Introduzione

Scomposizione in ogni singola parte dell'LG G6 per determinare la sua riparabilità.

  1. Immagini di riferimento delle parti anteriore e posteriore. Il vassoio delle schede SIM e SD è immediatamente rimovibile. Il vassoio delle schede SIM e SD è immediatamente rimovibile.
    • Immagini di riferimento delle parti anteriore e posteriore.

    • Il vassoio delle schede SIM e SD è immediatamente rimovibile.

  2. L'apertura richiede di preriscaldare la parte inferiore e di procedere al taglio di diverse parti di adesivo. Il vetro è molto rigido e l'apertura non è troppo difficile, ma la cover posteriore in vetro raddoppia il rischio di danni se il telefono cade.
    • L'apertura richiede di preriscaldare la parte inferiore e di procedere al taglio di diverse parti di adesivo.

    • Il vetro è molto rigido e l'apertura non è troppo difficile, ma la cover posteriore in vetro raddoppia il rischio di danni se il telefono cade.

    • Il pulsante posteriore è collegato al telefono tramite pulsanti a molla, il che rende l'apertura molto più sicura.

  3. Il pulsante posteriore è coperto da una staffa di rinforzo che aderisce al case posteriore. Presumibilmente questo rende meno probabile un guasto al pulsante e potrebbe anche proteggere il case posteriore stesso.
    • Il pulsante posteriore è coperto da una staffa di rinforzo che aderisce al case posteriore. Presumibilmente questo rende meno probabile un guasto al pulsante e potrebbe anche proteggere il case posteriore stesso.

    • Per i componenti del pulsante e la guarnizione è utilizzato dell'adesivo, ma la sostituzione non è troppo difficile. Un pulsante meccanico potrebbe rompersi più facilmente di un pulsante tipo touch rigido.

  4. Non è possibile disconnettere subito la batteria; prima devono essere rimossi i componenti del telaio centrale.
    • Non è possibile disconnettere subito la batteria; prima devono essere rimossi i componenti del telaio centrale.

    • Diverse viti identiche Phillips #00 tengono in posizione il gruppo telaio centrale/antenna. Queste sono le uniche viti presenti nel dispositivo.

    • Prima si deve rimuovere la parte inferiore con l'altoparlante e l'antenna; la parte superiore, sulla quale è incollata la bobina dell'NFC, viene via per seconda.

  5. Ora può essere rimossa la batteria. Sembra che la linguetta in plastica blu sulla cella sia stata messa per favorire l'operazione. In effetti aiuta abbastanza, ma si rompe facilmente se la trazione viene applicata con angoli sbagliati.
    • Ora può essere rimossa la batteria. Sembra che la linguetta in plastica blu sulla cella sia stata messa per favorire l'operazione. In effetti aiuta abbastanza, ma si rompe facilmente se la trazione viene applicata con angoli sbagliati.

    • Un grande pezzo di adesivo tagliato a misura tiene ferma la batteria, rendendone la rimozione più difficile del necessario.

  6. Ora è possibile rimuovere la scheda madre. Dopo la scheda madre, si possono rimuovere le fotocamere.
    • Ora è possibile rimuovere la scheda madre.

    • Dopo la scheda madre, si possono rimuovere le fotocamere.

    • A questo punto troviamo anche un cavo di interconnessione dell'antenna rimovibile.

    • Gli slot per le schede SIM e SD sono saldati alla scheda principale, rendendone costosa la sostituzione. D'altra parte, sono elementi dall'usura relativamente limitata e la scheda madre è in buona parte modulare.

  7. Gli ultimi componenti rimovibili comprendono:
    • Gli ultimi componenti rimovibili comprendono:

    • Jack cuffie (modulare, con una guarnizione per una maggior resistenza all'acqua) e altoparlante voce modulare

    • Vibratore, gruppo interruttore (guarnizioni nel gruppo display per evitare infiltrazioni dalle coperture dei pulsanti)

    • Gruppo porta di ricarica (riparazione modulare economica, guarnizione davanti al foro)

  8. L'LG G6 si guadagna un punteggio di 5 su 10 nella nostra scala di riparabilità (10 è il più facile da riparare): Molti componenti sono modulari e possono essere sostituiti in modo indipendente.
    • L'LG G6 si guadagna un punteggio di 5 su 10 nella nostra scala di riparabilità (10 è il più facile da riparare):

    • Molti componenti sono modulari e possono essere sostituiti in modo indipendente.

    • Sono state utilizzate ovunque, sia pure con molta parsimonia, delle viti Phillips standard.

    • La batteria può essere sostituita, ma l'adesivo tenace e il pannello posteriore incollato rendono l'operazione inutilmente difficile.

    • I vetri anteriore e posteriore raddoppiano la possibilità di rottura e l'adesivo tenace presente su entrambi rende difficile iniziare qualsiasi tipo di riparazione.

    • Alcuni componenti sono incollati sul retro di un gruppo display monoblocco.

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

390.049 Reputazione

545 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.549 Guide realizzate

How do you take out the volume buttons?

Ricardo Martinez - Replica

Hello ifixit,

I love the way you stand for the people centric solution.

I have owned Lg g6 for bit more than a year. Just recently It showed “Welcome to Fastboot Mode for boot loader unlock” and the screen got black. I tried to soft boot it after the logo nothing was coming.

I took it to the lg service centre they told me it was a motherboard issue and they need to replace it and it was costing around 250 dollars, there was no point repairing it when they refused to back up the data.

I saw some online videos and learned that Lg has this recurrent issue since long and solution is heating the motherboard and posing it back. I did it 2 times, but it is still dead.

Now the screen is complete black, there is no haptic feedback or anything happening.

Can you suggest how to repair or trouble shoot the issue.

Thank you

Amarendra Nandi - Replica

Hi! what do you call the outer metal rim of the phone? the One where you have the buttons and the memory cards attached too, can that be replaced?

hitokiridave - Replica

Hi All, I recently attempted this “cracked screen” repair and thought I could save some time by ordering the LCD assembly pre installed in the mid frame. After tearing down the phone by following various YouTube videos I ran into the “removal of the volume buttons” issue. After doing a google search on “How to remove LG G6 volume buttons” I found 2 videos that show the process… Another issue is transferring the curved copper “heat sync” flex part in the middle of the mid frame curving to the right and down along the side…one video shows I need a “thermopaste”… I gave up, reassembled the phone, and returned to customer. I ordered something called “Arctic Silver” and will attempt the same repair of this device again today. Any advice will be welcome..

James Fiskum - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 15

Ultimi 7 Giorni: 95

Ultimi 30 Giorni: 439

Tutti i Tempi: 23,472