Modifiche a questo Step

Modifica in base a Daniele Carminati-

Modifica approvata da Sara Balestra

Prima di
Dopo il
Invariato

Righe Passo

[* black] Infila un blocca batterie o un altro isolante sotto la scheda madre per separarla dal connettore della batteria.
-[* icon_caution] Il blocca batteria è un metodo obsoleto per isolare la batteria, poiché rischi di danneggiare i contatti sotto la scheda madre. Se usi questo metodo, stai molto attento ad infilarlo delicatamente e dritto in direzione della scheda madre. Non deformare la scheda madre mentre lo infili. Non girare o far scorrere lateralmente il blocco.
+[* icon_caution] Stai molto attento quando isoli la batteria usando un blocco per batterie. I contatti della batteria si danneggiano facilmente, risultando in danni irreversibili.
+[* icon_note] Non spingere il blocco per batterie sotto il connettore con troppa forza. Se stai avendo problemi ad infilare il blocco sotto la scheda madre, puoi provare ad [link|https://it.ifixit.com/Guida/How+to+Disconnect+an+iPad+Battery+with+a+Playing+Card/143682|usare una carta da gioco|new_window=true] per scollegare la batteria.
[* black] Lascia il blocco in questa posizione per evitare che i capi del connettore facciano contatto finché non hai finito la riparazione.
[* icon_note] Il resto delle immagini in questa guida mostra la schermatura EMI reinstallata sulla scheda madre, il che è sbagliato. Segui le istruzioni ma tieni la batteria scollegata e la schermatura EMI rimossa finché non hai finito la riparazione.