Cambiamenti ad Sostituzione gruppo schermo iPad Pro 12,9" Introduzione

Modifica in base a Daniele Carminati-

Modifica approvata da Sara Balestra

Prima di
Dopo il
Invariato
Introduction
Segui questa guida per sostituire il gruppo dello schermo di un iPad Pro 12,9" o per accedere alle componenti interne per ripararle.
Ricordati che il tasto Home del tuo gruppo dello schermo originale è associato alla scheda madre dell'iPad e richiederà di essere [guide|95750|rimosso e trasferito sul nuovo schermo|new_window=true] per mantenere le funzioni del Touch ID.
'''***Prima di iniziare controlla se il tuo nuovo schermo ha la scheda figlia attaccata sul retro.'''*** Se è così, potrai seguire questa guida. Altrimenti dovrai trasferire la scheda dal vecchio schermo al nuovo. Il trasferimento della scheda richiede un equipaggiamento specifico per le microsaldature, quindi consigliamo agli utenti fai-da-te di cercare uno schermo che abbia già la scheda piuttosto che provare a trasferirla.
Alcune immagini nella guida sono state scattate per un modello WiFi e quindi ci sono differenze visive rispetto al modello LTE. La procedura è la stessa per entrambi i modelli, salvo dove segnalato con delle note.
'''Attenzione: il metodo di isolamento della***Stai molto attento quando isoli la batteria in questa guida è obsoleto e può causare danni irreversibili aiusando un blocco per batterie.*** I contatti della batteria sulla scheda madresi danneggiano facilmente, rendendola inutilizzabile. Se decidi di isolare la batteriarisultando in questo modo, presta attenzione a tutti gli avvertimenti e lavora attentamentedanni irreversibili. Se decidi di seguire la guida senza isolare la batteria, evita di usare qualsiasi strumento in metallo se non quando strettamente necessario (come quando sviti le viti) per evitare di far fare corto circuito alla batteria e danneggiare delle componenti delicate.'''