• Con il cardine libero di muoversi, l'iMac sarà sbilanciato e la lavorazione risulterà difficoltosa. È possibile effettuare le riparazioni come indicato, ma risulteranno più semplici e veloci mediante il Cuneo Riparazioni Mac.

    • Se stai usando il supporto in cartone iFixit, segui queste istruzioni per montarlo.

    • Prima di iniziare a lavorare sull'iMac: Scollegare il computer dall'alimentazione e tenere premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per scaricare i condensatori dell'alimentatore.

    • Fare molta attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualsiasi punto di saldatura esposto sulla parte posteriore dell'alimentatore. Maneggiare la scheda tenendola solo dai bordi.

  1. Iniziando sulla parte sinistra del display, accanto al pulsante di alimentazione, inserire l'attrezzo per l'apertura dell'iMac nello spazio fra il pannello di vetro e il case posteriore. Il perno sull'attrezzo per l'apertura dell'iMac impedisce di inserire la ruota troppo a fondo. Nel caso di utilizzo di un altro attrezzo, non inserirlo nel display per più di 9,5 mm, poiché si rischia di tranciare i cavi dell'antenna e provocare danni gravi.
    • Iniziando sulla parte sinistra del display, accanto al pulsante di alimentazione, inserire l'attrezzo per l'apertura dell'iMac nello spazio fra il pannello di vetro e il case posteriore.

    • Il perno sull'attrezzo per l'apertura dell'iMac impedisce di inserire la ruota troppo a fondo. Nel caso di utilizzo di un altro attrezzo, non inserirlo nel display per più di 9,5 mm, poiché si rischia di tranciare i cavi dell'antenna e provocare danni gravi.

    • Sii delicato! Il vetro può rompersi se lo forzi troppo. Usa un asciugacapelli per scaldare i bordi e ammorbidire il nastro se la temperatura ambiente è bassa.

  2. Utilizza l'attrezzo come una rotella tagliapizza: fallo scorrere nella feritoia e taglierà a metà le strisce adesive in schiuma. Assicurati di usare l'impugnatura in modo che la rotella venga sempre spinta in avanti. Se la rotella viene tirata, può  staccarsi dall'impugnatura Usa l'attrezzo lungo il lato sinistro del display.
    • Utilizza l'attrezzo come una rotella tagliapizza: fallo scorrere nella feritoia e taglierà a metà le strisce adesive in schiuma.

    • Assicurati di usare l'impugnatura in modo che la rotella venga sempre spinta in avanti. Se la rotella viene tirata, può staccarsi dall'impugnatura

    • Usa l'attrezzo lungo il lato sinistro del display.

  3. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro.
    • Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro.

  4. Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display. Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display.
    • Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display.

  5. Continuare lungo la parte superiore del display. È consigliabile far scorrere ripetutamente l'attrezzo avanti e indietro lungo la parte già tagliata, per fare in modo di separare il più possibile l'adesivo.
    • Continuare lungo la parte superiore del display.

    • È consigliabile far scorrere ripetutamente l'attrezzo avanti e indietro lungo la parte già tagliata, per fare in modo di separare il più possibile l'adesivo.

  6. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display.
    • Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display.

  7. Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display. Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display.
    • Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display.

  8. Terminare l'applicazione dell'attrezzo per l'apertura nella parte inferiore del lato destro del display. A questo punto, si consiglia di ripassare nuovamente l'attrezzo lungo tutto il display, per fare in modo di tagliare il più possibile l'adesivo.
    • Terminare l'applicazione dell'attrezzo per l'apertura nella parte inferiore del lato destro del display.

    • A questo punto, si consiglia di ripassare nuovamente l'attrezzo lungo tutto il display, per fare in modo di tagliare il più possibile l'adesivo.

  9. Sebbene l'attrezzo per l'apertura consenta di completare gran parte dell'operazione, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Occorre una scheda di plastica per liberare la parte restante dell'adesivo. Poggiare l'iMac su un tavolo, rivolto verso l'alto. A partire dall'angolo superiore destro dell'iMac, inserire una scheda di plastica fra il display e il telaio.
    • Sebbene l'attrezzo per l'apertura consenta di completare gran parte dell'operazione, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Occorre una scheda di plastica per liberare la parte restante dell'adesivo.

    • Poggiare l'iMac su un tavolo, rivolto verso l'alto.

    • A partire dall'angolo superiore destro dell'iMac, inserire una scheda di plastica fra il display e il telaio.

    • Fare attenzione a non inserirla per più di 0,95 cm, in caso contrario si rischia di danneggiare i componenti interni.

  10. Ruotare delicatamente la scheda di plastica per aumentare lo spazio fra il display e il telaio. Eseguire movimenti lenti, facendo attenzione a non fare troppa pressione sul vetro del display, poiché occorre solo uno spazio di circa 0,63 cm.
    • Ruotare delicatamente la scheda di plastica per aumentare lo spazio fra il display e il telaio.

