Introduzione

Il tuo S8 è caduto? Era nella tua tasca insieme alle chiavi? Può essere che il vetro posteriore si sia rotto. Usa questa guida per sostituire il pannello posteriore di vetro del Samsung Galaxy S8.

Se la tua parte di ricambio non include l'adesivo, dovrai acquistarlo per il vetro posteriore e il sensore impronte digitali. Puoi comprare dell'adesivo pretagliato o del nastro adesivo sottile ad alta adesività.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  2. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  4. Applica un iOpener riscaldato su uno dei bordi lunghi dell'S8 per circa due minuti.
    • Applica un iOpener riscaldato su uno dei bordi lunghi dell'S8 per circa due minuti.

    • Dovrai forse scaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte per scaldare a sufficienza il telefono. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Mentre aspetti che l'adesivo si ammorbidisca, vai avanti e leggi il passo seguente per farti un'idea del punto migliore per far leva.

    What type of adhesive should be used to seal? Or better said, what would you recommend.

    Ion Ion - Replica

    I’d recommend precut adhesive designed for the rear cover. If that’s not available, thin, hi-bond double sided tape like 1 mm wide Tesa 61395 tape will work well.

    Adam O'Camb -

    When using a plate to warm things up, at what temp (celsius) should it be to avoid over heating?

    offer423 - Replica

  5. Nei passi seguenti taglierai l'adesivo attorno al bordo del pannello di vetro posteriore. L'adesivo sul case posteriore è stato applicato come si vede sulla prima immagine.
    • Nei passi seguenti taglierai l'adesivo attorno al bordo del pannello di vetro posteriore.

    • L'adesivo sul case posteriore è stato applicato come si vede sulla prima immagine.

    • Visto dall'esterno, dovrai far leva secondo questa configurazione:

    • Strisce di adesivo spesse

    • Strisce di adesivo sottili

    • Evita di far leva qui per proteggere il sensore impronte digitali.

  6. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  7. Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata. La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.
    • Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata.

    • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.

    • Solleva la ventosa e inserisci uno spudger halberd o un plettro di apertura sotto il vetro posteriore.

    • Siccome il vetro è incurvato, dovrai spingere l'attrezzo inserendolo verso l'alto e non parallelamente al piano del telefono.

    We can't seem to get anything between the edges even after heating the back panel. Any tips?

    Megan Kennington - Replica

    Hi Megan, unfortunately the adhesive is super tough on this one. I’d recommend carefully continuing to apply heat, very gradually so that you don’t accidentally overheat the battery. Eventually you should be able to get a little gap with the suction handle.

    Adam O'Camb -

    I’ve been attempting to get the adhesive to loosen for four hours now. Exactly how much time is this supposed to take? The pictures makes it look like it should be easy. The adhesive still hasn’t budged and I’m beyond frustrated.

    Lori Lucas - Replica

    Hi Lori, sorry to hear the adhesive is being extra stubborn! If reheating and reapplying the iOpener isn’t working, you can try heating the edge with a hairdryer or heat gun. That way you can get more heat onto the edge faster, but be very careful not to overheat the battery inside.

    Adam O'Camb -

  8. Dopo aver inserito saldamente l'attrezzo sotto il vetro, scalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.
    • Dopo aver inserito saldamente l'attrezzo sotto il vetro, scalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.

  9. Fai scorrere la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo. Lavora lentamente per non far scivolare la punta fuori della fessura. Se hai delle difficoltà a tagliare, scalda e applica di nuovo l'iOpener.
    • Fai scorrere la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo.

    • Lavora lentamente per non far scivolare la punta fuori della fessura. Se hai delle difficoltà a tagliare, scalda e applica di nuovo l'iOpener.

  10. Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

    Petite erreur: le guide dit iPhone au lieu de S7 :)

    Nicolas Duthilleul - Replica

    Bonjour Nicolas ! Merci pour la remarque ;-) Nous l’avons prise en compte et corrigé la traduction. La prochaine fois, n’hésitez pas à corriger directement en cliquant sur le bouton Traduire en haut à droite de l’étape.

    Claire Rapp -

  11. Il cavo del sensore impronte digitali collega il telefono al vetro posteriore vicino alla camera principale. Il cavo è molto corto e dovrebbe disconnettersi quando rimuovi il vetro posteriore. Mentre sollevi il vetro, dai un occhiata dentro per verificare che il cavo arancio con il connettore blu si sia disconnesso.
    • Il cavo del sensore impronte digitali collega il telefono al vetro posteriore vicino alla camera principale. Il cavo è molto corto e dovrebbe disconnettersi quando rimuovi il vetro posteriore.

    • Mentre sollevi il vetro, dai un occhiata dentro per verificare che il cavo arancio con il connettore blu si sia disconnesso.

    • Usa i plettri di apertura per tagliare ogni adesivo residuo e aprire leggermente il telefono.

    • Se il sensore impronte digitali sembra essersi impigliato o rimane in tensione, non continuare ad aprire il telefono. Disconnetti il connettore con la punta di uno spudger prima di procedere.

    • Rimuovi il vetro dal telefono.

    For reassembly, if the fingerprint scanner is removed from the back cover: it’s much easier to place the fingerprint scanner in the small compartment on the back of the phone, connect it and then finally put the replacement back cover on. The adhesive on the inside of the back cover will get connect to the fingerprint scanner and hold it tightly.

