Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Modifiche al passo #2

Modifica in base a albertob-

Modifica approvata da albertob

Prima di
Dopo il
Invariato

Righe Passo

[title] Bootloader, fastboot
[* light_blue] Il bootloader spesso visualizza informazioni come il modello del telefono, la versione del fastboot, se è sbloccato o meno.
[* black] Per i dispositivi Google Nexus, è ora possibile collegare il telefono a un computer (Windows, MacOS, Linux) per eseguire gli strumenti '''SDK Android''', consentendo l'invio di alcuni comandi.
[* icon_note] Il comando Android SDK ''fastboot'' consente di sbloccare il bootloader, la reinstallazione del sistema operativo originale, la creazione di una nuova partizione ''di recupero''. Controllare la documentazione dell'SDK Android per ulteriori dettagli, o digitare ''fastboot -h ''da riga di comando.
[* icon_caution] Flashare un telefono può spesso cancellare tutti i dati e le impostazioni dell'utente. Lo ''sblocco del bootloader da fastboot'' cancellerà tutti i dati utente presenti sul vostro telefono in via precauzionale. '''SalvareSalva una copia delle informazioni o media che si desideradesideri conservare prima di sbloccare il bootloader.'''
[* icon_note] Alcuni produttori a volte forniscono un codice personalizzato basato sull'IMEI (numero di serie unico) del telefono, necessario per lo sblocco.
[* icon_note] Flashare un telefono Android con ROM compatibili (firmware e software operativo) fa parte del divertimento di smanettare con i telefoni Android. Dal menu del bootloader si può modificare la dotazione di software del telefono. Ad esempio, Google fornisce delle [https://developers.google.com/android/nexus/images|"immagini di fabbrica"fabbrica"|new_window=true] complete per riportare i modelli Nexus com'erano da nuovi.