide the pick toward the front-facing camera connector, and stop at the bend in the logic board.

    Slide an opening pick under the logic board from the front-facing camera to the rear facing camera. Slide an opening pick under the logic board from the front-facing camera to the rear facing camera. Slide an opening pick under the logic board from the front-facing camera to the rear facing camera.
    • Slide an opening pick under the logic board from the front-facing camera to the rear facing camera.

    Place a heated iOpener along the bottom edge of the iPad.
    • Place a heated iOpener along the bottom edge of the iPad.

    • Again, let the iOpener sit for at least a minute to soften the adhesive through the rear case.

    The Lightning connector cable is stuck to the case with some adhesive. To detach the adhesive you will be sliding an opening pick between the cable and the case. Be very careful not to cut the Lightning connector cable itself. Insert an opening pick under the Lightning cable where it meets the logic board. Slide the pick down and around the bend in the cable.
    • The Lightning connector cable is stuck to the case with some adhesive. To detach the adhesive you will be sliding an opening pick between the cable and the case. Be very careful not to cut the Lightning connector cable itself.

    • Insert an opening pick under the Lightning cable where it meets the logic board.

    • Slide the pick down and around the bend in the cable.

    Continue to slide the opening pick under the cable, stopping before the cable bends to the Lightning connector. Move slowly and carefully. If the opening pick does not slide easily, apply more heat and try again. If you use excessive force, you will likely slip and sever the Lightning connector cable.
    • Continue to slide the opening pick under the cable, stopping before the cable bends to the Lightning connector.

    • Move slowly and carefully. If the opening pick does not slide easily, apply more heat and try again. If you use excessive force, you will likely slip and sever the Lightning connector cable.

    Finally, slide the opening pick between the battery and the Lightning connector itself to separate the last of the adhesive underneath the cable. Finally, slide the opening pick between the battery and the Lightning connector itself to separate the last of the adhesive underneath the cable.
    • Finally, slide the opening pick between the battery and the Lightning connector itself to separate the last of the adhesive underneath the cable.

    Pull the Lightning connector straight out of its recess in the rear case. Pull the Lightning connector straight out of its recess in the rear case.
    • Pull the Lightning connector straight out of its recess in the rear case.

    Place a heated iOpener on the left side of the rear case, where the logic board is adhered.
    • Place a heated iOpener on the left side of the rear case, where the logic board is adhered.

    • Let the iOpener sit for at least a minute to soften the adhesive through the rear case.