Modifiche al passo #5

Modifica in base a Daniele Carminati-

Modifica approvata da albertob

Prima di
Dopo il
Invariato

Righe Passo

+[title] Metodi alternativi per scollare la batteria dalla scocca
[* black] Se una delle strisce adesive si rompe e la batteria rimane attaccata al case posteriore, [https://it.ifixit.com/Guida/iOpener+Instructions/11677|prepara un iOpener|new_window=true] oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente dietro la batteria. In questo modo l'adesivo si ammorbidirà.
[* icon_caution] Scalda l'iPhone finché il case posteriore diventa lievemente troppo caldo per essere toccato senza problemi. Non surriscaldare l'iPhone, la batteria potrebbe incendiarsi.
[* black] Rovescia l'iPhone e fai passare un filo robusto (come del filo interdentale o un pezzo di corda di chitarra sottile) sotto la batteria.
[* icon_note] Avvolgi ciascuna estremità del filo attorno a un panno (oppure metti dei guanti) per proteggerti le dita.
[* black] Tira il filo da un lato all'altro con un moto alternato come se usassi un seghetto, per separare l'adesivo. Quest'operazione può richiedere del tempo, perché l'adesivo si deforma lentamente, ma con un po' di pazienza si staccherà. ***Non deformare o danneggiare la batteria.***
[* icon_caution] Se decidi di usare degli strumenti di apertura per staccare la batteria dall'iPhone, presta un'estrema attenzione a non danneggiare i cavi a nastro o la bobina di ricarica wireless che si trovano immediatamente sotto la batteria.