Introduzione

L'HP EliteBook 840 G3 ha ricevuto un 10 su 10 nella nostra valutazione della riparabilità, grazie al fatto che tutte le sue componenti sono modulari ed accessibili. Il più importante fattore positivo è che la sua batteria, la sua RAM e il suo SSD sono tutti accessibili e rimovibili, e lo schermo è molto facile da sostituire se si rompe.

  1. Valutazione riparabilità HP EliteBook 840 G3, Valutazione riparabilità HP EliteBook 840 G3: passo 1, immagine 1 di 3 Valutazione riparabilità HP EliteBook 840 G3, Valutazione riparabilità HP EliteBook 840 G3: passo 1, immagine 2 di 3 Valutazione riparabilità HP EliteBook 840 G3, Valutazione riparabilità HP EliteBook 840 G3: passo 1, immagine 3 di 3
    • Nelle immagini: confezione US4, retro e portatile aperto.

  2. Valutazione riparabilità HP EliteBook 840 G3: passo 2, immagine 1 di 2 Valutazione riparabilità HP EliteBook 840 G3: passo 2, immagine 2 di 2
    • Normale e semplice rimozione della copertura inferiore. Svita le 10 normali viti a croce Phillips e una vite aggiuntiva nella porta della scheda SD, quindi tira verso l'alto per rilasciare i ganci, iniziando dalle cerniere.

    • Vista delle componenti interne.

    • La batteria è immediatamente accessibile sotto la copertura inferiore.

    • La rimozione è rapida. La batteria è tenuta ferma da due viti a croce Phillips (senza adesivo) e può essere sollevata con una comoda aletta.

    • Una semplice rimozione della batteria è una buona cosa per la valutazione di riparabilità, in quanto le batterie prima o poi non tengono più la carica e devono essere sostituite.

    • La batteria CMOS è tenuta ferma con della colla, ma può essere liberata con uno spudger. L'adesivo restante è abbastanza per tenere ferma quella di ricambio.

    • Possiamo rimuovere la scheda wireless, l'SSD, la RAM e la batteria CMOS con quasi nessuno sforzo.

    • Il manuale di riparazione HP (gratuito ed online) dice di rimuovere la tastiera prima della scheda madre, quindi lo abbiamo ascoltato.

    • Le viti della tastiera sono etichettate in base alle dimensioni, semplificando il rimontaggio.

    • La tastiera può venire rimossa dopo aver svitato due viti a croce Phillips.

    • La scheda del trackpoint (controllo del cursore da tastiera) è modulare e può essere separata dalla tastiera, rendendo la riparazione meno dispendiosa.

    • Il cavo di interconnessione e l'interruttore possono essere separati similmente.

    • Ora rimuoviamo il telaio intermedio. È tenuto fermo da tre diversi tipi di viti a croce Phillips #0 (M2.5 x 5, M2.0 x 7 e M2.5 x 2.5), 26 in totale.

    • Senza la dovuta documentazione è difficile dire quali delle 26 viti tengano fermo il telaio a causa della sua forma sparsa.

    • Fortunatamente HP ci fornisce un manuale di servizio per questo dispositivo.

    • Rimuovere la prossima componente, il gruppo del dissipatore/ventola, è più semplice. Le sue sei viti sono numerate per indicare l'ordine in cui svitarle. Questo semplifica anche il rimontaggio.

  8. Valutazione riparabilità HP EliteBook 840 G3: passo 8, immagine 1 di 3 Valutazione riparabilità HP EliteBook 840 G3: passo 8, immagine 2 di 3 Valutazione riparabilità HP EliteBook 840 G3: passo 8, immagine 3 di 3
    • Dopo aver rimosso le vite ed aver scollegato i cavi, la scheda madre è pronta ad essere rimossa.

    • Il connettore dello schermo ha una comoda aletta per maneggiarlo, rendendo la procedura di ricollegamento più semplice e sicura.

    • Dopo aver rimosso le viti, la scheda madre si può rimuovere facilmente dalla copertura inferiore.

    • A differenza di altri notebook che hanno una scheda I/O separata per l'ingresso DC o il lettore delle schede SD, tutte le porte sono direttamente sulla scheda madre, tranne una USB e una VGA.

    • Questa progettazione significa che se qualsiasi porta si rompe (come le frequentemente usate porte jack), dovrai sostituire l'intera scheda madre od eseguire una riparazione sulla scheda stessa.

