Introduzione

Utilizzare questa guida per sostituire un'unità ottica bruciata.

  1. Prima di iniziare, scollegare l'iMac dall'alimentazione e poggiarlo su una superficie morbida come indicato.
    • Prima di iniziare, scollegare l'iMac dall'alimentazione e poggiarlo su una superficie morbida come indicato.

  2. Sollevare il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro.

    • Rimuovere le otto viti Torx T10 da 8 mm che fissano il display al case esterno.

      • Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display.

    • Sollevare leggermente il bordo superiore del display dal case esterno.

    • Non sollevare eccessivamente. Sono presenti numerosi cavi che collegano il display alla scheda logica.

    • Estrarre il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.

    • Scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED premendo il meccanismo di blocco ed estraendo al contempo il connettore dal relativo connettore femmina (verso il bordo inferiore dell'iMac).

    • Prendere la linguetta di plastica fissata al blocco del cavo dati del display e ruotarla verso l'alto.

    • Estrarre il cavo dati del display direttamente dal connettore sulla scheda logica.

    • Non sollevare il cavo dati del display poiché il connettore è molto fragile. Estrarre il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica.

    • Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Se la ventola gira sempre alla massima velocità dopo il rimontaggio, controlla questa connessione o il cavo del sensore termico del disco rigido.

    • Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno, facendo attenzione a non tirare altri cavi.

    • Rimuovere le quattro viti seguenti:

      • Una vite Torx T10 da 9,3 mm a testa grande

      • Tre viti Torx T10 da 9,3 mm a testa normale

    • Estrarre il connettore del sensore termico dell'unità ottica verso il bordo superiore dell'iMac per scollegarlo dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Sollevare il bordo interno dell'unità ottica e spostare il connettore dietro al telaio della GPU collegato alla scheda logica.

    • Estrarre con cautela l'unità ottica dai piedini di montaggio sul lato destro del case esterno, affinché sia possibile scollegare il cavo dell'unità.

    • Lasciar pendere l'unità ottica mentre si sposta il connettore del sensore termico dell'unità ottica dalla parte posteriore del dissipatore della GPU.

    • Scollegare il cavo dell'unità ottica estraendone il connettore.

    • Rimuovere l'unità ottica dall'iMac.

    • Non dimenticare di trasferire il sensore termico dall'unità ottica al nuovo case quando installi il secondo disco rigido.

    • Non è necessario staccare l'intero nastro di schermatura EMI dalla staffa dell'unità ottica. È sufficiente stacca la parte di alluminio

    • Stacca la parte di nastro in alluminio evidenziato in rosso, lasciando il resto attaccato alla staffa in plastica nera dell'unità ottica.

    • Rimuovi le due viti Torx T10 da entrambi i lati dell'unità ottica (quattro viti in totale).

    • Se necessario, usa la punta di uno spudger per spingere fuori dalle loro scanalature (sul retro dell'unità ottica) ciascuna delle linguette del supporto dell'unità ottica.

    • Ruota leggermente il supporto dell'unità ottica allontanandolo dall'unità stessa.

    • Tira il supporto dell'unità ottica separandolo dall'estremità dell'unità stessa, stando attento alle linguette che potrebbero interferire.

    • Usa la punta di uno spudger per staccare il pezzo di nastro di schiuma che copre il sensore termico dell'unità ottica.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare delicatamente il sensore termico dall'adesivo che lo fissa all'unità ottica.

    • Se c'è un disco o altro bloccato nella tua unità ottica, abbiamo una guida per risolvere il problema.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 30

Ultimi 30 Giorni: 123

Tutti i Tempi: 18,859