Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Una guida dettagliata su come utilizzare un tester di continuità per verificare la presenza di un'adeguata connessione elettrica su un cavo di alimentazione.

Parti

Nessuna parte specificata.

  1. Scollega il cavo di alimentazione dalla console di gioco e dalla presa di corrente. In caso contrario, si possono subire scosse elettriche anche mortali.
    • Scollega il cavo di alimentazione dalla console di gioco e dalla presa di corrente. In caso contrario, si possono subire scosse elettriche anche mortali.

    • Imposta il multimetro in modalità test di continuità.

    • L'impostazione è identificata da un "indicatore di volume" come si vede nell'immagine. Se lo strumento è impostato nella modalità corretta, dovresti sentire il bip dello strumento quando i puntali vengono a contatto.

    • Verifica che il puntale positivo sia collegato alla presa del voltmetro/ ohmmetro.

  2. Verifica un potenziale circuito aperto utilizzando un puntale del multimetro per toccare uno dei poli sul lato CA del cavo di alimentazione. Usa l'altro puntale per toccare una presa lato console del cavo di alimentazione.
    • Verifica un potenziale circuito aperto utilizzando un puntale del multimetro per toccare uno dei poli sul lato CA del cavo di alimentazione. Usa l'altro puntale per toccare una presa lato console del cavo di alimentazione.

    • Se c'è un'adeguata connessione elettrica, il multimetro emetterà un segnale acustico. Se non emette un segnale acustico la prima volta, prova a toccare col puntale l'altro polo.

    • Ripeti le indicazioni di cui sopra al punto 2 per l'altra presa e l'altro polo del cavo di alimentazione.

    • Se il multimetro non emette un segnale acustico in una delle occasioni sopra descritte, il tuo cavo di alimentazione è interrotto. In altre parole, è necessario sostituire il cavo di alimentazione.

  3. Una volta verificato che il cavo di alimentazione fornisca una connessione elettrica adeguata, dovrai verificare che il cavo non sia cortocircuitato.
    • Una volta verificato che il cavo di alimentazione fornisca una connessione elettrica adeguata, dovrai verificare che il cavo non sia cortocircuitato.

    • Verifica un potenziale corto circuito toccando ogni polo sul lato CA del cavo di alimentazione.

    • Se il multimetro emette un segnale acustico, il cavo di alimentazione è difettoso e deve essere sostituito immediatamente.

    • Se il cavo di alimentazione è in cortocircuito, non tentare di ricollegarlo alla presa di corrente.

    • Se il tuo cavo di alimentazione ha superato tutti i suddetti passaggi, allora hai testato con successo la funzionalità del tuo cavo di alimentazione.

Linea Traguardo

100%

Simone ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Darren Chan

Membro da: 28/10/2009

5.176 Reputazione

2 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 5-1, Regan Fall 2009 Membro di Cal Poly, Team 5-1, Regan Fall 2009

CPSU-REGAN-F09S5G1

5 Membri

20 Guide realizzate

Great Article,you can use a little bubble to let electric current light the bubble,make sure use the correct voltage of ,Example ,if you are in Europe,then you need to use 220V Europe power cord http://www.yunhuanelectric.com/Europe-po... to test.

huaiancg - Replica

Thank you very much.

Kaky Jerry - Replica

Wow Wow Just a Great Guide, Now I have learned one more skill :)

Muhammad Imran - Replica

Brilliant love it

Liam Breen - Replica

Worked like a charm I feelik an electrician

hadpaulkh - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 71

Ultimi 7 Giorni: 486

Ultimi 30 Giorni: 2,157

Tutti i Tempi: 142,640