    • Eseguire movimenti lenti, facendo attenzione a non fare troppa pressione sul vetro del display, poiché occorre solo uno spazio di circa 0,63 cm.

  11. Far scorrere la scheda verso il centro del display, per tagliare il resto dell'adesivo. Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla. Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla.
    • Far scorrere la scheda verso il centro del display, per tagliare il resto dell'adesivo.

    • Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla.

  12. Inserire nuovamente la scheda nell'angolo e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi. Inserire nuovamente la scheda nell'angolo e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi.
    • Inserire nuovamente la scheda nell'angolo e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi.

  13. Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio nell'angolo superiore sinistro. Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio nell'angolo superiore sinistro. Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio nell'angolo superiore sinistro.
    • Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio nell'angolo superiore sinistro.

  14. Ruotare delicatamente la scheda per aumentare leggermente lo spazio fra il display e il telaio. Come sulla parte opposta, spostarsi lentamente per consentire la separazione dell'adesivo, senza esercitare una pressione eccessiva sul vetro del display.
    • Ruotare delicatamente la scheda per aumentare leggermente lo spazio fra il display e il telaio.

    • Come sulla parte opposta, spostarsi lentamente per consentire la separazione dell'adesivo, senza esercitare una pressione eccessiva sul vetro del display.

  15. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight.
    • Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight.

  16. Reinserire la scheda nell'angolo superiore sinistro. Reinserire la scheda nell'angolo superiore sinistro.
    • Reinserire la scheda nell'angolo superiore sinistro.

  17. Mantenendo le schede inserite vicino agli angoli come indicato, ruotarle delicatamente per aumentare lo spazio fra il display e il case. In presenza di sezioni ancora incollate che non si separano, fermare la rotazione e utilizzare una delle schede per tagliare l'adesivo nel punto interessato. Iniziare a sollevare la parte superiore del display dal telaio.
    • Mantenendo le schede inserite vicino agli angoli come indicato, ruotarle delicatamente per aumentare lo spazio fra il display e il case.

    • In presenza di sezioni ancora incollate che non si separano, fermare la rotazione e utilizzare una delle schede per tagliare l'adesivo nel punto interessato.

    • Iniziare a sollevare la parte superiore del display dal telaio.

    • Sollevare lo schermo di pochi centimetri, poiché è ancora collegato all'iMac mediante i cavi di alimentazione e dei dati.

  18. Mantenendo sollevato il display con una mano, utilizzare l'altra per scollegare il cavo di alimentazione. Sollevare il display per avere sufficiente spazio per accedere alle connessioni, ma senza tirare i cavi né sollecitare eccessivamente i connettori (circa 20,32 cm).
    • Mantenendo sollevato il display con una mano, utilizzare l'altra per scollegare il cavo di alimentazione.

    • Sollevare il display per avere sufficiente spazio per accedere alle connessioni, ma senza tirare i cavi né sollecitare eccessivamente i connettori (circa 20,32 cm).

  19. Ruotare verso l'alto la staffa metallica di fissaggio sul cavo dati del display. Scollegare il cavo dati del display. Si tratta di una connessione delicata che può danneggiarsi facilmente. Estrarre completamente il cavo dati del display dal relativo connettore, verso la parte superiore dell'iMac.
    • Ruotare verso l'alto la staffa metallica di fissaggio sul cavo dati del display.

    • Scollegare il cavo dati del display.

    • Si tratta di una connessione delicata che può danneggiarsi facilmente. Estrarre completamente il cavo dati del display dal relativo connettore, verso la parte superiore dell'iMac.

  20. Sollevare il display in posizione semi-verticale. A questo punto, sarà ancora presente una striscia di adesivo lungo la parte inferiore del display, che lo terrà bloccato al telaio come un cardine. È possibile allentare l'adesivo muovendo ripetutamente il display verso l'alto e verso il basso.
    • Sollevare il display in posizione semi-verticale.

    • A questo punto, sarà ancora presente una striscia di adesivo lungo la parte inferiore del display, che lo terrà bloccato al telaio come un cardine. È possibile allentare l'adesivo muovendo ripetutamente il display verso l'alto e verso il basso.

  21. Stai molto attento a non toccare i contatti dei condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore (evidenziato in rosso). Prendi la piccola aletta all'estremità di una delle strisce adesive ai bordi inferiori dello schermo e tirale verso la parte superiore dell'iMac per rimuoverla. Ripeti questo passaggio con l'altra striscia adesiva e rimuovila.
    • Stai molto attento a non toccare i contatti dei condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore (evidenziato in rosso).