    • Le periferiche sul poggiapolsi inferiore comprendono:

    • Il trackpad, tenuto fermo con del nastro da messa a terra e delle viti a croce Phillips #0.

    • Il gruppo del lettore smartcard (che include i LED di stato), tenuto fermo da delle viti a croce Phillips.

    • La scheda I/O (USB e VGA), tenuta ferma da delle viti a croce Phillips.

    • Le schede separate per le porte rendono meno dispendiose le riparazioni di quelle molto utilizzate, come le porte USB.

    • La cornice dello schermo può essere rimossa per prima, senza eseguire lo smontaggio precedente.

    • La cornice è tenuta ferma da dei ganci in plastica: rilasciarli è abbastanza semplice, ma devi stare attento a non graffiare lo schermo senza protezioni.

    • Il pannello LCD è tenuto fermo da quattro viti e ha un solo cavo di interconnessione collegato sul retro.

    • Gli schermi sono i componenti più riparati sui portatili, in quanto si possono rompere facilmente. Uno schermo rotto a cui è possibile accedere con uno smontaggio minimo e che non include alcun componente periferico significa una riparazione rapida ed economica.

  11. Valutazione riparabilità HP EliteBook 840 G3: passo 11, immagine 1 di 1
    • La cornice dello schermo è semplicemente fissata al poggiapolsi da quattro viti a croce Phillips.

    • Il poggiapolsi contiene gli ultimi componenti periferici: il sensore delle impronte digitali, gli speaker e la scheda del tasto di accensione.

    • Questi componenti sono modulari anche se non si usurano facilmente. Il tasto di accensione è quello che si può rompere più facilmente ed è abbastanza facilmente accessibile.

    • L'HP EliteBook 840 G3 ottiene un 10 su 10 nel nostro punteggio di riparabilità (10 è il più facile da riparare):

    • La RAM, L'SSD e la batteria sono facilmente accessibili e rimovibili.

    • Con un alloggio libero per un altro disco, il portatile è aggiornabile, oltre ad essere riparabile, rendendolo un dispositivo dalla vita più lunga.

    • Tutte le parti meccaniche, comprese la scheda madre, il trackpad e il trackpoint, sono modulari e possono essere sostituite velocemente.

    • Lo schermo è accessibile fin da subito, senza richiedere di smontare altro.

    • Tutte le viti sono a croce Phillips #0 e #00.

    • Il produttore fornisce a chiunque la documentazione per le riparazioni e vende i componenti di ricambio.

Linea Traguardo

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

214.740 Reputazione

177 Guide realizzate

Team

The Home Depot Membro di The Home Depot

Community

9.648 Membri

1.025 Guide realizzate

7 Commenti

i “am blessed with a  few laptop”s , that  the internet connection , isn”t ! working with wifi etc…i still have hope for…them that “i” can fix  them, , now i”am  just  checking-in on a hp touchtab [ the dis contenued one2011 ? not sure  now  i see how great !! you did on this laptop humm ,i just got inspiration ! to go foe-it! good job , god bless you & yours

MAXINE ROSS - Replica

Hloo sir my hp630 has some problem ,when I start the button the power button lights and caps lock lights are on and the fan starts but the screen remain black nothing appear on it and after 15-20sec it shut down automatically what will the problem

harkamal mann - Replica

Just letting anyone interested know, I’ve successfully swapped standard HD TN (SVA) display for FHD IPS (laptop-lcd-screen.co.uk https://bit.ly/2DWXV3q). Few minutes of horror, when new screen wouldn’t show anything, but after two restarts it came alive. Also, be extremely careful separating bottom portion of the bezel. I managed destroying my old screen while thinking it went smoothly (few cracks inside the display itself).

kisab - Replica

Hello sir ,im beging you to give me a hand over here . my hp elitebook G3 840 has fall in the water so now the motherboard is oxidized and i want to know if it is possible to chnage it or not , and if it s possible , should i use any motherboard or there is a specific one i should buy .thank you for your answer in advance

Amine kedada - Replica

Use soap water n wash the motherboard using wall paint brush dry it for a whole in the sun. Always works for me.

Am a laptop technician here in Kenya

Baba Callum -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 24

Ultimi 7 Giorni: 213

Ultimi 30 Giorni: 823

Tutti i Tempi: 83,940