Introduzione

Una guida dettagliata su come utilizzare un tester di continuità per verificare la presenza di un'adeguata connessione elettrica su un cavo di alimentazione.

Ricambi

Nessuna parte specificata.

  1. Scollega il cavo di alimentazione dalla console di gioco e dalla presa di corrente. In caso contrario, si possono subire scosse elettriche anche mortali. Imposta il multimetro in modalità test di continuità.
    • Scollega il cavo di alimentazione dalla console di gioco e dalla presa di corrente. In caso contrario, si possono subire scosse elettriche anche mortali.

    • Imposta il multimetro in modalità test di continuità.

    • L'impostazione è identificata da un diodo o da un "simbolo di volume" come si vede nelle immagini. Se lo strumento è impostato nella modalità corretta, dovresti sentire il bip dello strumento quando i puntali vengono a contatto.

    • Verifica che il puntale positivo sia collegato alla presa del voltmetro/ ohmmetro.

  2. Verifica un potenziale circuito aperto utilizzando un puntale del multimetro per toccare uno dei poli sul lato CA del cavo di alimentazione. Usa l'altro puntale per toccare una presa lato console del cavo di alimentazione.
    • Verifica un potenziale circuito aperto utilizzando un puntale del multimetro per toccare uno dei poli sul lato CA del cavo di alimentazione. Usa l'altro puntale per toccare una presa lato console del cavo di alimentazione.

    • Se c'è un'adeguata connessione elettrica, il multimetro emetterà un segnale acustico. Se non emette un segnale acustico la prima volta, prova a toccare col puntale l'altro polo.

    • Ripeti le indicazioni di cui sopra al punto 2 per l'altra presa e l'altro polo del cavo di alimentazione.

    • Se il multimetro non emette un segnale acustico in una delle occasioni sopra descritte, il tuo cavo di alimentazione è interrotto. In altre parole, è necessario sostituire il cavo di alimentazione.

    Est-il possible de brancher sur une autre prise alimentée pour savoir si cordon et appareil sont non défectueux ??? Sans danger; faire sauter fusibles etc. Merci.

    maddy lode - Replica

  3. Una volta verificato che il cavo di alimentazione fornisca una connessione elettrica adeguata, dovrai verificare che il cavo non sia cortocircuitato.
    • Una volta verificato che il cavo di alimentazione fornisca una connessione elettrica adeguata, dovrai verificare che il cavo non sia cortocircuitato.

    • Verifica un potenziale corto circuito toccando ogni polo sul lato CA del cavo di alimentazione.

    • Se il multimetro emette un segnale acustico, il cavo di alimentazione è difettoso e deve essere sostituito immediatamente.

    • Se il cavo di alimentazione è in cortocircuito, non tentare di ricollegarlo alla presa di corrente.

    • Se il tuo cavo di alimentazione ha superato tutti i suddetti passaggi, allora hai testato con successo la funzionalità del tuo cavo di alimentazione.

    is there a guide like this very useful one but to test the surface power cords ?

    david burchall - Replica

Linea Traguardo

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Darren Chan

Membro da: 28/10/2009

5.236 Reputazione

2 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 5-1, Regan Fall 2009 Membro di Cal Poly, Team 5-1, Regan Fall 2009

CPSU-REGAN-F09S5G1

5 Membri

21 Guide realizzate

15 Commenti

Great Article,you can use a little bubble to let electric current light the bubble,make sure use the correct voltage of ,Example ,if you are in Europe,then you need to use 220V Europe power cord http://www.yunhuanelectric.com/Europe-po... to test.

huaiancg - Replica

Thank you very much.

Kaky Jerry - Replica

Wow Wow Just a Great Guide, Now I have learned one more skill :)

Muhammad Imran - Replica

Brilliant love it

Liam Breen - Replica

Worked like a charm I feelik an electrician

hadpaulkh - Replica

I found this really wonderful and useful with details explained very well. I was always wondering what the electricians do with a multimeter. Now iI would buy one multimeter and do this on my own. Great and cool guide. Write more guides for other tests and verification.

Avinash S - Replica

great job i love

fcradiony - Replica

Superb...thanks a lot!!

chella narayanan - Replica

Thank you….. very useful

raj.bm13 - Replica

Great guide very helpfull.

Anthony - Replica

Now I know how to test a power cord.

How do I test a switch?

Frank Lawrence - Replica

Can you do a continuity test on the Xbox One Original CONSOLE ?

Anas Faisal - Replica

An electrician respond your call within an hour in dubai . so they have guideline to do electrical work with safety. <a href="https://handyman-dubai.com/electrician-d...>electrician in dubai</a> they have tools of testing power all time with them . they resolve issue with that.

rene moris - Replica

if one side of an extension lead is permently connected to electricity and it's unreachable, is it ok to test it from one side only?

reoc z - Replica

can i check an extension cord from one side?

does it should the electricity switched off, even if i’m using a proper testing machine?

reoc z - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 66

Ultimi 7 Giorni: 479

Ultimi 30 Giorni: 1,766

Tutti i Tempi: 176,163