Allentare le due viti con testa a croce che fissano lo sportello di accesso all'iMac.
  • Allentare le due viti con testa a croce che fissano lo sportello di accesso all'iMac.

  • Entrambe le viti restano all'interno dello sportello di accesso.

  • Rimuovere lo sportello di accesso.

Aggiungi Commento

Rimuovere le viti seguenti lungo il bordo inferiore dell'iMac:
  • Rimuovere le viti seguenti lungo il bordo inferiore dell'iMac:

    • Tre viti Torx T8 da 6 mm

    • Una vite Torx T8 da 8 mm

My iMac had four 6mm T8 Torx screws (so not one 8mm screw)

floor - Replica

  • Poggiare l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta.

  • Per sollevare la mascherina anteriore dall'iMac, eseguire queste operazioni contemporaneamente:

    • Premere con i pollici le alette della memoria RAM e tenere l'iMac verso il basso.

    • Tirare con gli indici il piccolo ponte sulla mascherina anteriore verso di sé.

    • Tirare la mascherina anteriore verso l'alto con gli indici.

  • Dopo che il piccolo ponte ha liberato le alette della memoria RAM, sollevare la mascherina anteriore dal bordo inferiore, quanto basta a liberare il bordo inferiore del case posteriore.

My iMac did not have the "small bridge of material" mentioned, however the bezel just lifted off easily.

maccentric - Replica

  • Sollevare la mascherina anteriore dal case posteriore e ruotarla per rimuoverla dal bordo inferiore dell'iMac. Attenzione: i cavi del microfono e della fotocamera sono ancora collegati al bordo superiore.

  • La terza immagine mostra le staffe superiori della mascherina anteriore e delle relative fessure intagliate nel bordo superiore del case posteriore dell'iMac.

  • Non rimuovere completamente la mascherina anteriore, poiché è ancora collegata tramite i cavi della fotocamera/microfono.

Aggiungi Commento

  • Se occorre, rimuovere il nastro che copre il connettore del cavo del microfono.

  • Il connettore del microfono si trova vicino alla parte interna del bordo superiore dell'iMac.

Aggiungi Commento

  • Scollegare il cavo del microfono.

  • Scollegare il cavo della fotocamera estraendone il connettore dal connettore femmina sulla scheda della fotocamera.

  • I due connettori del cavo della fotocamera sono delicati e si piegano facilmente. Rimuoverli con attenzione.

I found it easier not to remove the cables connecting camera and microphone, but rather to lean the plastic frame agains a pile of books so that it could rest almost vertical avoiding the need to disconnect those two sensitive cables.

Stefano C - Replica

I agree that for a simple, quick battery change, don't risk damaging those delicate wires. Ignore Step 6 and instead of disconnecting the mic and camera wires, keep them in place and just have a friend hold the plastic frame up while you change the battery, or prop it up as mentioned by Stefano C above.

WT Kwok - Replica

Make sure you double check the new logic board for the presence of the GPU assembly before installing. I stupidly installed a new board without moving the GPU from the old one first. So i guess you can say this guide worked for me twice. :)

Trevor Kearsey - Replica

  • Sollevare le due linguette della schermatura EMI evidenziate dal telaio dell'LCD.

Aggiungi Commento

  • Rimuovere le due viti Torx T6 che fissano il cavo dati del display alla scheda logica.

Wait, we need a T6 screwdriver as well?

I purchased the T8 and T10 from your site as per the parts list above and now am here with an opened iMac on the dining room table unable to continue :/

Stephen Alianiello - Replica

  • Tirare la linguetta di plastica nera collegata al connettore del cavo dati del display per scollegarlo dalla scheda logica.

Aggiungi Commento

  • Mediante la punta delle dita, tirare entrambi i lati del connettore largo del cavo dell'inverter per estrarlo dal connettore femmina sulla scheda logica.

  • Estrarre il cavo dell'inverter dalla posizione accanto alla ventola della CPU.

Aggiungi Commento

  • Prima di tentare questo passaggio, si consiglia di appoggiare l'iMac con la parte della staffa rivolta verso il basso su un tavolo, per impedire la caduta del display.