    • Prendi la piccola aletta all'estremità di una delle strisce adesive ai bordi inferiori dello schermo e tirale verso la parte superiore dell'iMac per rimuoverla.

    • Ripeti questo passaggio con l'altra striscia adesiva e rimuovila.

    • Se una delle strisce adesive si rompe prima di averla rimossa, usa una scheda in plastica per tagliare l'adesivo rimasto.

  22. Solleva il display dal telaio e rimuoverlo dall'iMac. Potrebbe essere necessario sollevarlo lentamente da un lato per liberarlo dall'adesivo restante. Maneggia il display con attenzione poiché è ingombrante, pesante e fatto di vetro.
    • Solleva il display dal telaio e rimuoverlo dall'iMac.

    • Potrebbe essere necessario sollevarlo lentamente da un lato per liberarlo dall'adesivo restante.

    • Maneggia il display con attenzione poiché è ingombrante, pesante e fatto di vetro.

    • Durante il riassemblaggio, rimuovi tutte le tracce dei vecchi adesivi dall'iMac, quindi prima di reinstallare lo schermo guarda la nostra guida alla sostituzione delle strisce Adesive per l'iMac Intel Retina Display 4K (2017) 21,5" (EMC 2544).

  23. Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che tengono in posizione la staffa di supporto inferiore: Quattro viti da 3,2 mm
    • Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che tengono in posizione la staffa di supporto inferiore:

    • Quattro viti da 3,2 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Su almeno alcune macchine EMC 2544, tutte e cinque le viti hanno le stesse dimensioni.

    • Potrebbe essere necessario rimuovere l'adesivo del display che riveste il bordo inferiore della custodia dell'iMac per accedere alle viti.

  24. Rimuovi la staffa di supporto inferiore dalla custodia dell'iMac.
    • Rimuovi la staffa di supporto inferiore dalla custodia dell'iMac.

  25. Questo passaggio è privo di traduzione. Aiuta a tradurlo

    Disconnect the fan cable connector from its socket on the logic board. Disconnect the fan cable connector from its socket on the logic board.
    • Disconnect the fan cable connector from its socket on the logic board.

    Remove the three 12.3 mm T10 shoulder screws from the fan enclosure.
    • Remove the three 12.3 mm T10 shoulder screws from the fan enclosure.

    Remove the fan from the iMac. Remove the fan from the iMac.
    • Remove the fan from the iMac.

    Gently pull the left speaker cable straight out of its socket on the logic board. Gently pull the left speaker cable straight out of its socket on the logic board.
    • Gently pull the left speaker cable straight out of its socket on the logic board.

    De-route the left speaker cable by pulling it straight up out of the retaining clip in the back of the rear enclosure.
    • De-route the left speaker cable by pulling it straight up out of the retaining clip in the back of the rear enclosure.

    Use a spudger to disconnect the power button connector from its socket on the logic board. Be careful not to touch any solder joints on the back of the power supply. Capacitors may be charged enough to give you a dangerous shock. Be careful not to touch any solder joints on the back of the power supply. Capacitors may be charged enough to give you a dangerous shock.
    • Use a spudger to disconnect the power button connector from its socket on the logic board.

    • Be careful not to touch any solder joints on the back of the power supply. Capacitors may be charged enough to give you a dangerous shock.

    Remove the two 10.0 mm T10 screws securing the left speaker to the rear case.
    • Remove the two 10.0 mm T10 screws securing the left speaker to the rear case.

    • Rubber washers keep the screws snug in the speaker even when loosened. You can use tweezers or a fingernail to remove the screws, or simply leave them with the speaker assembly.

    Lift the left speaker straight up, until the power button cable is exposed (about 0.5"). Lift the left speaker straight up, until the power button cable is exposed (about 0.5").
    • Lift the left speaker straight up, until the power button cable is exposed (about 0.5").

    Gently de-route the power button cable from its groove in the left speaker. Gently de-route the power button cable from its groove in the left speaker. Gently de-route the power button cable from its groove in the left speaker.
    • Gently de-route the power button cable from its groove in the left speaker.

    Lift the left speaker straight up and remove it from the iMac. Lift the left speaker straight up and remove it from the iMac. Lift the left speaker straight up and remove it from the iMac.
    • Lift the left speaker straight up and remove it from the iMac.

Linea Traguardo

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

449.810 Reputazione

548 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

142 Membri

16.782 Guide realizzate

2 Commenti

Looks like an thow away product. !@#$ what an desaster. I saw an film on arteTV with the fownder of ifixit an the fight against the throwaway. I use my powerbook 10 years and repair it. my son got an ipod with a bad battery, i thought now problem just open and put a new in, but !@#$ where are the screws ...

micosch - Replica

products without screws to open ... are no product ... is rubish

micosch - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 3

Ultimi 30 Giorni: 21

Tutti i Tempi: 1,621