    Brian Hoffmann - Replica

    The NFC antenna and coil assembly might get stick to the back cover due to adhesive spreads while trying to pry the back cover to open the phone. Take a look inside to ensure the assebly has not got sticked. If so, try using a credit card like plastic to get it peeled of from back cover without breaking the assembly always paying attention to the fingerprint sensor as well.

    dcode - Replica

  12. Prima di rimontare il vetro posteriore, devi rimuovere i residui di colla.
    • Prima di rimontare il vetro posteriore, devi rimuovere i residui di colla.

    • Usa delle pinzette per rimuovere l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio.

    • Pulisci i bordi di giunzione con alcol isopropilico a concentrazione elevata (almeno 90%) poi applica il nuovo adesivo.

    Bonjour,

    Vous parlez d’ajouter de l’adhésif, comment et où le trouve-t-on cet adhésif ?

    Difficile à appliquer ?

    Cordialement,

    Stéphane

    Steph D - Replica

    Mille excuses, je viens de voir les “adhesive strips” :)

    Steph D - Replica

    I broke the rear glass trying to get all the adhesive off! Be very careful!!

    jimhunz - Replica

  13. Riscalda un iOpener e applicalo sul sensore impronte digitali montato sul vetro posteriore. Premi sul sensore impronte digitali dal retro del vetro per staccarlo dall'adesivo. Se il sensore oppone resistenza, fai delicatamente scorrere uno spudger halberd sotto la staffa di plastica per allentare l'adesivo prima di premere.
    • Riscalda un iOpener e applicalo sul sensore impronte digitali montato sul vetro posteriore.

    • Premi sul sensore impronte digitali dal retro del vetro per staccarlo dall'adesivo.

    • Se il sensore oppone resistenza, fai delicatamente scorrere uno spudger halberd sotto la staffa di plastica per allentare l'adesivo prima di premere.

    • Questa operazione rovinerà l'adesivo rendendolo meno adatto al riuso. Perciò per prima cosa prova a premere con il dito.

  14. Se il sensore impronte digitali è intatto, lo puoi riusare. Ma se è danneggiato, dovrai rimuovere l'adesivo residuo e applicarne di nuovo.
    • Se il sensore impronte digitali è intatto, lo puoi riusare. Ma se è danneggiato, dovrai rimuovere l'adesivo residuo e applicarne di nuovo.

    • Dopo aver rimosso l'adesivo residuo, pulisci i bordi del sensore impronte digitali con alcol isopropilico a concentrazione elevata (almeno 90%) e applica poi il nuovo adesivo.

Conclusione

Dopo aver applicato del nuovo adesivo, segui queste istruzioni in ordine inverso per rimontare il tuo dispositivo.

20%

Inizia a tradurre ›

Sam Lionheart

Membro da: 18/10/2012

366.967 Reputazione

537 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

8.342 Guide realizzate

Will the phone still be water proof after this

gavinjay - Replica

No. After the adhesive is removed, your water resistance is as gone as your warranty.

James watling -

after the rear panel is removed? ... no...

John Joiner - Replica

Nice its simple action with this tutrial

Seibors - Replica

Could I apply tesa tape 1mm to the sides then would it become water resistant like ip 68.

Darrell Ross - Replica

Great tutorial, simple and straight to the point. My type of learning.

If I could add just one little thing….

I myself would have loved if you would have touched on replacing the fingerprint scanner ribbon when replacing the back glass. , I learned

None the less, you gave me knowledge and I thank you…

Alvin Thomas - Replica

it will be if you do the process 100% correctly and ensure a proper seal by applying enough adhesive at the edges (yet not too much!) at the edges and around the camera and fingerprint scanner. In theory that should do it, but bear in mind i have not tested this

Robin Bogaards - Replica

Where to buy original rear back glass?

a.voloshin - Replica

Under “parts required”, I see:

Galaxy S8 Rear Glass Panel - $90

Galaxy S8 Aftermarket Blank Rear Glass Panel $15

1. I assume I only need one of these parts, correct?

2. if correct, what’s the difference between the two? they look like the same exact part, except the $90 is Samsung branded and the non-branded is $15

Thanks everyone!

Jimmy Ng - Replica

That is correct. The non-branded one is generic. The one that says “SAMSUNG” is name brand and just costs more. You can use either one.

Albert Ayala -

This tutorial’s “items needed list” is missing the fingerprint sensor’s adhesive gasket, which you guys carry, and is therefore incomplete. please correct this. I missed this and ended up with needing to make two carts, one specifically for the gasket.

The tutorial was very good otherwise. thank you for making it.

Jasper Davis - Replica

Will the phone still waterproof if you replace a new back glass panel?

J Brmdz - Replica

What adhesive do you use ? can you recommend ? I bought one that already had adhesive on the back panel but one side raised up slightly, I could get my finger nail underneath and the gap was noticible.

Links to product would be great.

Thanks

Dave

dave - Replica

Hey Dave a the top of the guide we list the rear cover adhesive you can find in our store!

Sam Lionheart -

Thanks for the guide, was handy. Definitely needs glue to hold the new cover, fingerprint sensor and the other bit on - just ordered a B-7000.

drpotatoman - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 149

Ultimi 7 Giorni: 1,091

Ultimi 30 Giorni: 4,938

Tutti i Tempi: 225,189