  • Rimuovere le otto viti Torx T8 che fissano il gruppo del display al case posteriore.

  • Può essere utile adoperare un cacciavite magnetico per rimuovere le viti.

Aggiungi Commento

  • Rimuovere il gruppo del display dall'iMac.

Aggiungi Commento

  • Rimuovere la striscia di nastro che copre il connettore del cavo dell'unità ottica.

Aggiungi Commento

  • Tirare delicatamente il fermacavo sul connettore femmina ZIF del cavo dell'unità ottica verso il lato destro dell'iMac.

  • Il fermacavo dovrebbe spostarsi di circa 1 mm e poi arrestarsi. Non tentare di rimuovere il fermacavo.

Aggiungi Commento

  • Estrarre il cavo piatto dell'unità ottica dal connettore femmina, facendo attenzione a non strapparlo durante l'operazione.

Aggiungi Commento

  • Estrarre il connettore del sensore termico dell'unità ottica verso il lato destro dell'iMac per scollegarlo dalla scheda logica.

Aggiungi Commento

  • Sollevare la striscia di nastro EMI che fissa la parte destra dell'unità ottica al case posteriore.

Aggiungi Commento

  • Premere la levetta di fissaggio della staffa dell'unità ottica mentre si estrae il bordo superiore dell'unità ottica dal case posteriore.

Looking at pic on step 18, if you follow the black plastic release clip downwards there is another clip (just below the drive) so you need to pinch them together (with the optical drive in the middle), rather than just press down on the top clip.

If you look at the picture on step 19, you will see the corresponding release clip (just behind the middle of the orange ribbon cable) but it's not immediately obvious to see unless your looking for it.

Tahir Khan - Replica

  • Ruotare l'unità ottica leggermente verso il bordo inferiore dell'iMac mentre lo si estrae dal case posteriore per sganciare la linguetta di fissaggio inferiore.

  • Estrarre l'unità ottica dal lato destro del case posteriore e rimuoverlo dall'iMac.

Aggiungi Commento

  • Rimuovere le due viti Torx T6 che fissano il cavo dell'unità ottica a quest'ultima.

Aggiungi Commento

  • Inserire l'estremità piatta di un inseritore nello spazio fra il connettore del cavo dell'unità ottica e quest'ultima.

  • Ruotare l'inseritore per separare il connettore dall'unità ottica.

  • Ripetere la procedura su entrambi i lati del connettore.

Aggiungi Commento

  • Estrarre il connettore del cavo dell'unità ottica da quest'ultima.

Aggiungi Commento

  • Mediante l'estremità piatta di uno spudger, rimuovere le parti di schiuma EMI dal lato inferiore dell'unità ottica.

  • Non dimenticare che devono essere trasferite alla nuova unità.

Aggiungi Commento

  • Rimuovere le due viti Torx T10 dal lato dell'unità ottica.

Aggiungi Commento

Aggiungi Commento

  • Mediante la punta di uno spudger, premere le linguette delle due staffe dell'unità ottica fuori dai rispettivi slot, nella parte superiore dell'unità stessa.

Aggiungi Commento

  • Mediante la punta di uno spudger, premere la linguetta della staffa dell'unità ottica fuori dallo slot, nella parte laterale dell'unità stessa.

Aggiungi Commento

  • Mediante la punta di uno spudger, premere le linguette della staffa dell'unità ottica fuori dai rispettivi slot, nella parte superiore dell'unità stessa.

Aggiungi Commento

  • Estrarre la staffa dell'unità ottica verso l'estremità aperta di quest'ultima per liberarla dall'unità stessa.

Aggiungi Commento

  • Mediante l'estremità piatta di uno spudger, rimuovere il sensore termico dell'unità ottica dall'adesivo che lo fissa all'unità stessa.

  • Non dimenticare di trasferire il sensore termico dell'unità ottica nella nuova unità.

  • Se c'è un disco o altro bloccato nella tua unità ottica, abbiamo una guida per risolvere la situazione.

Aggiungi Commento

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 4

Ultimi 30 Giorni: 17

Tutti i Tempi: 11,155